Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dopo il primo utilizzo....sciolina e riparazione?
Autore Messaggio
Bove Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 68
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
dopo il primo utilizzo....sciolina e riparazione?

Ciao a tutti

ho una Drake Player del 2010, l'ho usata per la prima volta in questa settimana (solo per 2 giorni purtroppo!) e ahimè mi hanno trascinato anche su piste poco innevate.....con sassi & co...
Salvo qualche uscita improvvisata, prevedo di non riutilizzare la tavola per almeno un mese e quindi pensavo di sciolinarla, voi che dite?

La cosa che mi preoccupa sono i solchi che ho fatto passando sul fondo poco innevato, e su qualche sasso di troppo....
Ce ne sono diversi, secondo voi è meglio se aspetto qualche altra uscita, e li riparo a fine anno quando ce ne saranno molti altri, oppure meglio farlo subito?
E se decido di non ripararli, è un problema dare la sciolina?

Per quanto riguarda la sciolinatura: ho letto in tutti i "manuali" che per prima cosa devo pulire la tavola dalla sciolina vecchia...la tavola è nuova (anche se il modello dell'anno passato) quindi c'è cmq sciolina da togliere?? anche se io non gliel'ho mai data o fatta dare?

Grazie a tutti!!!
18-12-2010 04:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bove Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 68
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: dopo il primo utilizzo....sciolina e riparazione?

riformulo la domanda:

come faccio a distinguere un graffio da nulla su cui posso anche passare sopra con la sciolina, da uno che invece va riparato con le candele in p-tex?
19-12-2010 12:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #3
RE: dopo il primo utilizzo....sciolina e riparazione?

che un graffio è un graffio, e un solco è un solco. Diciamo che se non arriva all'anima anche un solco potrebbe non essere necessariamente riparato. Comunque la cosa migliore sarebbe che postassi delle foto, perché per quanto uno possa usare l'immaginazione, non può arrivare a comprendere la tua concezione esatta di graffio! : )
19-12-2010 01:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bove Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 68
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: dopo il primo utilizzo....sciolina e riparazione?

hai ragione Lukone, posto le foto anche se non so quanto aiuteranno vista la qualità della mia digitale:

[Immagine: 1003870x.th.jpg]

Uploaded with ImageShack.us


[Immagine: 1003871.th.jpg]


[Immagine: 1003872u.th.jpg]

Uploaded with ImageShack.us

[Immagine: 1003873p.th.jpg]

Uploaded with ImageShack.us

[Immagine: 1003874.th.jpg]

Uploaded with ImageShack.us

[Immagine: 1003875c.th.jpg]

Uploaded with ImageShack.us
19-12-2010 01:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #5
RE: dopo il primo utilizzo....sciolina e riparazione?

beh, così ad occhio direi che sono leggeri e che quindi è inutile il p-tex.
Dovrebbero già sparire con una buona sciolinata.
Inoltre dalle foto sembra che in prossimità delle lamine la sciolina stia già andando via molto rapidamente, direi che è già finita, sembrerebbe che tu sia stato molto sulle lamine in back o in front da quanto è bianca la soletta in prossimità delle lamine.
Io direi di dargli una bella sciolinata e basta e vedrai che i graffi spariranno.
19-12-2010 02:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bove Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 68
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: dopo il primo utilizzo....sciolina e riparazione?

esatto blueyes, mi sono stupito anche io di questa cosa....considera che ho surfato un giorno dalle 11 alle 4 con pausa pranzo in mezzo, e il giorno dopo ho fatto solo 4 piste che un mio amico si è distrutto e abbiamo dovuto chiamare il 118......quindi davvero poco!!!
inoltre sul nose le lamine sono anche arrugginite in qualche punto....

Ora dò di sciolina e poi si vedrà, al max a fine anno la porterò da qualcuno che lo fa di professione e ci penserà lui.
19-12-2010 02:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #7
RE: dopo il primo utilizzo....sciolina e riparazione?

che in qualche punto sulle lamine ci sia la ruggine va bene, non ti preoccupare che è una ruggine non porosa ma compatta e quindi non andrà a danneggiare le lamine.
Potrebbe danneggiarla se stesse sulle lamine per svariati e svariati mesi ma non è il tuo caso, dopo un paio di discese vedrai che non c'è già più ruggine.
Semmai a fine anno dopo che porti la tavola da qualcuno, anche se fa un pò schifo e può sporcare, passa un pò di olio da officina sulle lamine (giusto un velo protettivo che non farà generare la ruggine.

Per il fatto della soletta sbiancata non so il tuo livello e potresti essere stato molto in posizione back e front e in quelle posizioni la sciolina va via molto velocemente, sopratutto se è quella di fabbrica.
19-12-2010 02:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #8
RE: dopo il primo utilizzo....sciolina e riparazione?

direi che basta una sciolinata per quei graffi. nessun danno importante. Invece il tuo amico come sta?
19-12-2010 04:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bove Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 68
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: dopo il primo utilizzo....sciolina e riparazione?

frattura multipla e scomposta della clavicola.... Sad

Ho sciolinato ma, probabilmente per colpa della temperatura bassa della stanza (15-16°), non è venuto un gran lavoro......ora sto aspettando un paio d'ore prima di iniziare a grattare via la sciolina in eccesso.
Visto che probabilmente non userò la tavola per un bel pò pensavo di non darle una passata con la spazzola, voi che dite?


@ Blueyes: si il motivo è senza dubbio quello, considera che sono alla seconda uscita Big Grin e mi hanno trascinato in alcune piste dove ho fatto alcuni punti "a foglia" perchè mi cagavo un pò in mano a mettermi con la tavola dritta verso valle. Cmq sto imparando ad alzarmi/abbassarmi durante la discesa e già a fine giornata facevo qualche pezzo senza chiudere le curve e tenendo la tavola sempre dritta verso valle.....piccole grandi soddisfazioni XD
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-12-2010 04:22 PM da Bove.)
19-12-2010 04:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #10
RE: dopo il primo utilizzo....sciolina e riparazione?

deve aver fatto un bel botto. stava saltando?
19-12-2010 05:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)