Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Union Force 2010/11 + Northwave Decade sl 2010/2011
Autore Messaggio
BATTLE Offline
Beginner
**

Messaggi: 23
Registrato: Nov 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Union Force 2010/11 + Northwave Decade sl 2010/2011

Finalmente sono riuscito a provare i due miei nuovi acquisti.
Allora per quanto riguarda I Boot Northwave Decade sl solo una parola:
Eccezionali.
Allacciati alle 09.30, tolti alle 16.00 non si sono allentati minimamente.
Confort eccezionale, caldi.
Difetti: per adesso direi neanche uno.

Attacchi Union Force: venendo da un attacco entry level la differenza si è sentita subito. feeling eccezionale, risposta immediata anche con la mia tavola che non è il massimo.
Difetti: alcuni nei li ho trovati nei cricchetti anteriori: difficili da sganciare.
Inoltre stringendo lo strap anteriore ho notato che il cricchetto va a premere molto sulla parte esterna della punta dello scarpone. non so se dipende dalla regolazione degli starps. Anche la fascia che avvolge la punta è un po da capire. a volte è "scivolata" finendo sopra lo scarpone.Forse ero abituato ai miei vecchi attacchi che avevano lo straps concavo e si alloggiavano perfettamente in punta. per quanto riguarda le rotelle degli straps posteriori , non si sono mai allentati, come è successo a varie persone che hanno scritto in vari forum, comunque se dovesse succedere credo basti sostituire le due rotelle di plastica con delle semplici viti nere (per estetica) .Il mio consiglio è quello di non usare dei frenafiletti perchè quando si dovrà svitare e riavvitare si protebbe rovinare la filettattura.
spero di aver fatto cosa gradita con questa recensione e scusate se non sono stato abbastanza chiaro ( non sono un grande scrittore) fischio
27-12-2010 02:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alessio_89! Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 216
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: Union Force 2010/11 + Northwave Decade sl 2010/2011

Anche io ho Union force + Northwave decade e li ho usati una settimana bianca più un'uscita singola quindi credo di poter parlare in modo definitivo. Inoltre parlerò sia per me che per un mio amico avendo lo stesso scarpone e le stesse conclusioni.

Il Nortwave decade è un ottimo scarpone, molto comodo che ti da la sensazione del piede ben fasciato ma non di essere molto rigido e quindi ottimo utilizzo all mountain.
Difetti:
A livigno dove si sciava con temperature abbastanza basse devo dire che ogni tanto ho sentito freddo alle dita dei piedi. Inoltre al mio amico si è rotta la "farfalla"(??) che stringe i lacci della scarpetta interna...ha risolto prendendo in un negozio di snow li a livigno il ricambio di uno scarpone burton (2 euro). Per sicurezza l'ho preso anche io Tongue.

Sui force c'è poco da dire...mi trovo veramente molto bene e confermo tutto quello detto da battle.

Per quanto riguarda la fascia anteriore è vero è un po "tosta" da slacciare ma il fatto che preme sulla parte esterna dello scarpone credo sia un problema di regolazione..comunque sullo scarpone va posizionata in modo che l'archetto sotto della fascia stia in punta, mentre la fascia sempre in punta ma sopra lo scarpone...non so se sono stato chiaro Big Grin.
27-12-2010 04:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #3
RE: Union Force 2010/11 + Northwave Decade sl 2010/2011

io un difetto su sti scarponi lo trovo... Rolleyes

Sono davvero troppo grossi! Al giorno d'oggi quasi tutte le marche fanno scarponi con impronta ridotta, non capisco perché Northwave continui a fare scarponi così grossi Blink
28-12-2010 11:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alessio_89! Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 216
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Union Force 2010/11 + Northwave Decade sl 2010/2011

Questo è vero però sono più compatti per esempio rispetto ai burton moto o ion...e a tanti altri scarponi...il fatto è che northwave non ha uno scarpone tra gli altri un po più compatto..quello si
29-12-2010 04:38 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #5
RE: Union Force 2010/11 + Northwave Decade sl 2010/2011

(29-12-2010 04:38 AM)Alessio_89! Ha scritto:  Questo è vero però sono più compatti per esempio rispetto ai burton moto o ion...e a tanti altri scarponi...il fatto è che northwave non ha uno scarpone tra gli altri un po più compatto..quello si

Eh'?? fidati, mi sono preso gli Ion e ti assicuro che sono compatti quasi quanto gli F22 che avevo prima.
31-12-2010 12:52 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alessio_89! Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 216
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Union Force 2010/11 + Northwave Decade sl 2010/2011

Bhè così ad occhio non l'avrei mai detto Eek...gli ion li ho provati allo skipass a modena, però mi stavano leggermente larghi e non li ho presi.
Comunque sicuramente sono più compatti dei moto (li ho entrambi Tongue)...
31-12-2010 03:48 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Noctum Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 65
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #7
RE: Union Force 2010/11 + Northwave Decade sl 2010/2011

Stesso attacco Smile provato oggi per la prima volta...

davvero fantastico, come detto sopra il passaggio si è sentito subito (ok...venivo da un modello Salomon entry level) però sono davvero reattivi...

il problema dei cricchetti duri l'ho notato anch'io...non so se dovuto al primo utilizzo, magari con il tempo si mollano un pò...

unica nota negativa?? mi hanno rubato i miei Nortwawe Legend mentre andavo a ritirare la cauzione dello skypass magnetico della mia ragazza...non sò che dire -.-
02-01-2011 11:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bek87 Offline
Beginner
**

Messaggi: 40
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Union Force 2010/11 + Northwave Decade sl 2010/2011

mi spiace tantissimo per i tuoi scarponi..purtroppo c'è gente che fa veramente schifo!!!botte su botte dovrebbero prendersi..
gli avevo anche io....ottimi scarponi.poi sn passato ai salomon fusion
per gli attacchi secondo me sono gli attacchi più sopravvalutati che esistano..non ci vedo niente di speciale.ottimo attacco am sicuramente ma sono pesantissimi confronto ai modelli dello stesso range di utilizzo e molto delicati negli strap e nella vernice.pagare 200 euro un attacco cosi è veramente troppo.
li ho comprati gli ho tenuti un mese e li ho rivenduti perchè si stavano disfando
sono passato ai salomon chief 11 e mi sembrano veramente migliori in tutto.
09-01-2011 08:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BillyCohen Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 805
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 22
Messaggio: #9
RE: Union Force 2010/11 + Northwave Decade sl 2010/2011

Ragazzi io ho degli attacchi union Force 11 tg. L e vorrei prendere i Decade 43 (28 cm). Secondo voi ci sto con gli attacchi, perchè segnano sullo scatolo sino a 42,5...Leggendo che i northwave non sono così compatti ho qualche dubbio. L'altro acquisto in canna sono gli F22, ma devo decidermi. Smile

My Set-Up: Yes The Greats '13 156 & K2 FastPlant 154 '14; Flux TT30 '13 L; Salomon F3.0 '13.

Home Resort: Campitello Matese
Che lo snow abbia inizio!
01-08-2011 04:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #10
RE: Union Force 2010/11 + Northwave Decade sl 2010/2011

union ha misure un po balorde Wink

con il 43 sei a cavallo di due misure.

io avevo la misura L-X e ci stavo bene con i northwave, mentre con l'F22 avanzano circa 7 -8 mm lateralmente essendo lo scarpone più strettto.

gli F22 sono più stretti a livello tibiale e plantare avendo il sistema fusion.
dal punto di vista della lunghezza, con un 28 salomon Fusion si guadagnano circa 5 mm.

però una cosa va detta dei salomon: sono curatissimi in ogni particolare e la qualità dei materiali è ineccepibile, ma la chiusura, e qui posso sembrare ripetivo, fa veramente schifo !!!!

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
01-08-2011 06:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)