Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
acquisto snowboard
Autore Messaggio
fra94 Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
acquisto snowboard

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto...Sto pensando all'acquisto di uno snowboard, senza spendere cifre eccessive. Per ora è solo un'idea..
Considerato innanzitutto che io sia quasi alle prime armi (faccio snowboard da tre anni, ma ho poche occasioni di andare in montagna), e che io sia ancora in periodo di crescita (ho 16 anni), volevo chiedervi se mi convenga comprarne uno economico piuttosto che noleggiare ogni volta.
Volevo porvi poi una seconda domanda: ho uno snowboard che mi è stato regalato anni fa da un amico, mi sta piccolissimo ormai, ma attacchi e scarponi (salomon) vanno bene. Potrei eventualmente trasferire gli attacchi sulla tavola nuova?
Grazie in anticipo!
13-12-2010 09:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crash1978 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 587
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 31
Messaggio: #2
RE: acquisto snowboard

Ciao...visto che hai intenzione di cimentarti nello snow, ti consiglio di farti una tavola tua......al noleggio trovi tavole non certo performanti e per il piu delle volte sempre tavole diverse ogni giorno....e questo non e certo producente .
Una tavola tua prima di tutto puoi sceglierla adatta al tuo peso e altezza, ma soprattutto e sempre quella, e ogni volta che te la allacci ai piedi impari a conoscerla e guidarla sempre meglio, in questo modo riesci a progredire, a condurla al meglio e a provare trik sempre piu spessi.
Io visto che sei in piena crescita sia fisica che tecnica, ti consiglio di investire su un buon usato da abbinare ai tuoi attacchi, in questo modo usi questa stagione per cominciare a trovare il tuo stile, e l anno prossimo rivendi tutto e investi su una tavola completa nuova giusta per la tua nuova statura..(se sara necessario) e soprattutto per lo stile che ti andra piu a genio.
13-12-2010 10:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #3
RE: acquisto snowboard

intanto dicci quante volte all'anno vai a fare snowboard.
Poi dicci il tuo peso e altezza e la misura della tua vecchia tavola compreso anche gli attacchi vai.
14-12-2010 08:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fra94 Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: acquisto snowboard

Bè dipende, quando ne ho l'occasione vado, ma come detto le occasioni non sono molte. Diciamo in media 5-6 giornate all'anno. Sono alto 1,66 e peso 52 kg. Della vecchia tavola sinceramente so ben poco, perchè era di un mio amico, e dal momento che non gli andava più l'ha regalata a me, quando non avevo neanche iniziato snowboard. Quindi se vuoi la misuro, comunque mi arriva al petto, è piccolissima ormai! Anche degli attacchi so poco, se non che sono salomon...Scusate la mia ignoranza! Grazie!
16-12-2010 09:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #5
RE: acquisto snowboard

no ok è abbastanza corta ok.......
Se ci vai 6 giorni l'anno non vedo la necessità di una grossa spesa.....se vai da dechatlon puoi comprarti una tavolina wedze che costano poco e in una stagione ci hai ripreso i soldi del noleggio.
Non sono tavole paragonabili ad altre ma sono abbastanza resistenti, morbide per divertirsi e avendone provata una posso dirti che ci si fa tutto ciò che si vuole.
Un mio amico ha una tavola di questa marca e lui ce l'ha da 3-4 anni e fa al massimo 10 uscite l'anno e ancora la tavola è ok, un pò graffiata ma basta ed avanza.

Gli attacchi che hai della salomon sono usabili e ti stanno ancora? se si con 100 euro circa dovresti metterti a posto per diverse stagioni senza grosse pretese, sennò ti ci vorranno qualcosa più di 200 euro per prendere un setup, di marche blasonate, entry-level.
Vedi te, se vuoi spendere poco poco ti consiglio wedze se invece vuoi spendere qualcosa di più si cerca altre strade.
17-12-2010 12:56 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fra94 Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: acquisto snowboard

Grazie! Sisi gli attacchi sono usabili (quando il mio amico mi ha regalato la tavola li aveva appena cambiati), e mi stanno ancora. Gli scarponi un po' al limite ma vabbè in caso li cambio alla prossima stagione. Bè ti dirò che le tavole della decathlon sono le prime che ho preso in considerazione e le tengo tutt'ora in considerazione, poi però ho visto anche sul sito della sportler (un negozio austriaco se non sbaglio con alcune filiali anche nel nord italia) gli snowboard Salomon Sequence (09/10) e Salomon Surface (08/09), entrambi scontati da 250 a 124 euro, se presi tramite internet. Ho chiesto oggi al negozio, mi hanno detto che sono già tavole buone e quindi non proprio per imparare, ma che comunque sarebbe un buon acquisto perchè ovviamente avrei una tavola mia invece di noleggiare e poi mi ci abituo. Che ne dici? Grazie ancora per le tue (e vostre) risposte!
17-12-2010 10:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #7
RE: acquisto snowboard

certo se riesci a trovare tavole entry-level di marche come salomon ad un prezzo che ti soddisfa prendile senza pensarci 2 volte....poni attenzione alla misura deve essere giusta sennò tramite internet ti ci voglio a cambiarla.

però credo che per te una spesa superiore ai 150 euro non sia indicata a meno che non ti piaccia in modo assurdo una grafica.....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-12-2010 10:51 PM da Blueyes.)
17-12-2010 10:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fra94 Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: acquisto snowboard

Sisi per quanto riguarda la misura sono andato a vedere di persona e sono tavole 151 o 152 centimetri, mi arrivano subito sotto il naso quindi dovrebbero essere adatte! Come detto non sono propriamente tavole entry-level ma comunque sono decisamente orientato verso una di queste due per il basso costo (anche perchè come dici tu è inutile spendere troppo) e per il fatto che siano buone tavole da quanto ho capito!
19-12-2010 12:19 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)