Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
discesa in pista
Autore Messaggio
gianmy93 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 92
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
discesa in pista

Salve a tutti! Avevo una domanda da porvi, la quale mi assilla da quando ho cominciato 4 anni orsono la mia carriera come snowboarder... Solitamente quando le piste sono state percorse in abbondanza esse non sono più uniformi, ma anzi, troviamo dei punti assai rastremati ed altri dove la neve ha fatto delle "montagnole". Ed ora la mia domanda: molto spesso durante la discesa, l'incontro con queste due superfici diverse mi fa saltellare (a volte pericolosamente) la tavola... Questa condizione è normale? E' in taluno modo evitabile? Come mai alcuni snowboarder riescono a mantenere velocità sostenute più a lungo di me, sembrando non risentire di questo disagio? Anticipatamente grazie mille a tutti!
29-12-2010 06:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #2
RE: discesa in pista

busto immobile e gambe morbide che ammortizzano il terreno..ci vuole un po' di pratica.

On board since '95. Ride to live.
29-12-2010 06:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ted Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 572
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 7
Messaggio: #3
RE: discesa in pista

puntale e usale come kick! è fighissimo perchè hai un minipark lunghissimo... Big Grin
sennò dai retta a Skippy... lol

Nitro Misfit (damaged) - Travis rice pro
Drake Reload - Raiden Zero
Northwave Decade SL RM - Salomon Solace


Libtech Skate banana + Union Contact in vendita
29-12-2010 06:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianmy93 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 92
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: discesa in pista

AHAH grazie mille! :-)
29-12-2010 08:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #5
RE: discesa in pista

La pista in disordine è come la neve fresca, spacca le gambe dopo un po

Se salti vuol dire che sei rigido, stai morbido e vedrai che andrà meglio (avevo lo stesso problema)

Poi come ti hanno già detto un giorno le userai per saltellare come un canguro XD

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
30-12-2010 12:20 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Onas Offline
Beginner
**

Messaggi: 48
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: discesa in pista

io sono un novellino (7 uscite in 2 anni) ma gia le uso come mini trampolini. Il momento migliore della giornata sulle piste per me è questo! mi da modo di tentare piccole cose come salti, grab...niente di che, spesso cado rovinosamente...ma vale la pena tentare, anche a costo di qualche culata!
06-01-2011 03:55 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dollydolly Offline
Beginner
**

Messaggi: 2
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: discesa in pista

ah, guarda, ho fatto snow 2 volte, e ogni mucchietto di neve mi faceva andare distesa a terra, perchè mi ci incastravo! però effettivamente se stai morbido lo senti meno..
11-01-2011 07:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flaviano Offline
Beginner
**

Messaggi: 46
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: discesa in pista

le gambe sono gli ammortizzatori dello snowboarder...usale....non le distendere mai completamente...ma devono assorbire sempre tutte le asperità!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-01-2011 11:16 PM da Flaviano.)
11-01-2011 11:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ted Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 572
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 7
Messaggio: #9
RE: discesa in pista

(11-01-2011 11:15 PM)Flaviano Ha scritto:  ...ma devono assorbire sempre tutte le asperità!!!

asperità? Flaviano ma che caxxo leggi la sera il dizionario? Big GrinBig Grin ovviamente scherzo...

Nitro Misfit (damaged) - Travis rice pro
Drake Reload - Raiden Zero
Northwave Decade SL RM - Salomon Solace


Libtech Skate banana + Union Contact in vendita
13-01-2011 07:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kawascout Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 749
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 9
Messaggio: #10
RE: discesa in pista

Il momento migliore x raidare è a fine giornata x me quando la gente se ne va' e lascia la pista piena di gobbe dovute all'accumulo di neve in genere bella morbida.....allora veramente mi diverto a saltellare qua' e la senza la paura di massacrare qualcuno...al max mi faccio qualche toma io...ma meglio cadere in neve smossa che al mattino in neve dura e tirata dai gatti..........Good
14-01-2011 07:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)