Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo scarpone (Northwawe Legend SL Rubati)
Autore Messaggio
Noctum Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 65
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #1
Nuovo scarpone (Northwawe Legend SL Rubati)

Ciao ragazzi, come citato in titolo oggi mi hanno rubato i miei scarponi mentre stavo riportando lo skypass per ritirare la cauzione...non mi dilungo con il disgusto che ho ora verso queste persone...

comunque sia, visto che non ho intenzione di nolleggiare scarponi per tutta la stagione, domani volevo andare a vedere alcuni negozi qui intorno...

ora iniziano i dubbi, i Legend che avevo erano taglia 43,5, però secondo me erano un pò troppo larghi dietro, forse era una sensazione mia ma un 42,5 o un 43 sarebbe stato meglio...

quindi se dovessi acquistarne un nuovo paio valuterei una misura un attimo inferiore, purtroppo però gli attacchi Union Force appena montati sono taglia L/XL (dal 43 in su), potrei avere problemi acquistando un numero in meno?? dovrei valutare l'acquisto cercando uno scarpone che magari sia più "grosso"? se si, quale modello è più voluminoso di altri?? non vorrei spendere tantissimo ma comunque non vorrei nemmeno trovarmi con un prodotto scadente.
Vorrei però uno scarpone con allacciatura rapida, non sopporto i lacci normali perchè non mi permettono una chiusura ottimale.

Grazie a tutti Smile
messagi uniti in automatico
Altra cosa...qualcuno di voi frequenta le piste del Passo Broccon? se si, sapete se esiste un servizio di oggetti smarriti? magari potrei tentare...non ci credo che me li abbiamo veramente rubati...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-01-2011 12:01 AM da Noctum.)
02-01-2011 11:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alessio_89! Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 216
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: Nuovo scarpone (Northwawe Legend SL Rubati)

Ciao, mi dispiace...non ci crederei nemmeno io fossi in te! Ma come diavolo può passare per il cervello a qualcuno di rubare un paio di scarponi Eek..che razza di pezzente lo farebbe....bho!
Apparte questo io ti consiglio di andare in negozio con un attacco e provare. Comunque dal 43.5 al 43 credo che esternamente cambi di un niente. Gia il 42 sarà un centimetro e bisognerebbe vedere in larghezza se cambia qualcosa...cmq i northwave non sono proprio compattissimi come scarponi quindi penso andranno benissimo.
03-01-2011 02:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BATTLE Offline
Beginner
**

Messaggi: 23
Registrato: Nov 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Nuovo scarpone (Northwawe Legend SL Rubati)

Se ti può interessare io ho gli stessi tuoi attacchi (Union Force taglia l/xl) e scarponi Northwave Decade sl TG 42 ( io porto il 43 scarso di piede) e questa taglia mi calza alla perfezione ( il tallone non si sposta neanche di un millimetro) tutto stagione 2010/11.Avevo il problema della misura dell'attacco, perchè neri li avevano solo l/xl e per prendere la misura più piccola dovevo cambiare colore. alla fine scarpone alla mano e attacco confrontato con la misura più piccola Ti posso dire che non cambiava nulla.
unica differenza è che l'attacco l/xl lo devi regolare tutto al minimo mentre la M tutta al massimo ma la piastra ,alla fine, era identica.Quindi con la tua misura vai tranquillo con i decade che ci stanno da dio.
Clapping
03-01-2011 07:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Noctum Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 65
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #4
RE: Nuovo scarpone (Northwawe Legend SL Rubati)

Scarpone preso visto che domani c'è la sveglia alle 8 per una, speriamo, bella (fino in fondo) giornata di snow Big Grin

alla fine...dopo aver provato centinaia di scarponi (dai salomon, vans, burton, northwawe ecc ecc...) ho optato per...Legend SL (modello successivo al mio, ovvero quello di quest'anno) Big Grin sono perfetti, tenuto al piede sinistro quasi un'ora, mentre nel destro si alternavano i vari modelli che dopo 10minuti mi davano i primi dolori...

preso un 42,5...il negoziante molto gentilmente mi ha per questo cambiato gli attacchi con una taglia inferiore Smile

alla fine me la sono cavata con 160 euri Crying sperando che le spese siano finite...
04-01-2011 12:51 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Noctum Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 65
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #5
RE: Nuovo scarpone (Northwawe Legend SL Rubati)

Nemmeno questa giornata è andata del tutto bene...ho fatto un bel pò di discese e provato un pò di park, ma alle 2 mi son fermato perchè non stavo niente bene...a casa ho scoperto di avere 38,5 di febbre...Sad

Ho una domanda da farvi...può essere che avendo cambiato misura di scarponi e attacchi sia cambiato il comportamento della tavola?? mi sembra più difficile da manovrare, scoda un pò nei cambi di direzione ed è meno reattiva...

il passo e inclinazione degli attacchi è rimasta invariata.
05-01-2011 03:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #6
RE: Nuovo scarpone (Northwawe Legend SL Rubati)

Gli spoiler sono uguali? se gli attacchi avessero la piastra di base più corta è possibile...ma dubito che cambi molto tra una misura e l'altra...
05-01-2011 03:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Noctum Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 65
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #7
RE: Nuovo scarpone (Northwawe Legend SL Rubati)

(05-01-2011 03:26 PM)raney Ha scritto:  Gli spoiler sono uguali? se gli attacchi avessero la piastra di base più corta è possibile...ma dubito che cambi molto tra una misura e l'altra...

gli spoiler mi sembra proprio siano uguali a prima...poi ricontrollo...la piastra è possibile regolarla in lunghezza, sulla taglia più grande l'avevo lasciata al minimo, mentre su questi l'hò messa a metà...
05-01-2011 03:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #8
RE: Nuovo scarpone (Northwawe Legend SL Rubati)

Magari è colpa del tipo di neve, o magari del tuo stato fisico di quel momento, io la riproverei con calma quando stai meglio, non mi allarmerei.
Anche perchè se sei più stretto sia di scarpa che di attacchi dovresti avere più reattività in confronto a prima che eri più larghino.
05-01-2011 04:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Noctum Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 65
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #9
RE: Nuovo scarpone (Northwawe Legend SL Rubati)

Già infatti penso proprio che venerdì tornerò su e cercherò di testarla al meglio Big Grin

Grazie Raney Smile disponibilissimo
05-01-2011 04:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #10
RE: Nuovo scarpone (Northwawe Legend SL Rubati)

Figurati Smile
05-01-2011 05:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)