Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Camber o Rocker?!
Autore Messaggio
Pluckno Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 403
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #31
RE: Camber o Rocker?!

ma cosa dici nyke??? ti sei scimmiato troppo con sta storia del camrock...
l'unica cosa che mi convince di una sbananata è fare i press (che vengono bene visto che è già "pressata") ma per il resto io non vedo tutta questa superiorità su sti camber cazzuti... in fresca non diciamoci bugie che la sbananata continua a fare su e giù e la fresca non è il suo pane... in freestyle mi spiace ma non aiuta per niente, quale caratteristica dovrebbe rendere la tavola migliore??? se stai su misure piccole girano uguali, ma su salti già medi una sbananata non ti mette con i piedi per terra ma al contrario non ti frusta in terra...
i controlamina??? non so neanche quanto tempo è che non mi capita di prendere un controlamina, con quela mega accorgimento tecnico poi le sbanane non imbeccano??? o non fanno mai presa sulla neve, oppure se le lamine tocano la neve vuol dire che può imbeccare anche quella...
poi nyke scusami tanto ma la easy livin' non è che è una tavola che esiste solo lei nel mondo, è semplicemente una twin motlo bella e versatile, ma come lei c'è la x8, la darkstar, la uninc, la yes basic e 1000 altre tavole...
poi grazie a cosa la surfata è più semplice e meno impegnativa??? se la tavola tiene meno non è meno impegnativa ma di più!!!
ad esempio con la darkstar che è camber piatto (che tra l'altro ha un pop della madonna) io mi ci trovo veramente benissimo, ed è una delle migliori tavole che ho mai avuto (non ho problemi a dirlo)... se te la dovessi descrivere ti direi che è una x8... le ho entrambe in misura 157, ma quando inizi ad andare a canna la darkstar sbacchetta molto di più!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-12-2010 03:48 PM da Pluckno.)
23-12-2010 03:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gladiatore5 Offline
Beginner
**

Messaggi: 23
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #32
RE: Camber o Rocker?!

Ciao
scusate se mi permetto, vado in tavola da oltre 10 anni e anche se non sono un pro me la cavo e di esperienza ne ho.
Il rocker lascialo perdere è solo per fare cavolate jibbing e poco altro.
Anche se ti dicono che da fuori pista va bene, non è del tutto vero.
Perchè da fuori pista ci vogliono tavole lunghe e performanti in velocita, che quasi tutti non usano perchè vogliono tavole piccole.
Vuoi un consiglio lascia stare Burton che ormai è sorpassato vai su K2 o Salomon e prendi tavole piatte cioè zero camber o flatline.
E vedrai che ti troverai bene.
messagi uniti in automatico
K2. Believer - Darkstar - Slyblade ( rigida )
Nitro Prime Zero - T1 - Rook
Salomon Pulse - Riot - Salomonder
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-12-2010 06:34 PM da Gladiatore5.)
23-12-2010 06:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #33
RE: Camber o Rocker?!

Io non sono scimmiato troppo col CamRock, anzi, continuo a preferire il camber classico, purché con una lamina effettiva abbastanza inferiore ai 1200.
Quello che sto dicendo (vediamo se riesco a spiegartelo, perché non hai capito) è che in generale (quindi non nello specifico) è indiscutibile che una tavola a camber inverso o piatto sia più facile di una a camber classico, e questo lo sai anche tu! Non sto parlando di conduzione su piste ripide o cmq impegnative, parlo del normale "shredding" per i comprensori. I punti di contatto non sono più verso le punte, il peso non è più distribuito uniforme da punta a coda, quindi l'entrata in curva è molto più docile. Te lo dico perché le ultime uscite continuavo a fare cambio con una PBJ 2010 di un mio amico (camber ma con una lamina effettiva molto ridotta) e la sentivo nettamente la differenza nell'entrata in curva! Sia chiaro, non sto parlando di conduzione in questo momento.

Personalmente, in questo momento (dato che di tavole come ho detto prima ancora non ne ho provate/trovate) sento che il CamRock mi da quasi tutto quello che voglio. Ha il camber tra gli attacchi, quindi la presa di spigolo quando la si vuole è pressoché immediata, come in un camber, ma la facilità di entrare in curva è nettamente superiore, grazie al fatto che i punti di contatto sono alzati dalla neve. Forse non riesco a spiegarti cosa intendo x facilità di entrata in curva...del tipo, prova ad immaginare di usare una tavola sempre a camber classico, ma invece che 158 una 145...vuoi mettere quanto più facile è l'impostazione della curva? ecco, la sensazione è quella!
Ovvio che in conduzione sul ripido e alle alte velocità non terrà come una CX, ma non è quello che a me interessa fare né quello per cui nasce la tavola.
Per quanto riguarda la fresca...beh, fidati se ti dico che galleggia senza il minimo sforzo. Ed è twin pura. Non puoi dirmi che con una twin camber vai in fresca meglio di una twin rocker della stessa misura! Che poi la gente compri tavole sempre più corte, quelli sono cazzi loro.

Cmq Plunckno, c'è una differenza importante riguardo la mia e la tua posizione. Io parlo per tutti i rider, tu parli solo per chi ha molta esperienza...e sai bene anche tu che quelli con molta esperienza sono molto meno dei raider medi, quindi il mio è un discorso generale, mentre il tuo è particolare Wink
23-12-2010 07:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pluckno Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 403
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #34
RE: Camber o Rocker?!

(23-12-2010 07:06 PM)Nyke Ha scritto:  Io non sono scimmiato troppo col CamRock, anzi, continuo a preferire il camber classico, purché con una lamina effettiva abbastanza inferiore ai 1200.
Quello che sto dicendo (vediamo se riesco a spiegartelo, perché non hai capito) è che in generale (quindi non nello specifico) è indiscutibile che una tavola a camber inverso o piatto sia più facile di una a camber classico, e questo lo sai anche tu! Non sto parlando di conduzione su piste ripide o cmq impegnative, parlo del normale "shredding" per i comprensori. I punti di contatto non sono più verso le punte, il peso non è più distribuito uniforme da punta a coda, quindi l'entrata in curva è molto più docile. Te lo dico perché le ultime uscite continuavo a fare cambio con una PBJ 2010 di un mio amico (camber ma con una lamina effettiva molto ridotta) e la sentivo nettamente la differenza nell'entrata in curva! Sia chiaro, non sto parlando di conduzione in questo momento.

Personalmente, in questo momento (dato che di tavole come ho detto prima ancora non ne ho provate/trovate) sento che il CamRock mi da quasi tutto quello che voglio. Ha il camber tra gli attacchi, quindi la presa di spigolo quando la si vuole è pressoché immediata, come in un camber, ma la facilità di entrare in curva è nettamente superiore, grazie al fatto che i punti di contatto sono alzati dalla neve. Forse non riesco a spiegarti cosa intendo x facilità di entrata in curva...del tipo, prova ad immaginare di usare una tavola sempre a camber classico, ma invece che 158 una 145...vuoi mettere quanto più facile è l'impostazione della curva? ecco, la sensazione è quella!
Ovvio che in conduzione sul ripido e alle alte velocità non terrà come una CX, ma non è quello che a me interessa fare né quello per cui nasce la tavola.
Per quanto riguarda la fresca...beh, fidati se ti dico che galleggia senza il minimo sforzo. Ed è twin pura. Non puoi dirmi che con una twin camber vai in fresca meglio di una twin rocker della stessa misura! Che poi la gente compri tavole sempre più corte, quelli sono cazzi loro.

Cmq Plunckno, c'è una differenza importante riguardo la mia e la tua posizione. Io parlo per tutti i rider, tu parli solo per chi ha molta esperienza...e sai bene anche tu che quelli con molta esperienza sono molto meno dei raider medi, quindi il mio è un discorso generale, mentre il tuo è particolare Wink


dobbiamo andare a sciare assieme una volta, almeno ci possiamo scambiare per bene opinioni e pareri... e se nessuno dei 2 alla fine cede possiamo sempre menarci!!!!Tongue
ti dico solo che a girare da tanti anni sta roba di fare una tavola sbananata puzza di brutto...Bye1
23-12-2010 08:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #35
RE: Camber o Rocker?!

Io però a botte con te non ci faccio...sapendo il tuo fisico...le prendo! Big Grin

Cmq, ascoltami, se hai l'occasione prova una tavola twin col CamRock, ok? così capisci cosa dico! ...e io sono super curioso di provare la Darkstar, mi attizza un botto! Rolleyes
23-12-2010 08:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pluckno Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 403
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #36
RE: Camber o Rocker?!

camrock mai provato, ho provato banana e v rocker... e mi sembrano dei giocattolini sinceramente... quando ci becchiamo mi fai provare il camrock e io ti farò provare la darkstar...
24-12-2010 01:21 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #37
RE: Camber o Rocker?!

Plukno, ti assicuro che il Cam rock non ha nulla a che vedere con il rocker che intendi tu, alla fine è un camber classico con le punte più alte, se leggi la mia recensione sulla Legacy, o quella di Nike per la Yes (sono entrambe costruite da NDK) vedrai che sono pareri molto simili, e ti dico che io odio i rocker in generale, ma quello in questione è molto particolare, basti pensare che NDK lo ha fatto per le sue tavole race, tipo la megaligth.

Io ero più che scettico, alla fine l' ho provato e mi trovo contento...magari se provavo la mia stessa tavola con camber lo ero di più...ma non la fanno..
24-12-2010 10:28 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Doggy Offline
Beginner
**

Messaggi: 41
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #38
RE: Camber o Rocker?!

anche io sono passato quest'anno alla custom v rocker di anno scorso, venendo dopo 5 anni di camber classico.
apparte i primi 2 giorni di assestamento che mi ci sono voluti per domarla ora sono felicissimo dell'acquisto.
per carvare bisogna spremersi un po di piu', pigiare bene bene, ma come si comporta è una figata pazzesca.
parecchi errori che prima mi sbattevano in terra adesso li ignoro.
concordo cmq con chi dice che non va bene per un principiante: per imparare meglio il camber classico. queste rockerate sono delle bestie ahah

BURTON CUSTOM V ROCKER 154 2010 + BURTON CARTEL EST WHITE 2010 + BURTON ION 2009 RED/BLACK
25-12-2010 01:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #39
RE: Camber o Rocker?!

Nyke..io posso seguire il tuo discorso ..ma non c'è caber sbananato che abbia un pop migliore del classico e siete voi stessi a dire che coi banana etc devi spingere di più per condurre bene quindi..secondo me fa comodo avere un rocker (uno dei tanti) se non si vuole fare una scelta "di campo" altrimenti con una fs e una fr vecchio stile si fa tutto in maniera più che ottima,al contrario un rocker fa tutto quasi discretamente ma non eccelle in niente.Poi ovviamente va da persona a persona...il tipo di riding ecc..se dovessi farmi box tutto il giorno tutti i giorni ci penserei..ma per kicker in park e BC (kicker e discesa) assolutamente no..Wink

On board since '95. Ride to live.
25-12-2010 10:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)