Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
stance angle...negativo sull'anteriore?????
Autore Messaggio
kitano11 Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Apr 2005
Reputazione: 0
Messaggio: #1
stance angle...negativo sull'anteriore?????

ciao a tutti!! mi sono registrato oggi su questo fantastico sito e ne approfitto subito x rompere con una domanda tecnica....forse un po' sciocca.
allora.... sono un rider con più di 5 anni di esperienza e finora ho sempre usato un'angolazione di 5° sull'anteriore e di 0° sul posteriore. va benone, ma ora mi è venuta l'idea di cambiare l'angolazione dell'attacco anteriore e vi chiedo......esiste qualche rider al mondo che va con l'anteriore girato di qualche grado....in negativo???!!!
no, non sono fatto...avete capito bene....la questione è che quando cammino le punte dei miei piedi vanno verso l'interno di 2 o 3 gradi e pertanto ho la sensazione che una posizione del genere potrebbe essere più naturale x me. però....ho idea che potrebbe essere deleteria x il ginocchio.....
non so....voi che ne pensate???

ciao a tutti e grazie!!!
28-04-2005 01:28 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #2
stance angle...negativo sull'anteriore?????

in pratica te vuoi andare sempre switch :O. Statisticamente le possbilità sono:
1) anteriore e posteriore con angoli positivi
2) con angoli divergenti quindi duck stance
3) con ancogli convergenti quindi con le punte degli scarponi che si guardano.

Quello che vuoi fare tu non rientra propriamente in nessuna delle tre possibili combinazioni, infatti se metti l'anteriore negativo e il tuo posteriore è già negativo o nullo, allora ricadi nella combinazione 1 (che poi forse è la più comune) ma con andatura switch.
Insomma tu vorresti andare sempre switch!! :O Per far ciò devi sviluppare un tuo stile personale e nessuno te lo impedisce, lo snowboard è bello anche per questo, sono possibili molti stili diversi, e moltissime combinazioni, questo porta anche a molta confusione che il tempo forse ordinerà un pò. Comunque sperimenta e prova e .. facci sapere.
Ciao

ride more speak less
28-04-2005 03:45 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)