Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao, sono nuovo del forum e cerco parere!
Autore Messaggio
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #11
RE: Ciao, sono nuovo del forum e cerco parere!

(03-01-2011 02:09 PM)ace Ha scritto:  Ciao, a tutti, mi chiamo Daniele, ho 29 anni, abito vicino a Lecco, e mi sono iscritto ora al forum!
ho sempre sciato fin da piccolo, e dal 1998 sono passato allo snowboard, perchè stufo degli sci, dopo aver fatto un corso, (ho preferito imparare le basi da un maestro e NON "fai da te"). ho surfato regolarmente fino al 2006, e dopo sono rimasto fermo per problemi personali.
da quest'anno però, vorrei ricominciare, e ovviamente ho preferito cambiare la mia atrezzatura ormai obsoleta. (vecchia tavola anonima e attacchi Santa Cruz, belli, ma ormai superati e vecchiotti).
sono uno sciatore della domenica, vado 5-6 volte all'anno, mi piace andare in pista e fare qualche fuori pista, ma non ho mai affrontato pipe, trampolini, ecc...se non sporadicamente. faccio snow per rilassarmi e godermi la montagna, niente di più. diciamo che penso di avere una buona tecnica di discesa sia in pista che fuori, (vado ovunque), forse aiutato dall'aver sciato e quindi confidenza con velocità/neve.

allora, veniamo al dunque, cioè l'attrezzatura.
ho tenuto solo scarponi (Burton MOTO del 2005, vecchi ma ancora buoni) e maschera (Cebè, a doppia lente (domanda: posso toglierne una? (quella arancione interna), specchiata, antiappannamento, apertura rapida).
non volevo spendere un patrimonio, ma neanche avere un'atrezzatura da principiante.
ho scelto una tavola All-Mountain e wide (ho il 45 di piede). ho preso una Salomon ACE 155 wide, scontata a 210 euro e come attacchi ho montato i DRAKE FiFty scontati a 120 euro.
pantaloni Protest da 8.000 impermeabilità e giacca da 5.000 impermeabilità. per entrambi scontati ho speso 200 euro. (so che 5000 non è il massimo per la giacca, ma per le volte che vado. invece i pantaloni gli ho presi un pelino più impermeabili, stando spesso seduto)
come casco ho preso un Bern Baker. (mai usato il casco)

mi scuso per la lunga presentazione, e vorrei avere un vostro parere sulla mia scelta.

ah, come guanti che consigliate? (massimo 40 euro)

ciao e grazie per la pazienza!

Ciao posso dirti che trovi dai 45 € trovi modelli entry level di guanti burton
03-01-2011 08:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #12
RE: Ciao, sono nuovo del forum e cerco parere!

Ciao Ace, ti segnalo questi, li vende un' altro utente sul forum, sono ottimi io li uso da anni.

http://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...p?tid=7133
04-01-2011 04:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ace Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 102
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #13
RE: Ciao, sono nuovo del forum e cerco parere!

grazie Raney, ma penso che li prenderò nuovi, voglio provarli sempre dal vivo i guanti!
grazie lo stesso!
04-01-2011 05:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #14
RE: Ciao, sono nuovo del forum e cerco parere!

Ben arrivato e buon ri-inizio in snow! Smile

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
04-01-2011 05:57 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ace Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 102
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #15
RE: Ciao, sono nuovo del forum e cerco parere!

grazie mille! speriamo di riprendere bene la prima uscita e di non essermi dimenticato tutto..!!!!! ma penso e spero che dopo una mezzoretta di riscaldamento dovrei ritornare in forma..
05-01-2011 10:57 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)