Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavola Nitro.. quale?
Autore Messaggio
gloria Offline
Beginner
**

Messaggi: 11
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Tavola Nitro.. quale?

ciao ragazzi.. oggi mi son persa dietro a tutti i vostri post.. quante cose utili ed interessanti!!! volevo chiedervi un consiglio:
ho deciso di cambiare la mia tavola (entry level) che ho ormai da 5 anni con una un pochino più "tecnica", ho deciso di stare su una Nitro.. da donna non ce ne sono molte ma la mia scelta è caduta sulla Fate (camber zero) e la Mystique (camber gullwing ma meno "tecnica" della Fate).
Premessa.. non faccio park, adoro la fresca dove tento anche qualche salto, e faccio pista (con le nere devo ancora prendere un po di confidenza, a volte le faccio altre mi blocco).. secondo voi su quale tavola dovrei stare?
cè anche il problema della lunghezza.. io sono 1.75 e peso 54 kg con un 7,5 come scarpone, la Fate riesco a trovarla solo da 150 mentre la Mystique cè anche da 152..
avete consigli??
grazie mille! gloria.

03-12-2010 06:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teofalc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 385
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #2
RE: Tavola Nitro.. quale?

visto che non fai per niente park preferendo linee in neve fresca e conduzione in pista, secondo me non ti conviene prendere il camber zero...il gullwing è un ottimo compromesso, l'ho testato ed è veramente divertente e performante allo stesso tempo...
potresti però buttarti sul pro model cheryl maas: camber tradizionale e directional twin in modo da rispondere alle tue esigenze...è una buona tavola all-round con predilezione verso il freestyle visto il flex non eccessivo...mi sembra che la misura più grande sia 153, ma secondo me potresti prenderla anche un po' più corta visto che sei molto leggera... Wink

Teo
03-12-2010 06:44 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #3
RE: Tavola Nitro.. quale?

(03-12-2010 06:11 PM)gloria Ha scritto:  ciao ragazzi.. oggi mi son persa dietro a tutti i vostri post.. quante cose utili ed interessanti!!! volevo chiedervi un consiglio:
ho deciso di cambiare la mia tavola (entry level) che ho ormai da 5 anni con una un pochino più "tecnica", ho deciso di stare su una Nitro.. da donna non ce ne sono molte ma la mia scelta è caduta sulla Fate (camber zero) e la Mystique (camber gullwing ma meno "tecnica" della Fate).
Premessa.. non faccio park, adoro la fresca dove tento anche qualche salto, e faccio pista (con le nere devo ancora prendere un po di confidenza, a volte le faccio altre mi blocco).. secondo voi su quale tavola dovrei stare?
cè anche il problema della lunghezza.. io sono 1.75 e peso 54 kg con un 7,5 come scarpone, la Fate riesco a trovarla solo da 150 mentre la Mystique cè anche da 152..
avete consigli??
grazie mille! gloria.

ciao sono un rivenditore nitro io ti consiglio la mystique con il gullwing... però prendi la misura giusta prova la 149...... il piede ti stà dentro tranquillamente ed anche il peso è ottimale...
03-12-2010 07:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gloria Offline
Beginner
**

Messaggi: 11
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Tavola Nitro.. quale?

grazie mille ragazzi.. ieri sono stata in un negozio di Milano ma devono farmi sapere se riescono a recuperami l'altezza giusta.. ma caspiterina le ragazze alte come fanno?!?! Crying
cmq dopo aver parlato con il commesso sono ancora più indecisa.. la Fate è piu "tecnica" quindi sarebbe un investimento, la Mystique è più "primo livello".. uff.. che indecisione!!

06-12-2010 10:29 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #5
RE: Tavola Nitro.. quale?

(06-12-2010 10:29 AM)gloria Ha scritto:  grazie mille ragazzi.. ieri sono stata in un negozio di Milano ma devono farmi sapere se riescono a recuperami l'altezza giusta.. ma caspiterina le ragazze alte come fanno?!?! Crying
cmq dopo aver parlato con il commesso sono ancora più indecisa.. la Fate è piu "tecnica" quindi sarebbe un investimento, la Mystique è più "primo livello".. uff.. che indecisione!!

Ciao gloria io sono un rivenditore nitro... a questo punto perchè non provi a prendere in considerazione la nitro pro series "cheryl massive" 149... vai sul sito nitro.com e guarda il modello (è quella con la grafica con i cartoni GrossOutKids).. non ti lasciar spaventare dal nome pro series... la tavola è molto morbida ed è chiamata così perchè è stata scelta la grafica da cheryl maas.. ciao
06-12-2010 11:31 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #6
RE: Tavola Nitro.. quale?

non ti far abbagliare del discorso più o meno tecnico di una tavola rispetto ad un altra.
è un errore che ci si casca in tanti sfociando poi nel caso estremo tipo "mi compro la tavola pro model di quel tale snowboarder...ecc ecc",
credo sia più un modo per lavarsi la coscienza ed essere sicuri che una volta che si ha una tavola di un campione del mondo allora il problema siamo solo noi... e prima o poi faremo quelle cose da pro. .... mmmm tutto sbagliato Smile

a meno che tu non sia una persona che sulle piste preferisce fare " 1 ora da leone ", piuttosto che "6 ore di divertimento", fossi in te prenderei la tavola più entry level.
per 2 motivi.

1.ha il gullwing, e visto che a te piace la fresca dovresti sbavare al solo pensiero di provare questo camber in fresca Tongue
2.una tavola entry level di oggi e come avere una tavola bella di qualche anno fa. nelle entry level non ci sono tutti i ritrovati della tecnica più moderni solo per contenerne il prezzo, ma non vuol dire che porti a casa merda!stiamo cmq parlando di NITRO!
molto meglio una entry level di oggi (per l'uso che ne facciamo noi), piuttosto che un modello di punta di un bel po di anni fa... almeno secondo me.

cmq non posso darti un consiglio sulle tavole perchè non le conosco, il mio era solo un avvrtimento generico... (perchè ci sto passando anche io in sto periodo che vorrei cambiare tavola), non andartene in scimmia scegliendo la tavola in base alle figate che ha in più o in base al fatto che sia più "avanzata" rispetto ad un altra, la tavola migliore che si può comprare è quella che ci da più feeling e con la qualche possiamo fare tutto quello che vogliamo (e anche qualcosina in più), senza fatica eccessiva e con tanto divertimento.

suggerimento finale.... calma, e non farti prendere dall'ansia d'acquisto!! Big Grin Good

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
06-12-2010 11:39 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #7
RE: Tavola Nitro.. quale?

(06-12-2010 11:39 AM)AlessioDnV Ha scritto:  non ti far abbagliare del discorso più o meno tecnico di una tavola rispetto ad un altra.
è un errore che ci si casca in tanti sfociando poi nel caso estremo tipo "mi compro la tavola pro model di quel tale snowboarder...ecc ecc",
credo sia più un modo per lavarsi la coscienza ed essere sicuri che una volta che si ha una tavola di un campione del mondo allora il problema siamo solo noi... e prima o poi faremo quelle cose da pro. .... mmmm tutto sbagliato Smile

a meno che tu non sia una persona che sulle piste preferisce fare " 1 ora da leone ", piuttosto che "6 ore di divertimento", fossi in te prenderei la tavola più entry level.
per 2 motivi.

1.ha il gullwing, e visto che a te piace la fresca dovresti sbavare al solo pensiero di provare questo camber in fresca Tongue
2.una tavola entry level di oggi e come avere una tavola bella di qualche anno fa. nelle entry level non ci sono tutti i ritrovati della tecnica più moderni solo per contenerne il prezzo, ma non vuol dire che porti a casa merda!stiamo cmq parlando di NITRO!
molto meglio una entry level di oggi (per l'uso che ne facciamo noi), piuttosto che un modello di punta di un bel po di anni fa... almeno secondo me.

cmq non posso darti un consiglio sulle tavole perchè non le conosco, il mio era solo un avvrtimento generico... (perchè ci sto passando anche io in sto periodo che vorrei cambiare tavola), non andartene in scimmia scegliendo la tavola in base alle figate che ha in più o in base al fatto che sia più "avanzata" rispetto ad un altra, la tavola migliore che si può comprare è quella che ci da più feeling e con la qualche possiamo fare tutto quello che vogliamo (e anche qualcosina in più), senza fatica eccessiva e con tanto divertimento.

suggerimento finale.... calma, e non farti prendere dall'ansia d'acquisto!! Big Grin Good

ciao alessio dnv... spero che il tuo discorso non sia riferito a me... come tu hai detto non conosci le tavole..... io sono un rivenditore nitro di perugia e gloria quasi sicuramente comprerà la tavola a milano, quindi non avrebbe senso consigliarle una tavola sbagliata..... la pro series della nitro ( quella con la grafica grossoutkids è una tavola quasi entry level ma disegnata da cheryl maas... anche mia sorella è una principiante ed ha preso quella) ha il camber gullwing!!!!! è troppo facile dare dei consigli quando non si conoscono i prodotti!!! Ciao
06-12-2010 11:51 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #8
RE: Tavola Nitro.. quale?

no tranquillo trendy,
non c'era ancora la tua risposta quando ho scritto il mio messaggio.
non volevo dare un consiglio sulle tavole ma solo sul non farsi troppe pare sull'acquisto Wink

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
06-12-2010 12:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gloria Offline
Beginner
**

Messaggi: 11
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Tavola Nitro.. quale?

grazie ragazzi..
@ trendy78 posso cheiderti a questo punto che differenze ci sono tra la Mystique e la Pro series?
@ Alessio il mio non è un discorso dettato dal "mi compro la tavola di questo snowboarder cosi poi vado come lui" anche perchè la Fate non so da chi sia usata sinceramente.. il mio era piu un discorso di "investimento", non sono una persona che cambia tavola ogni anno, quindi puntavo al discorso "tecnico" della Fate per esser sicura di tenermela per un bel po e per progredire nello snow.. per sapere quale mi da piu feeling dovrei provarle Figo
cmq "l'ansia" è dettata dal fatto che sto facendo una fatica impressionante a trovar queste due tavole..
ma nel caso prendessi la Mystique meglio 149 o 152 (la tavola che uso ora è una 152)? in fresca non andrebbe meglio una tavola più lunga?

07-12-2010 10:09 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #10
RE: Tavola Nitro.. quale?

(07-12-2010 10:09 AM)gloria Ha scritto:  grazie ragazzi..
@ trendy78 posso cheiderti a questo punto che differenze ci sono tra la Mystique e la Pro series?
@ Alessio il mio non è un discorso dettato dal "mi compro la tavola di questo snowboarder cosi poi vado come lui" anche perchè la Fate non so da chi sia usata sinceramente.. il mio era piu un discorso di "investimento", non sono una persona che cambia tavola ogni anno, quindi puntavo al discorso "tecnico" della Fate per esser sicura di tenermela per un bel po e per progredire nello snow.. per sapere quale mi da piu feeling dovrei provarle Figo
cmq "l'ansia" è dettata dal fatto che sto facendo una fatica impressionante a trovar queste due tavole..
ma nel caso prendessi la Mystique meglio 149 o 152 (la tavola che uso ora è una 152)? in fresca non andrebbe meglio una tavola più lunga?

ciao gloria allora inizio prima di tutto dicendoti che se dovessi sceglire la mystique la misura è dettata de quello che vuoi fare.. non è detto che la tavola più lunga vada meglio.... ad esempio se sei una principiante e vuoi imparare a fare del jibbing ( giochini in pista ecc..) sicuramente la tavola più corta ti aiuta molto di più... la 152 come vantaggio ha la galleggiabilità in neve fresca leggermente migliore.... detto ciò la mystique è la tavola entry level della nitro ( anche se è il primo prezzo non significa che nitro faccia tavole scadenti anzi...) mentre la fate è come modello un pò più alto.... a parer mio la mystique come tavola è più morbida e meno tecnica... non ti spaventare se ti dicono la fate è piu tecnica tanto come tutte le tavole una volta che ce l'hai sotto i piedi riesci tranquillamente a surfare e progredire (la PROGRESSIONE TANTO DIPENDE DAL TUO NUMERO DI USCITE CHE FAI SULLA NEVE...).... ti consiglio da rivenditore nitro che secondo me la tavola più adatta a te è la nitro pro series "cheryl massive" 149 mid wide camber gullwing... Io ti consiglio questa tavola perchè prima di tutto ha il camber gullwing come la mystique che ti aiuta in giocosità, galleggiamento in fresca senza farti perdere la tenuta in pista.... e poi è una tavola veramente morbida e questo per una ragazza è importantissimo.... Vai dal tuo rivenditore e prova il flex di questa tavola ( prendi la punta e spingi al centro della tavola e sentirai che è veramente uno spettaccolo).... ciao
07-12-2010 10:28 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)