Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
goofy o regular/gradi attacchi ?
Autore Messaggio
raffo4dj Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 145
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
goofy o regular/gradi attacchi ?

ciao ragazzi!
IEri dopo la mia frattura di marzo sono andato a madesimo a sciare !
Se non mi sbaglio è stata la mia 6 uscita in tutta la mia vita Big Grin
Prima di andare a sciare ho girato gli attacchi ( erano regolati regular) perche mi ero convinto che sono goofy ma sono ancora dubbioso!
Ca**o ma è possibile che sono cosi mongolo che non ho ancora capito se sono regular o goofy?
Dalla seggiovia per esempio scendo col destro avanti..ma quando vado in giro magari mi trovo meglio a scendere col sinistro avanti...ma non sempre! va a momenti diciamo!
Bho non capisco!
Poi anche il discorso gradi!
Praticamente ho +15 / -12 ma mi sento mongolo ad andare "dritto"...è come se la tavola tendesse a virare mentre vado dritto..non so spiegare bene!
RIcordo che la mia tavola è la NITRO VOLUME 162 ( del 2010) e ho attacchi raiden wizard.
HELP!
19-12-2010 05:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teofalc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 385
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #2
RE: goofy o regular/gradi attacchi ?

il classico giochetto che si fa per vedere se sei regular o goofy è ricevere una spinta a tua insaputa...il piede che metti avanti per primo sarà il tuo piede davanti sullo snowboard...
un altro metodo è anche provare a "pattinare" con le tue scarpe su un pezzo di ghiaccio: prendi un po' di rincorsa e poi ti blocchi lasciandoti scivolare; il piede con cui vai avanti è il tuo piede.
In alternativa al ghiaccio puoi sempre scivolare con le calze nella tua comoda camera o nel salone! Big Grin
per quanto riguarda l'angolazione sicuramente influenza anche la poca esperienza, ma in generale se tendi a virare significa che non è la tua angolazione naturale...all'inizio prova a non esagerare con l'angolazione del piede posteriore (solitamente si impara con angoli entrambi positivi) ed impara bene la conduzione...poi pian piano potrai fare varie prove e capire qual è l'angolazione giusta per te! Wink

Teo
19-12-2010 11:56 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raffo4dj Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 145
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: goofy o regular/gradi attacchi ?

(19-12-2010 11:56 PM)teofalc Ha scritto:  il classico giochetto che si fa per vedere se sei regular o goofy è ricevere una spinta a tua insaputa...il piede che metti avanti per primo sarà il tuo piede davanti sullo snowboard...
un altro metodo è anche provare a "pattinare" con le tue scarpe su un pezzo di ghiaccio: prendi un po' di rincorsa e poi ti blocchi lasciandoti scivolare; il piede con cui vai avanti è il tuo piede.
In alternativa al ghiaccio puoi sempre scivolare con le calze nella tua comoda camera o nel salone! Big Grin
per quanto riguarda l'angolazione sicuramente influenza anche la poca esperienza, ma in generale se tendi a virare significa che non è la tua angolazione naturale...all'inizio prova a non esagerare con l'angolazione del piede posteriore (solitamente si impara con angoli entrambi positivi) ed impara bene la conduzione...poi pian piano potrai fare varie prove e capire qual è l'angolazione giusta per te! Wink

se mi spingono metto il piede destro avanti!
DOVREI essere quindi goofy ! BHO
Riguardo all'angolazione in che senso entrambi positivi ?
Poi mi sta venendo il dubbio anche su che " buchi" montare gli attacchi!
Eek Eek Eek
20-12-2010 01:26 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teofalc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 385
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #4
RE: goofy o regular/gradi attacchi ?

intendo che anche il piede posteriore sia rivolto verso il nose della tavola...ad esempio +21°/ + 6°...
per quanto riguarda i "buchi" Big Grin , stai parlando dello stance, ossia della larghezza che c'è tra il centro dei due attacchi...ci sono vari modi per scegliere lo stance: anzitutto devi sentirlo comodo e non affaticante...
lo puoi scegliere ad esempio facendo la tua altezza diviso 3,14...partendo dalla misura che viene fuori puoi aggiungere o togliere qualche centimetro in base a come ti trovi più comodo... Wink

Teo
20-12-2010 12:46 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raffo4dj Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 145
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: goofy o regular/gradi attacchi ?

(20-12-2010 12:46 PM)teofalc Ha scritto:  intendo che anche il piede posteriore sia rivolto verso il nose della tavola...ad esempio +21°/ + 6°...
per quanto riguarda i "buchi" Big Grin , stai parlando dello stance, ossia della larghezza che c'è tra il centro dei due attacchi...ci sono vari modi per scegliere lo stance: anzitutto devi sentirlo comodo e non affaticante...
lo puoi scegliere ad esempio facendo la tua altezza diviso 3,14...partendo dalla misura che viene fuori puoi aggiungere o togliere qualche centimetro in base a come ti trovi più comodo... Wink
facendo il conto mi esce 59.4 e misurandoli distano approsimativamente 54.mi sa che c'è qualcosa che non va !
20-12-2010 02:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teofalc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 385
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #6
RE: goofy o regular/gradi attacchi ?

misurando cosa?
messagi uniti in automatico
devi semplicemente montare gli attacchi in modo che siano a distanza più o meno di 60 cm...

Teo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-12-2010 05:18 PM da teofalc.)
20-12-2010 05:17 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raffo4dj Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 145
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: goofy o regular/gradi attacchi ?

(20-12-2010 05:17 PM)teofalc Ha scritto:  misurando cosa?
messagi uniti in automatico
devi semplicemente montare gli attacchi in modo che siano a distanza più o meno di 60 cm...

misurando al distanza tra i due attacchi e sono 54.è troppo poco quindi ?
20-12-2010 06:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teofalc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 385
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #8
RE: goofy o regular/gradi attacchi ?

beh in teoria si...in pratica devi vedere se la senti giusta...altrimenti prova ad aumentarlo

Teo
21-12-2010 06:46 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)