Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio Giacca Snow
Autore Messaggio
rudy#9 Offline
Beginner
**

Messaggi: 24
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Consiglio Giacca Snow

non conoscendo personalmente i prodotti in questioni vi chiedo un consiglio tra queste 4 giacche. Utilizzo in pista prevalentemente nelle alpi durante il periodo invernale, quindi calda. Deve essere appunto una prima giacca di buon livello. Se qualcuno le ha avute o può aiutarmi nella scelta .grazie .

1) Chanex

2) Chanex righe

3) Volcom

4) Billabong
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-12-2010 06:30 PM da rudy#9.)
22-12-2010 06:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pluckno Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 403
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #2
RE: Consiglio Giacca Snow

prendi quella che ti piace di più senza tirarti troppe storie, tanto a meno di andare su materiale supertecnico (che tanto non serve mai...) le giacche sono tutte a livello buono... controlla al limite che abbiano una buona chisura interna attorno ai fianchi (quella chiusura dentro che si allaccia per non far entrare la neve insomma)...
l'unica che mi lascia perplesso è la billabong che mi sembra un filo troppo leggera, ma non prenderla troppo pesante, al limite metti una felpona sotto...
22-12-2010 07:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ted Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 572
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 7
Messaggio: #3
RE: Consiglio Giacca Snow

la meno spietata è la billabong con 8k di impermeabilità/traspirabilità (che sono cmq abbastanza) per il resto quoto pluckno sulle ghette, soprattutto quelle in vita sono importanti ma credo che tutte quelle da postate le abbiano...(non so il tedesco...help!) le altre sono sopra i 10k e vai di lusso...punta molto sui pants che noi siamo sempre con il culo per terra!!

Nitro Misfit (damaged) - Travis rice pro
Drake Reload - Raiden Zero
Northwave Decade SL RM - Salomon Solace


Libtech Skate banana + Union Contact in vendita
22-12-2010 11:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
x-style Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.081
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 16
Messaggio: #4
RE: Consiglio Giacca Snow

(22-12-2010 06:29 PM)rudy#9 Ha scritto:  non conoscendo personalmente i prodotti in questioni vi chiedo un consiglio tra queste 4 giacche. Utilizzo in pista prevalentemente nelle alpi durante il periodo invernale, quindi calda. Deve essere appunto una prima giacca di buon livello. Se qualcuno le ha avute o può aiutarmi nella scelta .grazie .

1) Chanex

2) Chanex righe

3) Volcom

4) Billabong

Ciao ti linko il nome del mio negozio vedi se può piacerti qualche modello di giacca ciao
http://stores.ebay.it/XStyleStore/jacket...34.c0.m322

Salve sono un rivenditore di articoli da snow con prezzi interessanti, per qualsiasi consiglio,informazione sulle caratteristiche di un prodotto e info per acquisti non esitate a contattarmi garzie e buona giornata a tutti !!!
22-12-2010 11:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rudy#9 Offline
Beginner
**

Messaggi: 24
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Consiglio Giacca Snow

(22-12-2010 07:22 PM)Pluckno Ha scritto:  prendi quella che ti piace di più senza tirarti troppe storie, tanto a meno di andare su materiale supertecnico (che tanto non serve mai...) le giacche sono tutte a livello buono... controlla al limite che abbiano una buona chisura interna attorno ai fianchi (quella chiusura dentro che si allaccia per non far entrare la neve insomma)...
l'unica che mi lascia perplesso è la billabong che mi sembra un filo troppo leggera, ma non prenderla troppo pesante, al limite metti una felpona sotto...

Beh dati alla mano non stanno proprio così le cose. Ho preso la Volkom 15K/10K ma sembra un giacchettino primaverile per fare le passeggiate al mare. Voglio vedere come si fa a starci a Livigno a -25°C . La mia giacca che è 10K/10K è sicuramente ben più pesante e imbottita. Mi tocca cambiarla
04-01-2011 06:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #6
RE: Consiglio Giacca Snow

(04-01-2011 06:45 PM)rudy#9 Ha scritto:  
(22-12-2010 07:22 PM)Pluckno Ha scritto:  prendi quella che ti piace di più senza tirarti troppe storie, tanto a meno di andare su materiale supertecnico (che tanto non serve mai...) le giacche sono tutte a livello buono... controlla al limite che abbiano una buona chisura interna attorno ai fianchi (quella chiusura dentro che si allaccia per non far entrare la neve insomma)...
l'unica che mi lascia perplesso è la billabong che mi sembra un filo troppo leggera, ma non prenderla troppo pesante, al limite metti una felpona sotto...

Beh dati alla mano non stanno proprio così le cose. Ho preso la Volkom 15K/10K ma sembra un giacchettino primaverile per fare le passeggiate al mare. Voglio vedere come si fa a starci a Livigno a -25°C . La mia giacca che è 10K/10K è sicuramente ben più pesante e imbottita. Mi tocca cambiarla

che centra? mettiti una maglietta termica e un paio di pile e vedrai che sarai molto meno impacciato che con una giacca imbottitissima.
04-01-2011 08:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #7
RE: Consiglio Giacca Snow

Se guardi sa consistenza non puoi valutarla a fondo, se prendi la mia the north face è leggera come un kway, ma a - 20 è più calda di un piumino (testata anche in moto a metà dicembre, con temperature da fermo a -5), merito dei materiali, super leggeri e antivento, e altrettanto importante è la traspirabilità, se il vapore esce dentro stai al caldo, dato che non rimane intrappolato e non si raffredda.
05-01-2011 01:01 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teofalc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 385
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #8
RE: Consiglio Giacca Snow

bah io sulle giacche attuali esprimo dei dubbi...quello che avete detto è tutto vero, sono di materiali di alta qualità traspiranti, impermeabili, in poche parole tecnicamente ottime...ma è proprio quel TECNICAMENTE che non mi soddisfa appieno...perchè queste giacche (ne ho provate decine sulla neve) sono perfette fin quando si fa attività perchè tengono caldo all'interno e lasciano traspirare il sudore, ma se ci si ferma per una mezzoretta dall'attività sportiva almeno io ho un freddo bestia, perchè queste giacche sono un po' troppo "sottili".
E' tutta una questione di resistenza termica del capo d'abbigliamento, che dipende sì dalla tipologia di materiale, ma dipende in primo luogo e soprattutto dallo spessore del capo d'abbigliamento! (sono argomenti che ho studiato a fisica tecnica).
Quindi ok le giacchette iper tecniche, traspiranti ecc...ma per me è assolutamente inutile prendere quelle giacche spesse 1mm! liberi di non essere d'accordo..è la mia opinione! Wink

Teo
05-01-2011 03:13 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #9
RE: Consiglio Giacca Snow

hai ragione teoflac, ma infatti quelle giacchette sono fatte per portare sotto di esse magliette termiche e pile che sono più sottili di un giubbottone e tengono più caldo.
Diciamo che l'obbiettivo delle giacche di questo tipo non è accumulare o produrre caldo ma isolare pur lasciando un'alta traspirabilità....il loro compito non è generare calore o meglio accumulare il calore corporeo ma impedire che esca pur facendo uscire il sudore e lasciarti asciutto. Il compito di produrre calore o di accumularlo, come la si voglia vedere, è lasciato alle maglie termiche e ai pile.
05-01-2011 09:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)