Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Aiuto valutazione] Tavola Burton Uninc Pro Model + Burton Idiom
Autore Messaggio
hLg Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 120
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 8
Messaggio: #1
[Aiuto valutazione] Tavola Burton Uninc Pro Model + Burton Idiom

Salve a tutti,

questo è il mio primo messaggio, quindi colgo l'opportunità di salutarvi tutti e di ringraziarvi (anticipatamente, ma non tanto) per i consigli letti e che leggerò in futuro, in quanto vi seguo da un po' di tempo ma mi son registrato solo recentemente.
Detto questo passiamo subito al sodo: ho trovato una "BURTON UNINC 160 DCP PRO MODEL qs" e degli attacchi "Burton Idiom Bindings" tutto perfetto ma con un paio di annetti, e quindi usati, a 300€. L'attrezzatura è veramente immacolata e ho avuto l'occasione di vederla proprio ieri sera: uno spettacolo Big Grin
Il problema è che io son nuovo allo snow. So che non è un'attrezzatura da principiante, ma preferisco spendere qualcosa di più adesso e farmi i miei 2/3 anni con una buona tavola senza cambiarla continuamente. Il punto è: questo materiale vale 300€? L'attrezzatura è davvero immacolata, sembra quasi nuova.

Aspetto risposte e vi ringrazio anticipatamente Big Grin
23-12-2010 11:52 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #2
RE: [Aiuto valutazione] Tavola Burton Uninc Pro Model + Burton Idiom

(23-12-2010 11:52 AM)hLg Ha scritto:  Salve a tutti,

questo è il mio primo messaggio, quindi colgo l'opportunità di salutarvi tutti e di ringraziarvi (anticipatamente, ma non tanto) per i consigli letti e che leggerò in futuro, in quanto vi seguo da un po' di tempo ma mi son registrato solo recentemente.
Detto questo passiamo subito al sodo: ho trovato una "BURTON UNINC 160 DCP PRO MODEL qs" e degli attacchi "Burton Idiom Bindings" tutto perfetto ma con un paio di annetti, e quindi usati, a 300€. L'attrezzatura è veramente immacolata e ho avuto l'occasione di vederla proprio ieri sera: uno spettacolo Big Grin
Il problema è che io son nuovo allo snow. So che non è un'attrezzatura da principiante, ma preferisco spendere qualcosa di più adesso e farmi i miei 2/3 anni con una buona tavola senza cambiarla continuamente. Il punto è: questo materiale vale 300€? L'attrezzatura è davvero immacolata, sembra quasi nuova.

Aspetto risposte e vi ringrazio anticipatamente Big Grin

Ciao la burton uninc è una gran tavola io personalmente ho avuto la 158 di gigi ruf.... si curamente non è una tavola per principianti è abbastanza dura e non conoscendo il tuo livello è quindi l'unica cosa che posso dirti.... ciao
23-12-2010 07:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
hLg Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 120
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 8
Messaggio: #3
RE: [Aiuto valutazione] Tavola Burton Uninc Pro Model + Burton Idiom

(23-12-2010 07:55 PM)trendy78 Ha scritto:  
(23-12-2010 11:52 AM)hLg Ha scritto:  Salve a tutti,

questo è il mio primo messaggio, quindi colgo l'opportunità di salutarvi tutti e di ringraziarvi (anticipatamente, ma non tanto) per i consigli letti e che leggerò in futuro, in quanto vi seguo da un po' di tempo ma mi son registrato solo recentemente.
Detto questo passiamo subito al sodo: ho trovato una "BURTON UNINC 160 DCP PRO MODEL qs" e degli attacchi "Burton Idiom Bindings" tutto perfetto ma con un paio di annetti, e quindi usati, a 300€. L'attrezzatura è veramente immacolata e ho avuto l'occasione di vederla proprio ieri sera: uno spettacolo Big Grin
Il problema è che io son nuovo allo snow. So che non è un'attrezzatura da principiante, ma preferisco spendere qualcosa di più adesso e farmi i miei 2/3 anni con una buona tavola senza cambiarla continuamente. Il punto è: questo materiale vale 300€? L'attrezzatura è davvero immacolata, sembra quasi nuova.

Aspetto risposte e vi ringrazio anticipatamente Big Grin

Ciao la burton uninc è una gran tavola io personalmente ho avuto la 158 di gigi ruf.... si curamente non è una tavola per principianti è abbastanza dura e non conoscendo il tuo livello è quindi l'unica cosa che posso dirti.... ciao

Il mio livello? Schiappa.. Ho fatto solo una sciata, mi reggo giusto in piedi.. Il fatto è che preferisco spendere da subito che spendere in continuazione.. Non mi preoccupa tirare le peggio bombe, di tempo per imparare ne ho tanto dato che abito vicino alle piste.. L'importante è che la tavola mi duri almeno 3 anni.. Big Grin
23-12-2010 09:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: [Aiuto valutazione] Tavola Burton Uninc Pro Model + Burton Idiom

Il tuo concetto è decisamente sbagliato, però i soldi sono i tuoi quindi sei libero di fare come credi, l'unico consiglio che ti si può dare è di prendere un maestro, almeno eviti di farti molto male ed impari abbastanza in fretta per poterti godere un mezzo che è decisamente superiore alle tue capacità.Wink
24-12-2010 09:07 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #5
RE: [Aiuto valutazione] Tavola Burton Uninc Pro Model + Burton Idiom

A natale siamo tutti più buoni e concordo col pignolo (evvaiiii nevicaaaaa Big Grin ), se inizi con una tavola così poi, va a finire che non te li dura 3 anni, al di là del fatto che comunque 300€ per tutto non mi pare una cifra eccessiva.

ps. la cosa che davvero mi sento di dirti è che di sicuro impari ugualmente ad andare, ma ti porti dietro erroracci dati dal fatto che essendo la tavola un cavallo pazzo, e non sapendola tu domare, ti aggiusti come puoi tappezzando qua e là con cambiamenti di peso errai e sbracciamenti brutti da vedere.

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
24-12-2010 09:43 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #6
RE: [Aiuto valutazione] Tavola Burton Uninc Pro Model + Burton Idiom

Daresti in mano un Ferrari a uno che ha ancora il foglio rosa??? anche se è un Ferrari usato e ad un buon prezzo?


io no..meglio la punto..impara prima a gestirla, una tavola cazzuta, lo è anche per chi ha esperienza, solo che sa cosa fare...
24-12-2010 09:55 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #7
RE: [Aiuto valutazione] Tavola Burton Uninc Pro Model + Burton Idiom

(24-12-2010 09:55 AM)raney Ha scritto:  anche se è un Ferrari usato e ad un buon prezzo?


Non ho detto che visto che è a buon prezzo se la potrebbe prendere, ho detto che al di là del prezzo che mi sembra molto abbordabile, resta comunque una tavola fuori dalla sua portata che non lo agevolerebbe nell'apprendimento e probabilmente 3 anni non glieli durerebbe, visto che quando uno inizia ad imparare inizia a trovare i limiti della tavola e gli viene il pallino di cambiarla...

@hlg: ...tu di certo non troveresti i limiti della tavola ma 'i tuoi limiti su quella tavola' (senza renderti conto che i limiti per l'appunto sarebbero i tuoi in quanto principiante) e probabilmente andresti a sbagliare nuovamente prendendo un tavolone ancora più spesso, credendo ti aiuti.


ps @raney: .... e comunque io Ferrari usati a buon prezzo non ne ho mai visti!!! Big Grin

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-12-2010 10:19 AM da SionTor.)
24-12-2010 10:18 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #8
RE: [Aiuto valutazione] Tavola Burton Uninc Pro Model + Burton Idiom

Il buon prezzo per una ferrari non è alla nostra portata....o almemo della mia....
24-12-2010 10:32 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
hLg Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 120
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 8
Messaggio: #9
RE: [Aiuto valutazione] Tavola Burton Uninc Pro Model + Burton Idiom

Grazie a tutti delle risposte. Ora il problema è questo: ho trovato questa tavola da una persona che abita praticamente attaccata a casa mia, e a quanto mi sembra di capire è una gran tavola. Ho provato ad informarmi nei negozi qui vicino a me, e pochi vendono usato, e per noleggiarla (con scarponi) vorrebbero 180€ per una stagione -.- Se invece volessi comprare tavola + attacchi + scarponi da principiante mi han sparato tutti dai 250€ ai 350€.. E la cosa onestamente mi rode un sacco, perché spendere 300€ per delle cose che poi rischio di dover cambiare subito (e piuttosto scadenti, visto che le tavole sarebbero no-brand) mi da fastidio..
Secondo voi se la prendo e poi ci abbino un maestro e cerco di imparare con calma sarebbe un errore madornale? Inoltre, scusate la mia ignoranza, quali sarebbero i problemi a cui andrei in contro avendo una tavola del genere e non una tavola da principiante?

Grazie mille dei consigli Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-12-2010 12:59 PM da hLg.)
24-12-2010 12:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mannisesmaki Offline
Beginner
**

Messaggi: 19
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: [Aiuto valutazione] Tavola Burton Uninc Pro Model + Burton Idiom

ciao hlg, anch'io mi trovavo nella tua situazione qualche mese fa. Io ho preso una tavola da principiante e ti posso dire che una volta provata sono stato felicissimo della scelta fatta, perchè mi sono reso conto che l'avrei sfruttata per più di una stagione. Qundi sia nuova che usata prendi una tavola facile.

Burton Clash - Burton Freestyle - Head Premium
24-12-2010 01:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)