Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema custom nuova :(
Autore Messaggio
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #21
RE: Problema custom nuova :(

Se volete discutiamo sul prezzo delle tavole di mamma burton... ma la qualità non è così male.

quello dicevo,cazz spendi poco meno di 600 euri per una tavola con un difetto di produzione,penso che avresti scritto anche tu un pò lamentandoti!!!
25-12-2010 06:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #22
RE: Problema custom nuova :(

Fosse successo a me non avrei comprato più quella marca, indipendentemente da chiunque la avesse costruita, diciamo che un prodotto di fascia alta e di prezzo non per tutti non deve avere dei difetti così eclatanti, non posso comprare una porsche e dopo 2 giorni rompo il motore...esigerei una certa qualità, come il marchio in questione si vanta di avere.

Però mi sembra di capire che ormai c'è chi ama Burton o lo odia, senza via di mezzo....
25-12-2010 08:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #23
RE: Problema custom nuova :(

(25-12-2010 08:35 PM)raney Ha scritto:  Fosse successo a me non avrei comprato più quella marca, indipendentemente da chiunque la avesse costruita, diciamo che un prodotto di fascia alta e di prezzo non per tutti non deve avere dei difetti così eclatanti, non posso comprare una porsche e dopo 2 giorni rompo il motore...esigerei una certa qualità, come il marchio in questione si vanta di avere.

Però mi sembra di capire che ormai c'è chi ama Burton o lo odia, senza via di mezzo....


Good
25-12-2010 08:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #24
RE: Problema custom nuova :(

Il difetto di fabbrica mi va anche bene, è normale e su una produzione di larga scala ce lo si può anche aspettare, ma io mi soffermerei sulla garanzia ed il servizio clienti... forse nel topic linkato e scritto da Skippy non si capisce bene, ma a me pare che alla fine a lui non l'avessero cambiata, dicendo che il danno derivava dalle sue azioni scorrette in pista.

Ora, anche altre aziende producono e vendono migliaia e migliaia di pezzi in serie, ma in caso di difetti dimostrano un livello di serietà ben più alto di quello dimostrato da Burton nel caso di Skippy.

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
25-12-2010 08:57 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #25
RE: Problema custom nuova :(

Ragazzi ma stiamo scherzando??Luoghi comuni??sono stato io il primo a comprare burton e in ogni singola cosa aveva una pecca..dai guanti alla tavola..dal top al fondo..ovviamente la custom è una gran bella tavola ma se ci vai seriamente tieniti pronto a spendere 600 euro a stagione..cmq ..volete sapere come mi ha risposto l'azienda leader nel settore quando dopo 15 gg gli ho rispedito la tavola (ad innsbruk)?! "il prodotto non è coperto da garanzia causa uso improprio" ora..andate a vedere cosa faceva Mads Jonnson con una custom 158 uguale alla mia e ditemi se ci può essere qualcosa che faccio io in più delle cose che vediamo nei video..gente che salta cliff e kicker da 20mt. Cmq..tornando al prodotto..una volta rifatto il fondo la bolla se ne è andata, o meglio..è stata "piallata via" ..e dopo pochi giorni la mia tavola era spezzata in 2..parliamo di un max di 30 giorni di utilizzo..ottima garanzia, ottimo servizio clienti ma soprattutto ottime tavole.
Luoghi comuni??

P.S-Pignolo non meriti risposte..non ho mai detto che vendo tavole..ora faccio tutt'altro ma sai benissimo che ho lavorato per un grosso distributore quindi le tavole andavano e venivano che era un piacere..poi we..se sei uno che sfrutta il 10% delle potenzialità di una tavola ben per te..ci credo che ti durano 10 anni.

On board since '95. Ride to live.
25-12-2010 10:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #26
RE: Problema custom nuova :(

(25-12-2010 08:35 PM)raney Ha scritto:  Fosse successo a me non avrei comprato più quella marca, indipendentemente da chiunque la avesse costruita, diciamo che un prodotto di fascia alta e di prezzo non per tutti non deve avere dei difetti così eclatanti, non posso comprare una porsche e dopo 2 giorni rompo il motore...esigerei una certa qualità, come il marchio in questione si vanta di avere.

Però mi sembra di capire che ormai c'è chi ama Burton o lo odia, senza via di mezzo....


Il discorso mi sta bene se una tavola su 2 o su 3 fosse così, ma sono casi rari e che succedono a tutte le ditte, le uniche con le quali vai sul sicuro sono i piccoli produttori artigianali che non possono permettersi errori, altrimenti nella produzione industriale i diffetti ci sono, sempre e dovunque, il punto sta nella garanzia, quella burton è forse la + efficiente....poi, ovviamente, anche loro si parano il culo, se il perito vede il danno e capisce che è un danno che non viene passato dalla garnzia(lamine o solette rovinate su rail e sassi per esempio non rientrano nella garanzia, danni strutturali sì)non è nel loro interesse sostituirla, e aggiungo io non è neanche logico conveniente ed onesto......vogliamo dire che burton fà schifo perchè molti si lamentano?Ricordiamoci che stiamo parlando del marchio + vendto al mondo, è logico e normale che se ne parli + degli altri perchè ci sono + pezzi venduti in circolazione, ovviamentesentiremo parlare molto di meno della apo che sono meno diffuse, eppure hanno avuto negli utlimi 2 anni un alto numero di ritorni per diffetti, in proporzione di tavole vendute ben + di burton, ma quanti se ne lamentano?Quanti dicono che apo fa schifo?Nessuno, perchè oggettivamente sono veramente pochi quelli che possiedono queste tavole e probabilmente sono pochi se non nessuno quelli che si sbattono a lamentarsi su internet, e il discorso si estende anche ad altre ditte, lib tech è anche peggio, tavole che si sfogliano, solette montate al contrario, boccole disassate...e parliamo in questo caso di tavole che costano anche + della burton, però quanti se ne lamentano?C'è un ragazzo su un'altro forum che ha rotto ben 3 t1 una dpo l'altra.....quindi conduciamo una crociata contro nitro perchè un ragazo ha avuto una gran sfiga?E se vogliamo estendere il discorso ad altri oggetti:gli attacchi ride che cadono spesso a pezzi e se si riesce a procurarsi i pezzi ci vuole una vita?Guanti di certe ditte costose + per l'immagine che per il contenuto che dopo pochi giorni si rovinano e non tengono ne il freddo ne l'acqua?....di casi ce n'è tanti però c'è sempre e solo la crociata anti burton....ci vorrebbe + obbiettività dico io, burton non è il miglore marchio del mndo, ma glialtri non è che siano meglio, se poi volete continuare ad insistere fate pure, però datemi la libertà di esprimere il mio dissenso verso questo atteggiamento quanto voi vi sentite liberi di esprimere dissenso verso un produttore.Wink
25-12-2010 11:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #27
RE: Problema custom nuova :(

Si , Pignolo, non ti do torto, io stesso ho avuto molte Burton in passato e non ho mai avuto problemi, io non odio il marchio, però secondo me la qualità è andata calando, non tanto a livello di prestazioni (ritengo che la serie custom sia attualmente una delle migliori tavole in assoluto) ma a livello di finiture, la nidecker che ho adesso mi sembra una burton di 15 anni fà, ho trovato molta cura nei dettagli e una robustezza incredibile, se la confronto alla nitro non c'è paragone, la magnum dopo 2 uscite era conciata veramente male.

Dopo ripeto secondo me su un certo tipo di produzione dovrebbero avere un' occhio di riguardo sul controllo qualità, certo una tavola può scappare ma devono riguadagnarsi la fiducia con un servizio clienti inappuntabile.

Logicamente sto parlando di difetti strutturali, il sasso riga la soletta Burton cone riga quelle Ndk.......non si può imputare ad una casa un fondo disastrato quando scendo anche sui sassi a fine stagione.
26-12-2010 12:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iroma Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 79
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #28
RE: Problema custom nuova :(

Se una tavola si spezza in due può essere solo bURTON Big GrinBig Grin..sulle bUrton ci urino volentieriBig GrinBig Grin
...Auguri...

iRoma...w le salite w le discese w la topa ...
26-12-2010 07:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zonaradioattiva Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 116
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 2
Messaggio: #29
RE: Problema custom nuova :(

scusate ma provare a rivolgersi ad un'associazione per i diritti dei consumatori.........ora io spendo piu' di 500€per una qualsiasi C***O di tavola......e dopo un uscita si deve scollare proprio non mi va' giu' capisco gli urti freghi sassi ecc.ecc.ma una bolla d'aria non c'entra nulla quello e' un difetto di incollaggio...e se non me la cambiano do' fuoco al negozio compreso negoziante

Snow Rules
26-12-2010 08:10 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Margheritoni Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 61
Registrato: May 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #30
RE: Problema custom nuova :(

la tavola, se il tuo rivenditore ha le palle, e prende di petto il rappresentante, te la cambiano.
A me era successa la stessa cosa 2 anni fa con una Dominant.
Burton è l'unica azienda che 48 ore dopo la ricezione del prodotto difettato se ne riconosce l'errore di produzione (e una bolla d'aria lo è) ti manda indietro una tavola nuova uguale o un modello di pari valore, oppure ti fa un buono spesa del valore della tavola.
Gli amanti della tanto decantata Libtech (tavole assemblate col Culo e costosissime) se avranno difetti, dovranno aspettare mesi per una risposta...

I difetti di produzione posso capitare con qualsiasi fabbrica, anche il Mercedes da 80000€ ti può uscire sfigato...

Le parole di Pignolo sono parole sante...
Io a tempo perso do una mano in negozio ad un mio amico e di gente con problemi alle tavole ne vedo con i miei occhi, nn parlo per sentito dire...e l'unica che risponde tempestivamente è Burton...

per quanto riguarda la qualità e le finiture do ragione in parte a Raney, sulle tavole di gamma medio-bassa (sotto i 400 euro) è vero, la qualità fa un pò cagare e si trovano sicuramente tavole migliori a prezzi migliori.
il discorso cambia su tavole di alta gamma, le tavole tipo Custom, easy livin, jeremy, jussi ecc. hanno finiture e materiali di livello altissimo, sicuramente paghi il marchio, ma prova a fare una comparazione di peso tra una custom e una qualsiasi tavola anche di livello superiore o prva a vedere in quando tempo la tavola perde il flex...
Non dico che burton è il top, perchè ormai tutte le aziende con i loro top di gamma sono a livelli altissimi e tutti si equivalgono, ma sicuramente non butto merda su burton, anche se ho avuto una DH, una Salomon scout e una Eero.
mi fanno ridere quelli che comprano libtech/GNU e buttano fango su altri marchi...quelli che parlano così fanno solo discorsi del ca**o da POSERONI, fico inverce spendere 550 € per una GNU street series che dovrei distruggere per rail e jibbing vero?
Io piuttosto che Libtech, se proprio volessi fare quello Hardcore, prenderei Never Summer, che sia per materiali che per assemblaggio è superiore di gran lunga.
Chi ha una skate banana, provi una Burton Process...e mi dica le enormi differenze che ci sono (process 400€-banana 620€)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-12-2010 04:46 PM da Margheritoni.)
27-12-2010 11:39 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)