Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Angolo attacco posteriore..
Autore Messaggio
Gianmaria Offline
Beginner
**

Messaggi: 44
Registrato: Apr 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Angolo attacco posteriore..

ciao ragazzi.. ho una mayem della burton, tavola direzionale.. una domanda, sento la coda leggermente instabile, soprattutto in rettilineo e quando vado in switch (quindi il davanti)..

volevo chiedervi se è x colpa dell'angolo degli attacchi.. ho un +18 davanti e un -12 dietro..

grazie bagai!!

Gian.

Board: Burton Mayhem 158 '08
Bindings: Burton Cartel '08 Pink
Boots: Crazy Creek

..it's always snowing somewhere..
30-12-2010 12:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #2
RE: Angolo attacco posteriore..

potrebbe essere un problema di tecnica come allo stesso tempo un problema di angoli..dipende..conta che più allarghi gli angoli e meno risposta avrà la tavola..se la tua gamba posteriore è quella più debole è possibile che stringendo un pò l'angolo tu riesca ad avere più controllo..anche se penso sia più un problema di postura perchè -12 dietro non è eccessivo..

On board since '95. Ride to live.
30-12-2010 02:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #3
RE: Angolo attacco posteriore..

(30-12-2010 12:41 PM)Gianmaria Ha scritto:  ciao ragazzi.. ho una mayem della burton, tavola direzionale.. una domanda, sento la coda leggermente instabile, soprattutto in rettilineo e quando vado in switch (quindi il davanti)..

volevo chiedervi se è x colpa dell'angolo degli attacchi.. ho un +18 davanti e un -12 dietro..

grazie bagai!!

Gian.


fai un pò di prove se sei regular prova +12 -9 controlla il passo insomma portati pure un cacciavite e fai delle prove!oppure come dice sk controlla la tecnica!!!
30-12-2010 02:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gianmaria Offline
Beginner
**

Messaggi: 44
Registrato: Apr 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Angolo attacco posteriore..

ok, passando alla tecnica in cosa consisterebbe? che da autodidatta ho sempre tenuto le spalle sull'asse dei piedi, molleggiando le gambe, busto eretto..

Board: Burton Mayhem 158 '08
Bindings: Burton Cartel '08 Pink
Boots: Crazy Creek

..it's always snowing somewhere..
31-12-2010 03:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Angolo attacco posteriore..

Sentire la coda instabile, sopratutto in velocità, è perfettamente normale, quindi non è un problema di tecnica ne di angoli o passo....al limite può essere un problema di tavola troppo morbida....poi dipende anche da cosa intendi per instabile, se la senti vibrare quando sei in curva allora è un problema di tecnica e maestro rules, se invece la senti instabile quando scendi a tavola piatta e se poco e nente sullalamina allora è abbastanza normale.Wink
31-12-2010 07:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #6
RE: Angolo attacco posteriore..

vabbè una Mayhem è piuttosto rigidotta e non penso sia dovuto ad essa.
Secondo me è un problema di postura, ho notato che alcune persone tendono a mantenere il peso su una gamba alleggerendo la punta o la coda.
Queste persone sono convinte di stare 50 e 50 ma vedendoli si nota che tendono a caricare più una gamba dell'altra con conseguente instabilità di una delle 2 parti della tavola.
Per il rettilineo è vero che è normale sentirla instabile ma solo dopo una certa velocità....non sapendo a quanto va in rettilineo non mi pronuncio......ma una tavola rigida anche se lasciata di piatto permette velocità più alte di una morbida. (tenendo il peso centrato, si intende)
03-01-2011 03:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #7
RE: Angolo attacco posteriore..

io la penso come blueyes credo che tu stia con il peso un po spostato su una gamba.... se ho capito bene quando vai con il tuo piede in avanti senti la coda instabile e quando vai in switch, con conseguenza che il tail si troverà davanti, è sempre quest'ultimo ad essere instabile...... se è così credo propio che tu non stia propio con il peso 50 e 50 (imho)

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
03-01-2011 06:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Angolo attacco posteriore..

(03-01-2011 03:31 PM)Blueyes Ha scritto:  vabbè una Mayhem è piuttosto rigidotta e non penso sia dovuto ad essa.

La mayhem direi che non si può affatto definire come una tavola rigida........Wink
03-01-2011 08:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #9
RE: Angolo attacco posteriore..

ovvio che più rigide di lei ce ne siano diverse ma non è di certo molle come tante altre o alle quali generalmente un neofita è abituato.
La stessa burton da un flex di 4 alla mayhem e un flex di 2 alla clash, un neofita abituato a tavole come la clash avverte la mayhem come rigida.
Che poi non sia rigida nella scala della rigidità delle tavole è ovvio, già la stessa custom è più rigida, ma credo sia più importante la sensazione che da la tavola rispetto a quelle che si sono usate prima.
03-01-2011 10:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gianmaria Offline
Beginner
**

Messaggi: 44
Registrato: Apr 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Angolo attacco posteriore..

Grazie ragazzi domani valuterò in pista! Tongue comunque ho provato a chiudere entrambi gli attacchi di una "tacca" praticamente sono passato da 18/12 a 15/9.. dovrebbe essere più "reattiva" no? chiaro devo prenderci ancora la mano.. massimo si torna ai vecchi angoli!

Board: Burton Mayhem 158 '08
Bindings: Burton Cartel '08 Pink
Boots: Crazy Creek

..it's always snowing somewhere..
25-01-2011 10:25 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)