Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Attachi Flow o sistema confortevole
Autore Messaggio
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #1
Attachi Flow o sistema confortevole

ciao, sono da un anno sulla tavola. Per cominciare ho acquistato una tavola e attacchi economici. Ho speso solo per gli scarponi (danny kaas II). Apparte il dolore ai piedi le prime volte x ammorbidire i boots trovo difficoltà a regolare gli attacchi, sono poco imbottiti e dopo un po mi addormentano il piede. Che ne pensate del sistema flow binding?
Pensavo di comprarli, avete consigli su di essi o altri che non strozzano.
23-07-2006 11:54 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #2
Attachi Flow o sistema confortevole

il sistema Flow di attacchi da snowboard ha avuto una discreta diffuzione diversi anni fa appena uscito poi è stato abbandonato per ritornare in auge nelle ultime stagioni. Sempre più riders vengono attratti da questo sistema che come comfort e come praticità è una via di mezzo tra il sistema di attacchi da snowboard tradizionale e i sistemi rapidi tipo step-in.
Chi li usa ne sembra innamorato, io invece ne sono sospettoso.
Una cosa è certa tu non hai bisogno di cambiare completamente sistema a causa dei dolori che hai. La prima causa che mi viene in mente del tuo problema ai piedi facendo snowboard è che stringi troppo :-[ scarponi e attacchi, se parli di piede addormentanto vuol dire che non fai passare il sangue.
Prova a non stringere a morte gli scarponi, stringili i lgiusto ma sopratutto non stringere troppo forte i cricchetti degli attacchi, e prima di chiudere i cricchetti assicurati di aver posizionato bene lo scarpone nell'attacco.
Forse sono proprio gli scarponi non adatti al tuo piede, troppo piccoli O:-), hai la pianta del piede larga e quegli scarponi ce l'hanno stretta?
Per convincerti prova a farti prestare o noleggiare un paio di scarponi e facci mezza giornata o una intera. E mi raccomando stringili il giusto!!

ride more speak less
24-07-2006 12:17 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)