Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Maschera (Non respiro!)
Autore Messaggio
AndyRider Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 65
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Maschera (Non respiro!)

Ciao gentaglia!
ho provato tre modelli di Oakley (A Frame, O Frame e Splice) e ho come l'impressione (in realtà è più che un'impressione) che tutte e tre mi tappino leggermente il naso, rendendomi faticoso il respiro... il che non è bello. Avete avuto avuto esperienze simili o passo dal chirurgo plastico?

P.S.
Il mio naso è normale! Smile
07-12-2010 01:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #2
RE: Maschera (Non respiro!)

mai avuto problemi del genere.
Prova a stringerti meno la maschera e cerca di trovare un tensione del laccio che ti faccia appoggiare la maschera e non premere sul naso.
07-12-2010 02:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #3
RE: Maschera (Non respiro!)

Io ho lo stesso problema, è il casco che spinge sulla maschera e schiaccia il naso....ma mentre vado non me ne accorgo ho sempre cosi tanto affanno che respiro con la bocca...
07-12-2010 02:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #4
RE: Maschera (Non respiro!)

(07-12-2010 02:53 PM)raney Ha scritto:  Io ho lo stesso problema, è il casco che spinge sulla maschera e schiaccia il naso....ma mentre vado non me ne accorgo ho sempre cosi tanto affanno che respiro con la bocca...

andy anche a me succede.. setto nasale deviato per una capata Big Grin

ho risolto assottigliando la spugna che copre il naso in modo che la maschera poggia sugli zigomi e poco sul naso
07-12-2010 03:36 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AndyRider Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 65
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Maschera (Non respiro!)

(07-12-2010 03:36 PM)aricost Ha scritto:  andy anche a me succede.. setto nasale deviato per una capata Big Grin

ho risolto assottigliando la spugna che copre il naso in modo che la maschera poggia sugli zigomi e poco sul naso

Porc... anche io ho il setto nasale deviato (tamponamento a bordo di un Ciao a 13 anni)... in effetti ci avevo pensato Sad

Ma poi, dopo la modifica, hai avuto problemi di appannamento?
07-12-2010 03:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #6
RE: Maschera (Non respiro!)

Togliendo gomma piuma non può aumentare l'appannamento della maschera, non vai a coprire nessun punto di aerazione. Comunque la crowbar un po' stringe sul naso, me ne accorgo, però non mi da' fastidio, e respiro tranquillamente.
08-12-2010 12:33 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #7
RE: Maschera (Non respiro!)

ANDY ho provato tutti i modelli di oakley e di anon .. e ti posso dire che le uniche che mi sono trovato bene era una o-frame , una a-frame e la serie dellla anon helix perche' sono abbastanza piccole e quindi poggiano sulla parte alta del naso.. pero' ho notato che queste maschere hanno meno imbottitura sul nasello e cosi' stringono meno.. togliere la gommapiuma significa nn toglierla tutta ma ne rimani poca cosi' nn ti stringe
09-12-2010 03:30 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)