Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Materiale per setup e riparazione tavola... quale comprare...
Autore Messaggio
giutex Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 63
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #1
Materiale per setup e riparazione tavola... quale comprare...

Non cazziatemi per avere aperto questo topic... ho letto i topic anche più vecchi ma se sono qui a chiedere lumi è perchè sono confuso....
Volevo sapere quale sciolina, in particolare la marca, che devo comprare....
Ho imparato l'anno scorso ad andare sullo snowboard, per cui non è che sia molto bravo... il mio utilizzo è pista e sulle nevi della Calabria o della Sicilia.
Il pessimo inverno scorso e le schifose piste mal battute mi hanno fatto dei bei graffi sulla tavola e devo intervenire visto che quest'anno il clima sembra essere dalla nostra....
Ho visto su ebay il negozio Blanchet http://stores.ebay.it/G-B-Blanchet-s-r-l e ci sono scioline di tutti i tipi....
Ho capito che devo prendere quella rosa/rossa, ma quale marca?
Ero partito a prendere quella della Emme ma ho letto pareri molto contrastanti, poi ho visto che economica c'è anche quella Solda universale sempre da 1 kg.... oppure è meglio quella Maplus?

Per i graffi profondi qualche mm.... va bene la sciolina o devo passare il p-tex prima?
Inoltre ho visto che sempre su Blanchet il p-tex è venduto in rotoli da 10 metri e non in piccoli stick?
In tal caso prenderei solo il trasparente....

Il fatto è che vorrei fare tutto io, visto che il negozio che fa fondo e lamine sta vicino gli impianti a oltre 30 km da casa mia e chi lo fa artigianalmente vuole tra 25 e 35 euro....

Help me...

Divertiti sempre e comunque!!!

Flow Verve 155 2011 + Drake Fifty LTD 2012
14-12-2010 05:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Chengio Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 97
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #2
RE: Materiale per setup e riparazione tavola... quale comprare...

lascio rispondere a chi ha piu esperienza di me, ma per quello che ho capito quello che conta di piu è come la si applica la sciolina.. (tipo senza lasciarne uno strato spesso ecc)e bisogna saperla lucidare bene o se no le prime discese si è un pò frenati.
io ho la rossa che va bene per un po tutte le temperature, poi devi vedere dove la usi e che temperature ci sono.(qui)
come marche non ti so dire ma la mia racing base della maplus va molto molto bene!

conta che con una scatola da 250 g ci stai bene per 10 / 15 volte, dipende quanto bene la sai dare e se non ne sprechi molta..
per il p-tex non son molto ferrato ma ho sentito che anche se piu antiestetico, quello nero è piu resistente per i solchi piu profondi, e se nel caso fossero troppo piccoli non è il primo che vedo che "allarga" il solco per fare aderire meglio il polimero..
gli stick su internet se ne trovano..
per le lame io non mi fido degli aggeggi che vendono per il fatto ce credo che sia meglio una "rasatura" uniforme ma se nel caso tuo è difficile raggiungere un centro, bhe allora sceglierei qualcosa di buono che affila.

spero di non aver detto stupidaggini!
ciao!
15-12-2010 04:17 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #3
RE: Materiale per setup e riparazione tavola... quale comprare...

Allara la sciolina puoi prendere la emme rossa da 1kg
Come candelette vende il ptex trasparente o nero dipende da come hai la soletta.. Il ptex lo vende anche piatto da sciogliere col ferro da stiro o lo sciolinatore
Per le lamine invece vende un tiralamine che se lo passi ti da il filo e puoi anche fare il tuning
16-12-2010 07:02 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alexifil Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Materiale per setup e riparazione tavola... quale comprare...

PER LE LAMINE le lime a 90° o a 88° se cè ghiaccio vanno benissimo!!!
Le prime volte è sempre un po un dramma farle ma poi appena ci si prende mano si fanno che è un piacere e si risparmiano molti molti soldini!!!
per quanto riguarda le scioline io ho sempre lo stock a casa,,,
verde per neve ghiacciata
rossa per neve intermedia
e gialla per neve calda
!!!
Ciao Alex
17-12-2010 06:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giutex Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 63
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #5
RE: Materiale per setup e riparazione tavola... quale comprare...

grazie mille per i consigli Good

Divertiti sempre e comunque!!!

Flow Verve 155 2011 + Drake Fifty LTD 2012
20-12-2010 08:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)