Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema custom nuova :(
Autore Messaggio
Margheritoni Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 61
Registrato: May 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #61
RE: Problema custom nuova :(

(28-12-2010 11:09 PM)Skippy Ha scritto:  Vedi che allora sei capace di dare risposte senza essere arrogante!?Cmq..io venditore cinese..ordino 100000000 di tavole..con sconti diciamo del 70% se non di più sul prezzo di listino CINESE..le rivendo in europa imbarcandole su container che spedirei lo stesso con le tavole made in china della burton.. ammortizzo i costi di spedizione e trovo mille e mille ancora negozianti che sono ben felici di pagare anche solo il 15-20% in meno di quello che gli propone burton..anche perchè il 20% su 500 tavole non sono pochi soldi..ed ecco fatto il gioco..tutto rientra in un commercio di tavole che esiste già..ma il prodotto spedito non è solo quello made in china..io ti do modo di capire e pensarci su..poi vedi tu...cmq per la cronaca io uso Ride e mi trovo da dio..ci ho fatto di tutto ed è come nuova..per quanto riguarda le libtech che tanto odiate(io non giro ne con libtech ne gnu) il prezzo è giustificato dalle spese di sdoganamento ,dal fatto che sono artigianali, e dal fatto che non hanno mercato in Italia..(in svizzera interna una banana la paghi 500 franchi che sono 380 euro circa)le burton sono fatte in Austria cioè qui dietro l'angolo, comprano 2000 volte il materiale di libtech ammortizzando così i costi e nonostante tutto costano praticamente uguale..motivazioni?
@: Margheritoni..mi era sfuggito il tuo post..e ti assicuro che qui tutti (o spero) parlano con cognizione di causa..non è che se hai provato 3 tavole allora puoi sputare sentenze..
veramente in 12 anni di snow ho avuto circa 10 tavole....nn provate...possedute...
e nn mi sembra di sputare sentenze...solo che da un paio d'anni a questa parte sento troppe persone che parlano per sentito dire...
perchè ormai lo snowboard è diventato una moda...voglio vedere davvero chi parla con cognizione di causa...

riguardo l'handmade, come dice Pignolo, le tavole come le fanno in Nitro, Never Summer, Burton ecc., le fanno anche alla cara e vecchia Mervin...
E voglio vedere se tutti quelli che fanno gli hardcore, i non commerciali, sanno chi è proprietario della Mervin...
anche gli anti-burtoniani nn dovrebbero acquistare nè Forum, nè Analog, nè Special Blend e via dicendo oppure le tavole DC (molto più ricca, potente e pubblicizzata di Burton), o tra poco le tavole Volcom...
sono tutti discorsi campati in aria...
Qui nessuno sta portando avanti crociate per Burton o sa il ca**o, come ho già detto nessun brand ormai è merda, visto che tutti i top di gamma di tutte le case sono tavole di alto livello.
Io mi incazzo con chi parla e nn sa una sega, o quello che sa glielo ha detto il negoziante per appioppargli una tavola.
In negozio qualche giorno fa è venuto un ragazzo che voleva prendere la sua prima tavola,con 10 uscite alle spalle, parlava già da pro, senza però sapere che stava sparando un mucchio di cazzate...e con 10 uscite alle spalle è venuto pretendendo la EERO, dicendogli che gli piaceva la grafica...ho provato a fargli capire che nn era la tavola per lui, ma niente...
e perchè questo? perchè ormai lo snowboard è moda...
vorrei anche vedere quanti sanno che il camber inverso nn è un'innovazione ma una "ripresa" di un qualcosa abbandonato 15 anni fa...che il Gullwing, flying V o camber ibrido, come volete chiamarlo, Never Summer lo produce da anni...
io nn voglio offendere assolutamente nessuno...perchè lo spirito dei forum è confrontarsi e scambiarsi opinioni...ma voglio proprio vedere (qui come in altri forum) chi parla davvero con cognizione di causa...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-12-2010 10:58 AM da Margheritoni.)
29-12-2010 10:29 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #62
RE: Problema custom nuova :(

(29-12-2010 09:52 AM)raney Ha scritto:  Ragazzi, pensate che io tutto questo giro lo faccio con componenti che poi monto sulle presse, sono prodotti che vengono costruiti in germania, vengono acquistati da un mio grosso concorrente in cina, che ne ordina c.a. 10 volte le mie q.tà. e io le compro da lui, è una specie di joint venture con un costruttore concorrente, alla fine del giro risparmio il 25% rispetto al prezzo scontato che ho io ad acquistarlo direttamente dal costruttore tedesco, senza poi considerare che se il materiele mi serve, tempo 1 mese della spedizione ce l 'ho, se aspetto che arrivi dalla germania ce ne vogliono 3....
Quindi il giro di Skip ci sta tutto, l' unica cosa è che se io mando in riparazione (anche nelle filiali italiane) uno dei suddetti pezzi me lo riparano tranquillamente, non essendoci tracciatura.

OK, siam d'accordo, però ripeto che usare questo metodo quando sei rivenditore burton non ti porta nessun vantaggio, il mio amico i veri soldi li fà con i fondi di magazzino, quelli a cui non potrebbe accedere se facesse il giro che dite voi........nel tuo campo non c'è questo discorso e quindi a te non frega niente.....poi, oltre tutto, le tavole in Cina da quel che mi dicono non è che costano molto meno che da noi eh, insomma, continuo a non vederci nessuna convenienza , probabilmente fai l'affare se ordini un grosso numero di tavole, ma in Italia sono pochi i negozi che fanno questi grossi numeri, e se sei un grosso negoziante non credo che ti tagli fuori da quel giro in questo modo, o almeno io non lo farei, cioè, è un gioco che non vale la candela per il guadagno che puoi fare, le possibilità commerciali che ti togli ed il rischio di noie con la legge che si corrono.;-)
29-12-2010 11:02 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Margheritoni Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 61
Registrato: May 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #63
RE: Problema custom nuova :(

(29-12-2010 11:02 AM)Il pignolo Ha scritto:  
(29-12-2010 09:52 AM)raney Ha scritto:  Ragazzi, pensate che io tutto questo giro lo faccio con componenti che poi monto sulle presse, sono prodotti che vengono costruiti in germania, vengono acquistati da un mio grosso concorrente in cina, che ne ordina c.a. 10 volte le mie q.tà. e io le compro da lui, è una specie di joint venture con un costruttore concorrente, alla fine del giro risparmio il 25% rispetto al prezzo scontato che ho io ad acquistarlo direttamente dal costruttore tedesco, senza poi considerare che se il materiele mi serve, tempo 1 mese della spedizione ce l 'ho, se aspetto che arrivi dalla germania ce ne vogliono 3....
Quindi il giro di Skip ci sta tutto, l' unica cosa è che se io mando in riparazione (anche nelle filiali italiane) uno dei suddetti pezzi me lo riparano tranquillamente, non essendoci tracciatura.

OK, siam d'accordo, però ripeto che usare questo metodo quando sei rivenditore burton non ti porta nessun vantaggio, il mio amico i veri soldi li fà con i fondi di magazzino, quelli a cui non potrebbe accedere se facesse il giro che dite voi........nel tuo campo non c'è questo discorso e quindi a te non frega niente.....poi, oltre tutto, le tavole in Cina da quel che mi dicono non è che costano molto meno che da noi eh, insomma, continuo a non vederci nessuna convenienza , probabilmente fai l'affare se ordini un grosso numero di tavole, ma in Italia sono pochi i negozi che fanno questi grossi numeri, e se sei un grosso negoziante non credo che ti tagli fuori da quel giro in questo modo, o almeno io non lo farei, cioè, è un gioco che non vale la candela per il guadagno che puoi fare, le possibilità commerciali che ti togli ed il rischio di noie con la legge che si corrono.;-)

solo 3-4 negozi in Italia (o almeno qui nel nord) potrebbero fare quello che dici, negozi dei quali nn faccio i nomi anche perchè ne conosco i proprietari...e comunque nn lo fanno proprio per il discorso che faceva Pignolo...
I grossi negozianti possono controllare tranquillamente loro il mercato e volendo possono distruggere la concorrenza per esempio l' Esselunga può sicuramente permettersi di fare prezzi più vantaggiosi o di abbassarli, più della drogheria che abbiamo sotto casa...
29-12-2010 11:21 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #64
RE: Problema custom nuova :(

@Margheritoni.. uno che cambia 10 tavole in 12 anni non penso posso parlare di moda riferendosi ad altri...o sbaglio??
In secondo luogo non peccare di presunzione buttandoci li i tuoi anni di snowboard e mettendo in dubbio ciò che uno sa o meno...penso che anche solo guardando questa discussione ci siano un po' di persone che vanno da molto più di 12 anni..poi non capisco sto fatto dove dici "solo che da un paio d'anni a questa parte sento troppe persone che parlano per sentito dire...
perchè ormai lo snowboard è diventato una moda...voglio vedere davvero chi parla con cognizione di causa..."
se ti senti frustrato perchè in giro c'è gente che parla senza sapere un cavolo non mi sembra questo il luogo per sfogarti..
un conto è una dicussione positiva che anche se alza un po' i toni porta sempre ad imparare qualcosa..per tutti..veterani o meno..tu invece ci tiri storie assurde su tuoi problemi/pensieri che non portano giovamento a nessuno...e cmq tutti qui dentro sanno benissimo tutto quello che tu pensi di essere l'unico a sapere..il camber è un ritorno, la never summer, la mervin, il tbt che ci facevamo noi a mano più di 10 anni fa(detto detuning)..insomma sappiamo benissimo che tutte queste cose non sono una novità ma solo la storia che si ripete
, ti basterebbe usare la funzione "CERCA" per trovare migliaia di discussioni su sti argomenti..quindi per favore..non venire qui a dare ripetizioni su lezioni che tutti conosciamo a menadito.
P.s: se c'è una cosa che odio è la gente che arriva fresca fresca nel forum e inizia a giudicare e sparare sentenze senza conoscere minimamente chi si ha davanti..con Pignolo ci sono sempre problemi per la sua arroganza ma nessuno mette in dubbio che possa essere un ottimo tecnico..e penso di aver dimostrato più e più volte su questo forum che non parlo mai senza cognizione di causa..(senza spocchia ma ne devi fare di strada soprattuto come atteggiamento)

On board since '95. Ride to live.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-12-2010 06:47 PM da Skippy.)
29-12-2010 06:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #65
RE: Problema custom nuova :(

(29-12-2010 06:36 PM)Skippy Ha scritto:  con Pignolo ci sono sempre problemi per la sua arroganza ma nessuno mette in dubbio che possa essere un ottimo tecnico..e penso di aver dimostrato più e più volte su questo forum che non parlo mai senza cognizione di causa..(senza spocchia ma ne devi fare di strada soprattuto come atteggiamento)

Good
Esatto entrambi non sparano cazzate, penso che ognuno esponga le sue idee e/o esperienze, a volte con tono un po sopra le righe (io sono uno di quelli) ma alla fine si tirano fuori tanti argomenti e sfaccettature, quindi ben vengano queste discussioni accese...
29-12-2010 07:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Margheritoni Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 61
Registrato: May 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #66
RE: Problema custom nuova :(

scusate se ho esagerato...

nn volevo fare nè il saccentone nè altro....mi sono fatto prendere la mano...tutto qui...

il fatto delle 10 tavole in 12 anni nn è per moda...è solo che nn le pago ;-)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-12-2010 10:11 AM da Margheritoni.)
30-12-2010 10:06 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #67
RE: Problema custom nuova :(

(30-12-2010 10:06 AM)Margheritoni Ha scritto:  scusate se ho esagerato...

nn volevo fare nè il saccentone nè altro....mi sono fatto prendere la mano...tutto qui...

il fatto delle 10 tavole in 12 anni nn è per moda...è solo che nn le pago ;-)

Capita....

Però a me non capita che le tavole non le pago.....Dho posso dire....che sei fottutamente fortunato???fischio
30-12-2010 10:24 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Margheritoni Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 61
Registrato: May 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #68
RE: Problema custom nuova :(

(30-12-2010 10:24 AM)raney Ha scritto:  
(30-12-2010 10:06 AM)Margheritoni Ha scritto:  scusate se ho esagerato...

nn volevo fare nè il saccentone nè altro....mi sono fatto prendere la mano...tutto qui...

il fatto delle 10 tavole in 12 anni nn è per moda...è solo che nn le pago ;-)

Capita....

Però a me non capita che le tavole non le pago.....Dho posso dire....che sei fottutamente fortunato???fischio

Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-12-2010 10:34 AM da Margheritoni.)
30-12-2010 10:32 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #69
RE: Problema custom nuova :(

Vai tranquilloWink

On board since '95. Ride to live.
30-12-2010 02:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #70
RE: Problema custom nuova :(

(30-12-2010 10:32 AM)Margheritoni Ha scritto:  
(30-12-2010 10:24 AM)raney Ha scritto:  
(30-12-2010 10:06 AM)Margheritoni Ha scritto:  scusate se ho esagerato...

nn volevo fare nè il saccentone nè altro....mi sono fatto prendere la mano...tutto qui...

il fatto delle 10 tavole in 12 anni nn è per moda...è solo che nn le pago ;-)

Capita....

Però a me non capita che le tavole non le pago.....Dho posso dire....che sei fottutamente fortunato???fischio

Smile

tutte le tavole che non si pagano sono il top che si possa avere Figo
30-12-2010 04:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)