Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta setup Nitro
Autore Messaggio
ZioRiko Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Scelta setup Nitro

Ciao a tutti

E' un po' che occasionalmente mi capita di leggere questo forum, molto ben fatto, e questo è il mio primo messaggio. Io pratico da un paio di stagioni in Friuli (sulle 15 uscite) e sono sempre andato a noleggio fino a oggi, trovandomi discretamente bene. Vorrei ora comprare la mia prima tavola; mi considero un principiante, visto che scendere una pista anche mediamente impegnativa riesco e per il resto sono ai primi timidi salti e la stagione scorsa ho concluso con 1 tentativo (prematuro) di approccio al park :fischio

Dopo aver cercato nei meandri dei vari forum su internet, sono riuscito a orientare la mia scelta più o meno verso una tavola Nitro. In particolare ho letto che la Addict potrebbe fare al caso mio, viste le capacità, visto il fatto che è la prima tavola, e visto che l'idea per il futuro è più orientata al park che al freeride. Per la dimensione, io peso sui 75 kg, sono alto 1,85, e ho il 44 di scarpe,per cui pensavo alla Nitro Addict 156.

Detto questo ora non ho idea di come combinare con gli attacchi e gli scarponi, perché pur avendo letto anche per quelli a destra e a sinistra, l'unica cosa che mi pare di aver capito è che per fittare meglio, se sono della stessa casa produttrice è una buona cosa Blink

Quindi, premesso un budget di 300 € circa, volevo sapere se qualcuno di voi può consigliarmi attacchi e scarponi, e se secondo voi la tavola che ho scelto può andare bene e se avete altri consigli in merito

Ricapitolando

Peso:75 kg
Altezza: 1,85 m
Scarpa: 44
Budget scarponi+attacchi: 300 € (più o meno 20 € toh..)

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto
06-12-2010 11:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SleazyCriss Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 244
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: Scelta setup Nitro

Guarda anche io sono un principiante perciò non ti posso aiutare un granchè però in compenso sono del FVG anche io quindi ti do il benvenuto!

COmunque per la scelta penso sia abbastanza ampia con 300€ volevi restare sempre sulla nitro o darti a qualche altra marca?
07-12-2010 12:20 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZioRiko Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Scelta setup Nitro

Grazie mille! Smile
In realtà sarei restato sulla stessa marca..però è puramente un fatto personale. Se ci sono attacchi o boot di altre marche li prendo in considerazione..l'unica è che attacchi e boot li avrei presi della stessa marca, per quella storia detta prima "stessa marca,miglior fit" (che poi non so se sia vera, quindi smentitemi al caso Smile)
07-12-2010 12:31 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #4
RE: Scelta setup Nitro

(06-12-2010 11:53 PM)ZioRiko Ha scritto:  Ciao a tutti

E' un po' che occasionalmente mi capita di leggere questo forum, molto ben fatto, e questo è il mio primo messaggio. Io pratico da un paio di stagioni in Friuli (sulle 15 uscite) e sono sempre andato a noleggio fino a oggi, trovandomi discretamente bene. Vorrei ora comprare la mia prima tavola; mi considero un principiante, visto che scendere una pista anche mediamente impegnativa riesco e per il resto sono ai primi timidi salti e la stagione scorsa ho concluso con 1 tentativo (prematuro) di approccio al park :fischio

Dopo aver cercato nei meandri dei vari forum su internet, sono riuscito a orientare la mia scelta più o meno verso una tavola Nitro. In particolare ho letto che la Addict potrebbe fare al caso mio, viste le capacità, visto il fatto che è la prima tavola, e visto che l'idea per il futuro è più orientata al park che al freeride. Per la dimensione, io peso sui 75 kg, sono alto 1,85, e ho il 44 di scarpe,per cui pensavo alla Nitro Addict 156.

Detto questo ora non ho idea di come combinare con gli attacchi e gli scarponi, perché pur avendo letto anche per quelli a destra e a sinistra, l'unica cosa che mi pare di aver capito è che per fittare meglio, se sono della stessa casa produttrice è una buona cosa Blink

Quindi, premesso un budget di 300 € circa, volevo sapere se qualcuno di voi può consigliarmi attacchi e scarponi, e se secondo voi la tavola che ho scelto può andare bene e se avete altri consigli in merito

Ricapitolando

Peso:75 kg
Altezza: 1,85 m
Scarpa: 44
Budget scarponi+attacchi: 300 € (più o meno 20 € toh..)

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto

Ciao sono un rivenditore nitro di perugia... da come ho letto la nitro addict che ti piace và molto molto bene come tavola.... a parità di caratteristiche tecniche e di prezzo prova a vedere pure la nitro proseries (quella con la grafica dei cartoni grossoutkids)... comunque complimenti sono entrambi 2 belle tavole... come scelta di attacchi e scarponi vedendo il tuobadget io ti consiglierei attacco nitro wizard costo di listino 155€ ma scontato ti verrebbe intorno ai 140€.. e come scarpone il nitro reverb con allacciatura TLS (rapida) che costa di listino 170 ma scontato ti viene sui 150€... così facendo avresti un set up bello e validissimo.... ciao
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-12-2010 10:34 AM da trendy78.)
07-12-2010 10:16 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
x-style Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.081
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 16
Messaggio: #5
RE: Scelta setup Nitro

(06-12-2010 11:53 PM)ZioRiko Ha scritto:  Ciao a tutti

E' un po' che occasionalmente mi capita di leggere questo forum, molto ben fatto, e questo è il mio primo messaggio. Io pratico da un paio di stagioni in Friuli (sulle 15 uscite) e sono sempre andato a noleggio fino a oggi, trovandomi discretamente bene. Vorrei ora comprare la mia prima tavola; mi considero un principiante, visto che scendere una pista anche mediamente impegnativa riesco e per il resto sono ai primi timidi salti e la stagione scorsa ho concluso con 1 tentativo (prematuro) di approccio al park :fischio

Dopo aver cercato nei meandri dei vari forum su internet, sono riuscito a orientare la mia scelta più o meno verso una tavola Nitro. In particolare ho letto che la Addict potrebbe fare al caso mio, viste le capacità, visto il fatto che è la prima tavola, e visto che l'idea per il futuro è più orientata al park che al freeride. Per la dimensione, io peso sui 75 kg, sono alto 1,85, e ho il 44 di scarpe,per cui pensavo alla Nitro Addict 156.

Detto questo ora non ho idea di come combinare con gli attacchi e gli scarponi, perché pur avendo letto anche per quelli a destra e a sinistra, l'unica cosa che mi pare di aver capito è che per fittare meglio, se sono della stessa casa produttrice è una buona cosa Blink

Quindi, premesso un budget di 300 € circa, volevo sapere se qualcuno di voi può consigliarmi attacchi e scarponi, e se secondo voi la tavola che ho scelto può andare bene e se avete altri consigli in merito

Ricapitolando

Peso:75 kg
Altezza: 1,85 m
Scarpa: 44
Budget scarponi+attacchi: 300 € (più o meno 20 € toh..)

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto

Ciao se vuoi ti faccio un pò di proposte su scarponi e attacchi Northwave e Drake fammi sapere

Salve sono un rivenditore di articoli da snow con prezzi interessanti, per qualsiasi consiglio,informazione sulle caratteristiche di un prodotto e info per acquisti non esitate a contattarmi garzie e buona giornata a tutti !!!
07-12-2010 02:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZioRiko Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Scelta setup Nitro

Grazie mille delle dritte!

@ X-style:Bé sono comunque aperto ad altre marche per cui se hai idee scrivi pure
@ Trendy78:Ottimo set da quello che leggo anche in rete qua e là..la tavola (la Addict) l'ho trovata su un sito a 289 (scontata il 15%), per cui sarei orientato su quella

Un'altra perplessità che ho è il comprare gli scarponi online; leggendo sul forum (proprio a riguardo dei Reverb TLS) ho letto di un ragazzo che aveva il 44,ma non batteva in punta nel 46..(e alla fine ha optato per altro). Visto che qua in Friuli non è vastissima la scelta degli shop, e di tutti i posti in cui sono stato ho trovato ben poco della Nitro, gli shop online cambiano la merce? Anche per questo sono aperto ad altre marche, visto che preferibilmente vorrei provare lo scarpone (a meno che i negozi online non mi permettano di rispedirglieli - sono poco informato a riguardo). Qualcuno di voi ha già comprato scarponi e attacchi online?
07-12-2010 05:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #7
RE: Scelta setup Nitro

(07-12-2010 05:49 PM)ZioRiko Ha scritto:  Grazie mille delle dritte!

@ X-style:Bé sono comunque aperto ad altre marche per cui se hai idee scrivi pure
@ Trendy78:Ottimo set da quello che leggo anche in rete qua e là..la tavola (la Addict) l'ho trovata su un sito a 289 (scontata il 15%), per cui sarei orientato su quella

Un'altra perplessità che ho è il comprare gli scarponi online; leggendo sul forum (proprio a riguardo dei Reverb TLS) ho letto di un ragazzo che aveva il 44,ma non batteva in punta nel 46..(e alla fine ha optato per altro). Visto che qua in Friuli non è vastissima la scelta degli shop, e di tutti i posti in cui sono stato ho trovato ben poco della Nitro, gli shop online cambiano la merce? Anche per questo sono aperto ad altre marche, visto che preferibilmente vorrei provare lo scarpone (a meno che i negozi online non mi permettano di rispedirglieli - sono poco informato a riguardo). Qualcuno di voi ha già comprato scarponi e attacchi online?

Ciao non credo che online tu possa cambiare lo scarpone... sai cosa puoi fare... è misurarti il piede in modo esatto e chiedere a chi ti vende lo scarpone nitro di sfilare la soletta interna della scarpetta e misurarla con la tua misura di piede... se vuoi io ho i nitro reverb tls e ti faccio anche io il 15% di sconto...
07-12-2010 06:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
x-style Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.081
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 16
Messaggio: #8
RE: Scelta setup Nitro

(07-12-2010 05:49 PM)ZioRiko Ha scritto:  Grazie mille delle dritte!

@ X-style:Bé sono comunque aperto ad altre marche per cui se hai idee scrivi pure
@ Trendy78:Ottimo set da quello che leggo anche in rete qua e là..la tavola (la Addict) l'ho trovata su un sito a 289 (scontata il 15%), per cui sarei orientato su quella

Un'altra perplessità che ho è il comprare gli scarponi online; leggendo sul forum (proprio a riguardo dei Reverb TLS) ho letto di un ragazzo che aveva il 44,ma non batteva in punta nel 46..(e alla fine ha optato per altro). Visto che qua in Friuli non è vastissima la scelta degli shop, e di tutti i posti in cui sono stato ho trovato ben poco della Nitro, gli shop online cambiano la merce? Anche per questo sono aperto ad altre marche, visto che preferibilmente vorrei provare lo scarpone (a meno che i negozi online non mi permettano di rispedirglieli - sono poco informato a riguardo). Qualcuno di voi ha già comprato scarponi e attacchi online?

Ciao io ti propongo attacco Drake Fifty spedito e scontato prezzo € 140,00 + scarpone Nothwave Freedom SL spedito e scontato prezzo € 150,00 oppure attacco Volkl Fastec sistema rapido spedito e scontato prezzo € 150,00, per gli scarponi avendo un negozio on-line su ebay si chiama xstylestreetstore nel caso in cui non va bene il numero diamo la possibilità di cambiarlo ciao e fammi sapere

Salve sono un rivenditore di articoli da snow con prezzi interessanti, per qualsiasi consiglio,informazione sulle caratteristiche di un prodotto e info per acquisti non esitate a contattarmi garzie e buona giornata a tutti !!!
07-12-2010 07:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)