Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Boomer stance help
Autore Messaggio
teofalc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 385
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #1
Boomer stance help

Ciao raga...ho appena acquistato una Elan Answer 2010...è una directional twin con un set-back dichiarato di 0,8 cm.
Fin qui tutto ok...i problemi sono arrivati quando mi sono messo a montare gli attacchi, perchè la Elan sui modelli Answer e Inverse usa una boccolatura particolare, che chiamano "boomer stance":
http://www.elansnowboards.com/en/technol...technology
è fatto così ::: : : :::

Non capisco quali vantaggi si possano ottenere da questa impostazione... Eek

Ma soprattutto in una manciata di secondi mi sono crollate addosso tutte le mie conoscenze sullo snowboard:
dal nose all'inizio delle boccole ci sono 45 cm, dal tail all'inizio delle boccole ci sono 40 cm! non capisco allora il set-back dichiarato di 0,8 cm! Dho
Poi ho misurato la mia Nitro T1, che è una classica twin tip...e mi è finito di crollare tutto addosso: dal nose alle boccole 45 cm, dal tail alle boccole 43cm! ma come?
Ho smarrito la strada... Puke

Teo
28-12-2010 03:10 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: Boomer stance help

Tutto normale, se provi a prendere le misure sulla lamina effettiva vedrai che le misure sono giuste, tutte le tavole hanno la punta leggermente + lunga , sono poche le twin che sono perfettamente twin sia sulla lamina che sulla lunghezza effettiva.....quindi non ti preoccupare, la answer comunque è un ottima tavoletta, vedrai che ti ci divertirai.Wink
28-12-2010 03:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teofalc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 385
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #3
RE: Boomer stance help

si in effetti ci avevo pensato alla lamina effettiva, poi allora rifaccio le misurazioni... Big Grin
Ma invece per quanto riguarda questo "boomer stance"?? che vantaggi dà e come si ottimizza la regolazione? Smile

Teo
28-12-2010 05:14 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #4
RE: Boomer stance help

Da quello che ho capito hanno abbinato il 4x2 al 4x4, per avere maggiori possibilità di regolare lo stance, invece di 4 cm alla volta lo puoi regolare di 2, ma così facendo hanno risparmiato boccole...
28-12-2010 05:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teofalc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 385
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #5
RE: Boomer stance help

oggi ho provato la answer...che tavolozza! precisa in conduzione, soletta velocissima...ma la cosa che più mi ha stupito è il pop: appena carichi un ollie schizzi in aria! è una tavola davvero divertente...
Ma ora ritorno al vecchio problema che ancora non ho capito...a che diavolo serve quella stramberia di boccolatura che questi matti di elan hanno fatto? chi sa qualcosa mi aiuti a capire! Smile

Teo
29-12-2010 09:02 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #6
RE: Boomer stance help

penso anche io sia per avere maggiori regolazioni dello stance

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
29-12-2010 09:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teofalc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 385
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #7
RE: Boomer stance help

Big Grin si in teoria è questo il vantaggio...ed è quello che loro dichiarano sul loro sito...ma...in pratica come cavolo si possono avere maggiori regolazioni???
è fatto così :::: : ----> : ::::
la distanza tra le boccole è quella classica di tutte le tavole, tranne che per 2 coppie di boccole...bah! Dho
a me sembra una boiata! anzi col mio minidisc raiden posso avere meno regolazioni!

Teo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-12-2010 01:05 PM da teofalc.)
30-12-2010 01:03 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #8
RE: Boomer stance help

hai una posizione in più, praticamente hai 10 fori al posto di 8, quindi dipende se la foratura in più è aggiunta sull' interno o sull' esterno.
30-12-2010 02:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)