Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Camber o Rocker?!
Autore Messaggio
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #21
RE: Camber o Rocker?!

i complimenti sono meritati raney anche solo per la passione che hai dopo tutto questo tempo ( tra l'altro qualche giornata con te in fresca me la farei volentieri così mi insegni qualcosa).....

tornando al camber della tua tavola..... ma è simile al fliyng-v e gullwing oppure mi sbaglio?

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
21-12-2010 10:44 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #22
RE: Camber o Rocker?!

(21-12-2010 10:44 AM)sandrino Ha scritto:  i complimenti sono meritati raney anche solo per la passione che hai dopo tutto questo tempo ( tra l'altro qualche giornata con te in fresca me la farei volentieri così mi insegni qualcosa).....

tornando al camber della tua tavola..... ma è simile al fliyng-v e gullwing oppure mi sbaglio?

No, sono diversi, il Flyng ed il gullwing al centro sono rocker, il cam è un camber.

Allego immagini cosi si vede meglio:

Nella prima vedi il fliyng, nella seconda il gullwing, e nella terza altre proposte attuali.

Per la fresca quando vuoi, sono sempre pronto ad uscire in compagnia, generalmente un uscita a settimana la faccio, cercando di inseguire la neve....poi adesso inizio anche le discese notturne, ho piste che aprono la sera a 15/30 minuti da casa...
Comunque non ho molto da insegnare, se non far prendere la malattia della powder, vedi Sion.......


Allegati Anteprime
           
21-12-2010 11:07 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #23
RE: Camber o Rocker?!

Camber o Rocker?? ... C2 BTX MTX WinkWink Big Grin Big Grin Big Grin

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-12-2010 07:44 PM da Alexander.)
21-12-2010 07:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #24
RE: Camber o Rocker?!

raga sono due uscite che faccio con la sbananata.. da premettere che la mia e' la df2 ed e' tipo un poco piatta al centro e subito rocker..e dico la mia..
dipende da cosa si cerca dalla tavola.. per cazzeggiare e' bella, perdona gli errori mai problemi di lamina , nel boschetto si va tranquilli..ma alle 8e30 di mattina , pista ghiacciate da far paura, si fa una difficolta' enorme a tenerla.. anche in dritto , in camber in questo senso aiuta moltissimo..in conduzione? si si va ma ho notato che appena sei in velocita' e ti si sbilanci un pochino fai alzare o il noise o il tail con se niente fosse e hai molta meno lamina che ti mantiene.. pero' quando poi c'e' un po di neve papposa o hai culo e ti capita un po di pista nn battuta e allora ritorni ad avere qualche vantaggio..
ho venduto il camber per prendere questa, ma ritornero' a prenderne una appena arrivano gli sconti..
21-12-2010 07:48 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #25
RE: Camber o Rocker?!

(21-12-2010 11:07 AM)raney Ha scritto:  Comunque non ho molto da insegnare, se non far prendere la malattia della powder, vedi Sion.......

no quella malattia non posso propio prenderla altrimenti non saprei come tenerla a bada qui al centro italia la fresca è cosa rarissima Dho Dho

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
21-12-2010 08:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #26
RE: Camber o Rocker?!

(18-12-2010 03:45 PM)Pluckno Ha scritto:  ma dai ragazzi basta con sta storia delle robe sbananate... la sbananata dovrebbe essere una seconda tavola da usare quando si vuole cazzeggiare, perchè non è una tavola per fare tutto... quanti pro girano con rocker o balle varie??? se guardate bene girano tutti con tavole super tradizionali...

Ok, prendiamo un po' di pro a caso allora, magari non sconosciuti...

- Travis Rice (Lib Tech C2 BTX)
- Halldor Helgason (DC anticamber -4)
- Devun Walsh (DC anticamber -2)
- Filippo Crudeli (Nitro Zero Camber)
- Tutti i rider K2, dato che ha solo tavole a camber piatto...

...e dimenticavo i vari JP Solberg, Romain de Marchi, DCP che girano col CamRock di Nidecker!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-12-2010 08:30 PM da Nyke.)
21-12-2010 08:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pluckno Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 403
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #27
RE: Camber o Rocker?!

nyke il camber piatto non è come un rocker... ho la darkstar e ti assicuro che non c'entra una mazza con una sbananata...
poi perdonami ma in yes mica fanno solo tavole col camrock... se vedi chi spinge noterai che gira con una tavola col camber tradizionale... la basic e la handsign hanno infatti il camber normale... dcp non so cosa usa, solberg usa il camrock, ma de marchi e fuse sono sicuro girino coi camber normali... de marchi con la basic e fuse con la handsign...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-12-2010 12:58 AM da Pluckno.)
23-12-2010 12:58 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #28
RE: Camber o Rocker?!

Fuse usa la Handsign che è camber, De Marchi usa sia il CamRock che il camber mentre Solber e DCP usano il CamRock!

Cmq riguardo le sbananate vere e proprie (stile Rough) mi trovi in perfetto accordo, ma per quanto riguarda l'affermazione che tutti i Pro girano con i camber classici non è vero!

...ciò non toglie che io stesso preferisco il camber classico e uso il camrock perché è un'ottima via di mezzo Wink
23-12-2010 01:20 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #29
RE: Camber o Rocker?!

Oramai sono giunto a conclusione che non c'è camber inverso che regga al confronto di un camber normale..se sai surfare il camber normale è il top secondo me..il resto è solo marketing.

On board since '95. Ride to live.
23-12-2010 10:56 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #30
RE: Camber o Rocker?!

Però è indiscusso che una tavola con ponte piatto o CamRock o Gullwing renda la surfata più semplice e meno impegnativa. Inoltre semplifica di molto le cose in flat tricks, in park (escludendo i kickeroni, ma chi di noi li fa??!) e i controlamina sono più difficili.

Che poi il camber ti dia miglior pop, miglior tenuta, miglior affidabilità, questo non vuol dire il camber sia per tutti il migliore.

Io uso il CamRock perché mi piace la sensazione del camber, ma mi piace anche avere una tavola facilissima da usare e che in fresca non mi costringa a distruggermi la gamba dietro!

Trovami una tavola camber classico facile nell'impostazione delle curve come in conduzione, non impegnativa fisicamente, che galleggi bene in fresca e che non sia direzionale e la compro subito!
Io uso la Yes proprio perché mi da tutto questo, anche se non è come un camber in tenuta/conduzione, ovviamente.
L'unica sulla carta è la Easy Livin, ma ancora non l'ho provata purtroppo...
23-12-2010 01:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)