Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Custom flying v o camber .
Autore Messaggio
kato Offline
Beginner
**

Messaggi: 15
Registrato: Jul 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Custom flying v o camber .

Ciao ragazzi , ero partito per comprare una burton custom flying v 154
(io sono 175cm x 80 kg) ma il negoziante mi ha sconsigliato inanzitutto la misura , per lui troppo corta e mi ha consigliato una 158 e poi mi ha espresso i suoi dubbi sulla tenuta in pista del flying v rispetto al camber.
Ora ho una vecchia burton clash del 2002 da 162 e non cambiando tavola ogni poco, ne volevo una buona che mi permettesse di fare un pò tutto , dalla pista alla neve fresca e cazzeggiare un pò e soprattutto avere più maneggevolezza.
Sono tanti anni che vado sulla tavola e adesso vorrei qualcosa di più versatile e maneggevole per divertirmi di più e stancarmi meno.
Ho letto alcuni pareri sul forum ma sono contrastanti.
Se qualcuno ha provato la flying v può dirmi davvero quanto tieni in pista dura?

Secondo voi va bene cambiare verso il flying v o debbo rimanere sul camber con una misura più corta dell'attuale?

Un saluto a tutti.
09-12-2010 05:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #2
RE: Custom flying v o camber .

(09-12-2010 05:02 PM)kato Ha scritto:  Ciao ragazzi , ero partito per comprare una burton custom flying v 154
(io sono 175cm x 80 kg) ma il negoziante mi ha sconsigliato inanzitutto la misura , per lui troppo corta e mi ha consigliato una 158 e poi mi ha espresso i suoi dubbi sulla tenuta in pista del flying v rispetto al camber.
Ora ho una vecchia burton clash del 2002 da 162 e non cambiando tavola ogni poco, ne volevo una buona che mi permettesse di fare un pò tutto , dalla pista alla neve fresca e cazzeggiare un pò e soprattutto avere più maneggevolezza.
Sono tanti anni che vado sulla tavola e adesso vorrei qualcosa di più versatile e maneggevole per divertirmi di più e stancarmi meno.
Ho letto alcuni pareri sul forum ma sono contrastanti.
Se qualcuno ha provato la flying v può dirmi davvero quanto tieni in pista dura?

Secondo voi va bene cambiare verso il flying v o debbo rimanere sul camber con una misura più corta dell'attuale?

Un saluto a tutti.

Ciao io sono un rivenditore burton... e magari il negoziante ti vuole vendere una con il camber normale perchè non le vuole più nessuno..... in questo momento devi solo comprare la flying v tiene bene in pista ed è molto piu semplice fare freestyle.... chiedi a chiunque e vedrai che ti risponderanno flying v... per quanto riguarda la misura dipende l'utilizzo che ne vuoi fare e da quanto pesi.... io sono dell'idea che meglio avere una tavola più corta che una nave sotto i piedi... comunque devi scegliere se 154 o 156.... ciao
09-12-2010 05:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kato Offline
Beginner
**

Messaggi: 15
Registrato: Jul 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Custom flying v o camber .

(09-12-2010 05:36 PM)trendy78 Ha scritto:  
(09-12-2010 05:02 PM)kato Ha scritto:  Ciao ragazzi , ero partito per comprare una burton custom flying v 154
(io sono 175cm x 80 kg) ma il negoziante mi ha sconsigliato inanzitutto la misura , per lui troppo corta e mi ha consigliato una 158 e poi mi ha espresso i suoi dubbi sulla tenuta in pista del flying v rispetto al camber.
Ora ho una vecchia burton clash del 2002 da 162 e non cambiando tavola ogni poco, ne volevo una buona che mi permettesse di fare un pò tutto , dalla pista alla neve fresca e cazzeggiare un pò e soprattutto avere più maneggevolezza.
Sono tanti anni che vado sulla tavola e adesso vorrei qualcosa di più versatile e maneggevole per divertirmi di più e stancarmi meno.
Ho letto alcuni pareri sul forum ma sono contrastanti.
Se qualcuno ha provato la flying v può dirmi davvero quanto tieni in pista dura?

Secondo voi va bene cambiare verso il flying v o debbo rimanere sul camber con una misura più corta dell'attuale?

Un saluto a tutti.

Ciao io sono un rivenditore burton... e magari il negoziante ti vuole vendere una con il camber normale perchè non le vuole più nessuno..... in questo momento devi solo comprare la flying v tiene bene in pista ed è molto piu semplice fare freestyle.... chiedi a chiunque e vedrai che ti risponderanno flying v... per quanto riguarda la misura dipende l'utilizzo che ne vuoi fare e da quanto pesi.... io sono dell'idea che meglio avere una tavola più corta che una nave sotto i piedi... comunque devi scegliere se 154 o 156.... ciao

Grazie della risposta.
Sono abbastanza convinto di prendere la flying v; per quanto riguarda la misura a Modena Skipass nello stand Burton mi hanno consigliato la 154 o la 156 al massimo , per avere più stabilità e galleggiamento in fresca (io sono 80 kg x 175 cm).
Mentre il rivenditore mi ha sconsigliato fortemente la 154 affermando che per me è troppo corta per una polivalenza in all-mountain.
Ma quello che voglio è più maneggevolezza e facilità di utilizzo.
Secondo te la 154 può andar bene?
09-12-2010 05:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #4
RE: Custom flying v o camber .

(09-12-2010 05:57 PM)kato Ha scritto:  
(09-12-2010 05:36 PM)trendy78 Ha scritto:  
(09-12-2010 05:02 PM)kato Ha scritto:  Ciao ragazzi , ero partito per comprare una burton custom flying v 154
(io sono 175cm x 80 kg) ma il negoziante mi ha sconsigliato inanzitutto la misura , per lui troppo corta e mi ha consigliato una 158 e poi mi ha espresso i suoi dubbi sulla tenuta in pista del flying v rispetto al camber.
Ora ho una vecchia burton clash del 2002 da 162 e non cambiando tavola ogni poco, ne volevo una buona che mi permettesse di fare un pò tutto , dalla pista alla neve fresca e cazzeggiare un pò e soprattutto avere più maneggevolezza.
Sono tanti anni che vado sulla tavola e adesso vorrei qualcosa di più versatile e maneggevole per divertirmi di più e stancarmi meno.
Ho letto alcuni pareri sul forum ma sono contrastanti.
Se qualcuno ha provato la flying v può dirmi davvero quanto tieni in pista dura?

Secondo voi va bene cambiare verso il flying v o debbo rimanere sul camber con una misura più corta dell'attuale?

Un saluto a tutti.

Ciao io sono un rivenditore burton... e magari il negoziante ti vuole vendere una con il camber normale perchè non le vuole più nessuno..... in questo momento devi solo comprare la flying v tiene bene in pista ed è molto piu semplice fare freestyle.... chiedi a chiunque e vedrai che ti risponderanno flying v... per quanto riguarda la misura dipende l'utilizzo che ne vuoi fare e da quanto pesi.... io sono dell'idea che meglio avere una tavola più corta che una nave sotto i piedi... comunque devi scegliere se 154 o 156.... ciao

Grazie della risposta.
Sono abbastanza convinto di prendere la flying v; per quanto riguarda la misura a Modena Skipass nello stand Burton mi hanno consigliato la 154 o la 156 al massimo , per avere più stabilità e galleggiamento in fresca (io sono 80 kg x 175 cm).
Mentre il rivenditore mi ha sconsigliato fortemente la 154 affermando che per me è troppo corta per una polivalenza in all-mountain.
Ma quello che voglio è più maneggevolezza e facilità di utilizzo.
Secondo te la 154 può andar bene?

ciao la 154 tiene fino a 78KG quindi non hai nessun problema ad usarla.. sicuramente in fresca alta perdi in galleggiabilità rispetto alla 156... io però ti appoggio 154 tutta la vita, non ti pentirai!!!! poi mi dici come ti trovi?? fatti sentire ciaoe buona custom 154Good
09-12-2010 06:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dreamweaver26 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 109
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #5
RE: Custom flying v o camber .

Ho appena fatto una recensione con le 2 tavole a confronto, appena provate. Vai su recensioni Smile

BURTON FAN! CUSTOM FAN!

Tavola: Burton Custom 2011
Attacchi: Burton Cartel EST 2010
Scarponi: Nitro Barrage 2009

SMILE! IT'S SNOWBOARDING!
09-12-2010 06:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #6
RE: Custom flying v o camber .

(09-12-2010 06:17 PM)dreamweaver26 Ha scritto:  Ho appena fatto una recensione con le 2 tavole a confronto, appena provate. Vai su recensioni Smile

Appunto come dice dreamweaver è una tavola fantastica in entrambi le versioni... però se in pista perde mezzo punto la flying v rispetto alla tradizionale, però poi guadagni in fresca, maneggevolezza e in park pure perchè box e salti (rotazioni) risultano più facili........ vedi la scelta è ovvia flying v!!!!!!
09-12-2010 06:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dreamweaver26 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 109
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #7
RE: Custom flying v o camber .

La flying V è sicuramente più divertente e più versatile della normale, ma devo dire che nn scambierei la mia camber x quella.
Mi sembra un po troppo...smanettona per così dire...
Non so, probabilmente è solo una mia mania dovuta al fatto che vado praticamente solo in pista e fuoripista, ma la camber mi sembra più...professionale..nn so se avete capito cosa intendo Tongue

BURTON FAN! CUSTOM FAN!

Tavola: Burton Custom 2011
Attacchi: Burton Cartel EST 2010
Scarponi: Nitro Barrage 2009

SMILE! IT'S SNOWBOARDING!
09-12-2010 06:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kato Offline
Beginner
**

Messaggi: 15
Registrato: Jul 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Custom flying v o camber .

(09-12-2010 06:17 PM)dreamweaver26 Ha scritto:  Ho appena fatto una recensione con le 2 tavole a confronto, appena provate. Vai su recensioni Smile

Grande Dreamweaver , sei stato molto esplicito e hai detto quello che serve.
Mi hai tolto gli ultimi dubbi.
Grazie
09-12-2010 11:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kato Offline
Beginner
**

Messaggi: 15
Registrato: Jul 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Custom flying v o camber .

(09-12-2010 06:24 PM)trendy78 Ha scritto:  
(09-12-2010 06:17 PM)dreamweaver26 Ha scritto:  Ho appena fatto una recensione con le 2 tavole a confronto, appena provate. Vai su recensioni Smile

Appunto come dice dreamweaver è una tavola fantastica in entrambi le versioni... però se in pista perde mezzo punto la flying v rispetto alla tradizionale, però poi guadagni in fresca, maneggevolezza e in park pure perchè box e salti (rotazioni) risultano più facili........ vedi la scelta è ovvia flying v!!!!!!

Ho comprato stamani la custom flying v 156 con attacchi cartel est e il 31 la proverò a Prato Nevoso.
Poi ti racconto.
18-12-2010 12:54 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #10
RE: Custom flying v o camber .

(18-12-2010 12:54 AM)kato Ha scritto:  
(09-12-2010 06:24 PM)trendy78 Ha scritto:  
(09-12-2010 06:17 PM)dreamweaver26 Ha scritto:  Ho appena fatto una recensione con le 2 tavole a confronto, appena provate. Vai su recensioni Smile

Appunto come dice dreamweaver è una tavola fantastica in entrambi le versioni... però se in pista perde mezzo punto la flying v rispetto alla tradizionale, però poi guadagni in fresca, maneggevolezza e in park pure perchè box e salti (rotazioni) risultano più facili........ vedi la scelta è ovvia flying v!!!!!!

Ho comprato stamani la custom flying v 156 con attacchi cartel est e il 31 la proverò a Prato Nevoso.
Poi ti racconto.

Ciao grande set up complimenti.... facci sapere come ti trovi....
18-12-2010 09:54 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)