Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
richiesta parere
Autore Messaggio
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #1
richiesta parere

Salve a tutti,ho cominciato a snowbordare l'anno scorso e mi sono appassionato tantissimo a questa disciplina...Avrei bisogno di un parere.L'anno scorso ho fatto tutta la stagione(un 10/13 uscite sicure) con una tavola Head lunga 155cm.io mi sono sempre trovato benone e ho imparato a fare anche più di qualche pista rossa.Il mio obiettivo non è fare trick o andare in park ma solo di fare le mie piste e quando ho finito di essere soddisfatto del mio modo di scendere,non ho pretese eccessiver o esasperate...Ora direte,"e dove sta il problema?" il problemqa se così si può chiamare è che io sono alto 190 cm e peso 86 kg... Cosa ne pensate? la mia tavola può andar bene lo stesso?
grazie mille per le risposte che arriveranno... Big Grin Big Grin
03-08-2006 08:51 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #2
richiesta parere

Ciao Shook e ben venuto nel mondo dello snowboard !!
Fai più di qualche pista rossa? Benissimo allora sai andare in snowboard e con la compagnia giusta saresti in grando anche di fare piste nere in pochissime uscite.

Lo snowboard è uno sport molto facile da imparare ed è anche facile progredire ... sempre però con i consigli giusti altrimenti si rimane al palo. Sono tanti i riders che si incontrano sulle piste che scendono ovunque ma non sono neanche capaci di accennare una curva condotta :-] :I

La tua 155cm sei tu stesso a dire che ti va bene, sicuramente ti ha aiutato ad imparare essendo più leggera e con le tue misure la fai adare dove vuoti te. Però se vuoi progredire e sopratutto se sei interessato alla pista allora devi decisamente aumentare la lunghezza!!

La lamina della tua 155 è troppo corta non ti da il supporto giusto, difficilmente riuscirai a fare curve condotte e a prendere velocità. Sicurmanete la tavola stessa riuslta troppo flessibile sotto il tuo peso.

Insomma devi prenderti almeno una 161 ... non sbagli se sali anche a 165. All'inizio scendere con 5~10cm in più ti creerà qualche difficoltà ma vedrai che dopo l'impatto iniziale ti chiederai come facevi a girare con il 155 prima.

Io sono 1.94 per 85-87 Kg la mia prima tavola è stata un 161 ... adesso giro con una 173cm mi piace il powder e ho bisogno di supporto ... nello utah mi è capitato di affittare un 181cm (parliami sempre di tavole freeride soft). In pista un tavola più lunga ti da maggior stabilità, maggior velocità, e una lamina più lunga per condurre le curve con meno fatica. :-)

ride more speak less
04-08-2006 12:13 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
denielsan Offline
Beginner
**

Messaggi: 2
Registrato: Aug 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #3
richiesta parere

concordo pienamente...
la tua tavola deve essere almeno 161... quelle piccole sono molto maneggevoli ma attento al peso perchè potresti spezzarle...
04-08-2006 04:27 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)