Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta scarpone morbido - problema caviglia/polpaccio
Autore Messaggio
alexone85 Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Information Scelta scarpone morbido - problema caviglia/polpaccio

Buongiorno a tutti ragazzi,
mi sono da poco avvicinato a questo sport con un mio amico, purtroppo per un problema congenito non riesco a portare i classici scarponi da snowoboard (tanto meno quelli tutti in plastica da sci) o meglio riesco a portare quelli sda snow per massimo 2h e poi purtroppo mi si formano delle vescichette alle caviglia all altezza di dove arriva la scarpa quindi caviglia/polpaccio.

Ho provato svariati modelli in noleggio per farmi un idea chi prima chi dopo mi creano questi problemi, ho visto i Solomon Savage che nel collo del piede non sono in tessuto e non hanno interno rigido ma sono tipo pelo e credo possano crearmi "meno" problemi o darmi "piu tempo", ma non risolverei...

Avete per caso qualche idea in merito? Qualche modello davvero morbido almeno internamente che non "sfreghi troppo"???

Grazie mille. :Bye:
Alex
29-12-2010 12:04 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #2
RE: Scelta scarpone morbido - problema caviglia/polpaccio

Potresti provare i Northwave, sono tra i più comodi in assoluto.
Ti lancio un ' altra idea e provare anche con delle calze specifiche, tipo quelle da sci, nella zona interessata hanno una bella imbottitura, in modo che la caviglia non tocchi contro lo scafo.
29-12-2010 10:10 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #3
RE: Scelta scarpone morbido - problema caviglia/polpaccio

(29-12-2010 12:04 AM)alexone85 Ha scritto:  Buongiorno a tutti ragazzi,
mi sono da poco avvicinato a questo sport con un mio amico, purtroppo per un problema congenito non riesco a portare i classici scarponi da snowoboard (tanto meno quelli tutti in plastica da sci) o meglio riesco a portare quelli sda snow per massimo 2h e poi purtroppo mi si formano delle vescichette alle caviglia all altezza di dove arriva la scarpa quindi caviglia/polpaccio.

Ho provato svariati modelli in noleggio per farmi un idea chi prima chi dopo mi creano questi problemi, ho visto i Solomon Savage che nel collo del piede non sono in tessuto e non hanno interno rigido ma sono tipo pelo e credo possano crearmi "meno" problemi o darmi "piu tempo", ma non risolverei...

Avete per caso qualche idea in merito? Qualche modello davvero morbido almeno internamente che non "sfreghi troppo"???

Grazie mille. :Bye:
Alex

ciao alexone sinceramente tra gli scarponi più morbidi che conosco ci sono i Burton AWOL lo scarpone di shaun white..... sinceramente non sò se posso fare al caso tuo però potresti provarli... ciao
29-12-2010 10:26 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alexone85 Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Scelta scarpone morbido - problema caviglia/polpaccio

(29-12-2010 10:10 AM)raney Ha scritto:  Potresti provare i Northwave, sono tra i più comodi in assoluto.
Ti lancio un ' altra idea e provare anche con delle calze specifiche, tipo quelle da sci, nella zona interessata hanno una bella imbottitura, in modo che la caviglia non tocchi contro lo scafo.
ciao raney,
che modello intendi dei Northwave? Vanno bene un po tutti?

Per quanto riguarda la calza, ti spiego: credo che più la mia pelle sia completamente a contatto con una superficie piana (calza contro tessuto) e più sia accentuato il problema... I dopo sci li ho presi di pelo e non mi fanno nulla seppur siano alti...
Appunto, se invece la superficie di contatto calzino-scarpa e' tipo di "pile" o di "pelo" etc teoricamente ci sarebbe meno superficie di contatto (dato che il pelo e/o pile tocca meno, tocca solo con le punte del tessuto).

Spero di essermi fatto capire Smile




(29-12-2010 10:26 AM)trendy78 Ha scritto:  ciao alexone sinceramente tra gli scarponi più morbidi che conosco ci sono i Burton AWOL lo scarpone di shaun white..... sinceramente non sò se posso fare al caso tuo però potresti provarli... ciao
ciao trendy,
grazie della dritta, provo a vedere come sono questi intanto... Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-12-2010 02:33 PM da alexone85.)
29-12-2010 02:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #5
RE: Scelta scarpone morbido - problema caviglia/polpaccio

Per i north puoi guardare sia i Legend che i Decade, però mi viene un dubbio, perche tu parli di contatto, e lo scarpone non è largo, anzi, la parte che deve fasciare di più è la caviglia ed il collo del piede, in quanto il piede non deve assolutamente muoversi all' interno, e anche se l' interno fosse morbido te lo troveresti bello calcato contro la caviglia comunque.
29-12-2010 03:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alexone85 Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Scelta scarpone morbido - problema caviglia/polpaccio

capito raney,
si il problema diciamo che riguarda lo sfregamento del tessuto interno dello scarpone contro il tessuto del calzino/pelle polpaccio, pero, se la spugna interna dello scarpone non e' durissima e se magari non e' di spugna con tessuto sopra ma e' direttamente di pelo/pilw magari aumento la tempistica di "giocata" sulla neve... cosa abbastanza importante, seppur mi fara' male magari lo fara' 2h dopo
29-12-2010 03:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
x-style Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.081
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 16
Messaggio: #7
RE: Scelta scarpone morbido - problema caviglia/polpaccio

(29-12-2010 02:30 PM)alexone85 Ha scritto:  
(29-12-2010 10:10 AM)raney Ha scritto:  Potresti provare i Northwave, sono tra i più comodi in assoluto.
Ti lancio un ' altra idea e provare anche con delle calze specifiche, tipo quelle da sci, nella zona interessata hanno una bella imbottitura, in modo che la caviglia non tocchi contro lo scafo.
ciao raney,
che modello intendi dei Northwave? Vanno bene un po tutti?

Per quanto riguarda la calza, ti spiego: credo che più la mia pelle sia completamente a contatto con una superficie piana (calza contro tessuto) e più sia accentuato il problema... I dopo sci li ho presi di pelo e non mi fanno nulla seppur siano alti...
Appunto, se invece la superficie di contatto calzino-scarpa e' tipo di "pile" o di "pelo" etc teoricamente ci sarebbe meno superficie di contatto (dato che il pelo e/o pile tocca meno, tocca solo con le punte del tessuto).

Spero di essermi fatto capire Smile




(29-12-2010 10:26 AM)trendy78 Ha scritto:  ciao alexone sinceramente tra gli scarponi più morbidi che conosco ci sono i Burton AWOL lo scarpone di shaun white..... sinceramente non sò se posso fare al caso tuo però potresti provarli... ciao
ciao trendy,
grazie della dritta, provo a vedere come sono questi intanto... Smile

Ciao vendo gli scarponi della Northwave, potresti valutare il Freedom SL, Legend SL, Decade SL, Caliber SL, Domain SL, se ti interessa fammi sapere

Salve sono un rivenditore di articoli da snow con prezzi interessanti, per qualsiasi consiglio,informazione sulle caratteristiche di un prodotto e info per acquisti non esitate a contattarmi garzie e buona giornata a tutti !!!
29-12-2010 03:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alexone85 Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Scelta scarpone morbido - problema caviglia/polpaccio

Ciao ragazzi,
alla fine girando un po per negozi ho preso questi, credo siano i piu' morbidi che ho provato per il mio "problema"... Spero di aver fatto un buon acquisto...

Salomon Pledge Black 2010 220euro
[Immagine: salomon-pledge-snowboard-boots-black-2010.jpg]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-12-2010 10:36 PM da alexone85.)
29-12-2010 10:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #9
RE: Scelta scarpone morbido - problema caviglia/polpaccio

Ottimo scarpone, fai solo attenzione al sistema di chiusura che a sentito dire qui sul foro è un pochetto delicato.
30-12-2010 10:27 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alexone85 Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Scelta scarpone morbido - problema caviglia/polpaccio

Si raney concordo, sopratutto quella della scarpetta interna, ha solo dei dentini che bloccano il laccio e se non li tiri in modo forte e perpendicolare al terreno il laccio non entra nell asola dove ci sono questi dentini e non blocca... Effettivamente un sistema davvero economico e semplice per uno scarpone di questo genere... Pero ahime' e' stata piu consona al mio problema, era davvero il piu morbido in assoluto, per chi li ha usati sicuramente capisce il senso...
30-12-2010 04:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)