Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rottura parte anteriore
Autore Messaggio
bonvicini filippo Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
rottura parte anteriore

Salve ragazzi sono nuovo del forum. L'anno scorso all'ultima giornata ho preso con la parte anteriore un blocco di ghiaccio e la tavola mi si è aperta per 3-4 cm in larghezza, mi spiego meglio la lamina e la parte superiore si sono divise. Mi potreste dare l'indirizzo di un topic dove sia spiegata bene la procedura per ripararla? Ps. scusatemi per il non adeguato utilizzo di termini tecnici.. ciaoEekEekEek
10-12-2010 01:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #2
RE: rottura parte anteriore

sarebbe meglio che postassi la foto con il danno. perché se è "solo" scollata, ci sono colle apposite (per esempio la bicomponente), con cui puoi riparare. chiaramente devi poi tenere per 24h la tavola in un morsetto per far fare presa alla colla. Comunque sempre meglio se posti l'immagine! : )
10-12-2010 01:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bonvicini filippo Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: rottura parte anteriore

ok. faccio una foto poi la metto. cmq dovrebbe essere solo scollata. ciao
10-12-2010 07:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #4
RE: rottura parte anteriore

ok aspettiamo la foto! : )
11-12-2010 02:24 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bonvicini filippo Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: rottura parte anteriore

ecco la foto. la spaccatura della soletta riguarda l'ultimo strato di "materiale" quello di finitura, è profondo circa 2 cm e largo 8-9 cm. ditemi voi, io morsetti ne ho e anche pratica solo mi serve sapere il tipo di colla. poi visto che ci siamo ho messo una foto di un' abrasione dovuta ad un sasso, se si può far qualcosa.. ditemi voi. Vi ringrazio in anticipo. Ps se vi può essere utile la tavola è una Burton Ballet 59. ciao


Allegati Anteprime
       
11-12-2010 03:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #6
RE: rottura parte anteriore

allora...credo che con la giusta colla e il morsetto la situazione sia assolutissimamente recuperabile!
11-12-2010 04:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #7
RE: rottura parte anteriore

si ripara facilmente.... però a mio parere se non lo hai mai fatto ti conviene portarla a far riparare.... a me è successo lo scorsa stagione quasi sullo stesso punto èro a monte bondone... 25 euro e me l'hanno riparata alla grande non si vede più nulla

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
11-12-2010 04:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bonvicini filippo Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: rottura parte anteriore

Fatto con colla bicomponente della saratoga. Sembra perfetto.
23-12-2010 10:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zonaradioattiva Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 116
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 2
Messaggio: #9
RE: rottura parte anteriore

(23-12-2010 10:23 PM)bonvicini filippo Ha scritto:  Fatto con colla bicomponente della saratoga. Sembra perfetto.

okkio al tipo di colla... ci sono colle che con l'acqua si riscollano....ti consiglio di farti consigliare bene presso un negoziante specializzato spiegandogli quello a cui va' incontro la tavola......acqua freddo vibrazioni ecc
sconsiglio vivamente i cianocrilati tipo attack...che vetrificano rendendo la parte incollata rigida con conseguente nuova rottura al primo urto...avevo provato con una colla da legno professionale usando morsetti e tenendola ben stretta qualche giorno ma alla prima uscita si e' subito scollata

Snow Rules
26-12-2010 07:44 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)