Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavola Nitro.. quale?
Autore Messaggio
sussulto85 Offline
Beginner
**

Messaggi: 12
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #21
RE: Tavola Nitro.. quale?

ciao trendy78 volevo chiederti un consiglio visto che nessuno è riuscito a togliermi questi dubbi che ancora o...io ho appena acquistato la addict con il camber gullwing provata l'anno scorso mi sn subito innamorato.Premettendo che nn sn un pro cn lo snow ma mi diverto a fare un po' di salti e gibbing in pista e fuori pista, io sn alto 173 per 75 e mi consigliavo tutti di prendere la 153 ma nn dovevo fare prettamente salti e ho aquistato la 156 per galleggiare un po'di piu' in fresca poi cm attacchi siccome i raid nn mi piacevano ho montato su i fifty della drake nuovi di quest anno..per adesso nn sn ancora soddisfatto al cento per cento mi manca qualcosa..avendo gia' fatto 6 uscite..tu che mi consigli di fare?
02-01-2011 10:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #22
RE: Tavola Nitro.. quale?

(02-01-2011 10:02 PM)sussulto85 Ha scritto:  ciao trendy78 volevo chiederti un consiglio visto che nessuno è riuscito a togliermi questi dubbi che ancora o...io ho appena acquistato la addict con il camber gullwing provata l'anno scorso mi sn subito innamorato.Premettendo che nn sn un pro cn lo snow ma mi diverto a fare un po' di salti e gibbing in pista e fuori pista, io sn alto 173 per 75 e mi consigliavo tutti di prendere la 153 ma nn dovevo fare prettamente salti e ho aquistato la 156 per galleggiare un po'di piu' in fresca poi cm attacchi siccome i raid nn mi piacevano ho montato su i fifty della drake nuovi di quest anno..per adesso nn sn ancora soddisfatto al cento per cento mi manca qualcosa..avendo gia' fatto 6 uscite..tu che mi consigli di fare?

Ciao sussulto.. non riesco a capire che cosa ti manca...tenuta in pista? senti la tavola un pò strana sotto i piedi? non senti la tenuta sulle strap da parte degli attacchi? se magari riescere ad essere un po' più chiaro posso capire cosa manca.... Se il problema è di confidenza con la tavola perchè la senti un po' strana ti consiglio di fare ancora altre uscite... la tavola con gullwing cambia è differente dalle classiche tavole con camber tradizionale, e bisogna abbituarsi e cambiare leggermente il modo di surfare!!!! ciao
03-01-2011 11:24 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sussulto85 Offline
Beginner
**

Messaggi: 12
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #23
RE: Tavola Nitro.. quale?

ti spiegho lasciando stare la prima uscita fatta a bormio smadonnato meta' mattina per trovare l'assetto giusto allla fine si trattava solo di raddrizzare lo spoiler dietro..io nella mia vecchia tavola li tenevo inclinati in avanti di qualche grado e di consequenza li ho portati uguali e mi sn trovato malissimo...poi un altra modifica che ho fatto di recente per riuscire a galleggiare di piu' in fresca è stato avvicinare di piu gli attacchi al nose e al tail e la cosa e gia' migliorata pero'nn capisco perchè in carvata esagero' un po' di piu' a piegarmi e tende a scapparmi via e se trovo un po' di ghiacchio e finita..secondo te dovrei smanettare con i gradi per riuscire a trovare una miglior conduzione nel tavola?o magari la papera nn va bene su questa tavola? piu' 15 meno 15.
03-01-2011 10:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #24
RE: Tavola Nitro.. quale?

(03-01-2011 10:11 PM)sussulto85 Ha scritto:  ti spiegho lasciando stare la prima uscita fatta a bormio smadonnato meta' mattina per trovare l'assetto giusto allla fine si trattava solo di raddrizzare lo spoiler dietro..io nella mia vecchia tavola li tenevo inclinati in avanti di qualche grado e di consequenza li ho portati uguali e mi sn trovato malissimo...poi un altra modifica che ho fatto di recente per riuscire a galleggiare di piu' in fresca è stato avvicinare di piu gli attacchi al nose e al tail e la cosa e gia' migliorata pero'nn capisco perchè in carvata esagero' un po' di piu' a piegarmi e tende a scapparmi via e se trovo un po' di ghiacchio e finita..secondo te dovrei smanettare con i gradi per riuscire a trovare una miglior conduzione nel tavola?o magari la papera nn va bene su questa tavola? piu' 15 meno 15.

Ciao allora la papera va bene io surfo come te a +15 -15, non credo sia un problema di angoli.... per quanto riguarda la fresca non devi allargare contemporaneamente l'attacco avanti e dietro, basta solo arretrare di un buco l'attacco del tail. quello che mi dici sulla tenuta è vero non ti far troppi problemi perchè le tavole con questo tipo di camber non sono il massimo della prestazione su neve dura (almenochè non abbiano il magne traction che usa lib tech ec..), quindi vedrai che quando troverai condizioni di neve buona non ci saranno più problemi... sul ghiaccio l'unico consiglio che posso darti è di lasciarla correre senza tentare di spingere più del dovuto... Mi fà piacere sentire che hai provato la tua tavola a bormio, io sono di todi ma possiedo una casa a bormio!!!! dal 22 al 29 gennaio sono sù se vuoi e se ti capita di stare da quelle parti ci facciamo un giro!! ciao
04-01-2011 10:16 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #25
RE: Tavola Nitro.. quale?

(04-01-2011 10:16 AM)trendy78 Ha scritto:  .... per quanto riguarda la fresca non devi allargare contemporaneamente l'attacco avanti e dietro, basta solo arretrare di un buco l'attacco del tail.

No, cosi facendo si va a scentrare l 'assetto della tavola, il passo si allarga in modo costante, l' arretramento lo da il setback della tavola, non la foratura, il peso dietro si fa con l' arretramento del corpo.
Ne si montano gli attacchi con i dischi con i fori messi longitudinali alla tavola, per poter arretrare gli attacchi (l' errore più comune che vedo in giro), i dischi si montano perpendicolari.

Sul ghiaccio le tavole col gw, hanno questo problema, l' unico modo per ovviarlo è piegare le gambe e caricare bene le lamine, ma comunque è un problema comune.
04-01-2011 11:10 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #26
RE: Tavola Nitro.. quale?

(04-01-2011 11:10 AM)raney Ha scritto:  
(04-01-2011 10:16 AM)trendy78 Ha scritto:  .... per quanto riguarda la fresca non devi allargare contemporaneamente l'attacco avanti e dietro, basta solo arretrare di un buco l'attacco del tail.

No, cosi facendo si va a scentrare l 'assetto della tavola, il passo si allarga in modo costante, l' arretramento lo da il setback della tavola, non la foratura, il peso dietro si fa con l' arretramento del corpo.
Ne si montano gli attacchi con i dischi con i fori messi longitudinali alla tavola, per poter arretrare gli attacchi (l' errore più comune che vedo in giro), i dischi si montano perpendicolari.

Sul ghiaccio le tavole col gw, hanno questo problema, l' unico modo per ovviarlo è piegare le gambe e caricare bene le lamine, ma comunque è un problema comune.
Ciao raney non volevo dire di cambiare la posizione del dischetto... il dischetto deve rimanere perpendicolare ... volevo solo dire che se voleva fare un pò di neve fresca arretrando il passo di un buco della tavola all'indietro lasciando un pò più di punta ( e non avere un twin puro) aumenti la galleggiabilità!!! ciao
04-01-2011 01:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #27
RE: Tavola Nitro.. quale?

Si ho capito trendy, ma lo sai anche tu che non si fà cosi, perchè appena rientra in pista la tavola gli sembrerà una banana impazzitaWink
04-01-2011 01:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #28
RE: Tavola Nitro.. quale?

(04-01-2011 01:40 PM)raney Ha scritto:  Si ho capito trendy, ma lo sai anche tu che non si fà cosi, perchè appena rientra in pista la tavola gli sembrerà una banana impazzitaWink

ma guarda se avesse sotto i piedi una twin esempio e lascia 2 cm in più di punta alla fine surferebbe come se fosse una direzionale.... certo non deve mica lasciare 10 cm in più!!!
04-01-2011 06:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sussulto85 Offline
Beginner
**

Messaggi: 12
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #29
RE: Tavola Nitro.. quale?

(04-01-2011 10:16 AM)trendy78 Ha scritto:  
(03-01-2011 10:11 PM)sussulto85 Ha scritto:  ti spiegho lasciando stare la prima uscita fatta a bormio smadonnato meta' mattina per trovare l'assetto giusto allla fine si trattava solo di raddrizzare lo spoiler dietro..io nella mia vecchia tavola li tenevo inclinati in avanti di qualche grado e di consequenza li ho portati uguali e mi sn trovato malissimo...poi un altra modifica che ho fatto di recente per riuscire a galleggiare di piu' in fresca è stato avvicinare di piu gli attacchi al nose e al tail e la cosa e gia' migliorata pero'nn capisco perchè in carvata esagero' un po' di piu' a piegarmi e tende a scapparmi via e se trovo un po' di ghiacchio e finita..secondo te dovrei smanettare con i gradi per riuscire a trovare una miglior conduzione nel tavola?o magari la papera nn va bene su questa tavola? piu' 15 meno 15.

Ciao allora la papera va bene io surfo come te a +15 -15, non credo sia un problema di angoli.... per quanto riguarda la fresca non devi allargare contemporaneamente l'attacco avanti e dietro, basta solo arretrare di un buco l'attacco del tail. quello che mi dici sulla tenuta è vero non ti far troppi problemi perchè le tavole con questo tipo di camber non sono il massimo della prestazione su neve dura (almenochè non abbiano il magne traction che usa lib tech ec..), quindi vedrai che quando troverai condizioni di neve buona non ci saranno più problemi... sul ghiaccio l'unico consiglio che posso darti è di lasciarla correre senza tentare di spingere più del dovuto... Mi fà piacere sentire che hai provato la tua tavola a bormio, io sono di todi ma possiedo una casa a bormio!!!! dal 22 al 29 gennaio sono sù se vuoi e se ti capita di stare da quelle parti ci facciamo un giro!! ciao

quindi in teoria lascio cosi il tail come è porto il nose alla posizione originaria premettendo che li avevo spostati di un buco soltanto..ti giuro che propio sul ghiacchio e incontrollabile tipo quando vai giu in paese da bormio che è una lastrona di ghiacchio anche frenando orizzontale facevo una fatica a stare in piedi sentivo le lamina che scappava..una cosa che ho notato rispetto alla shadow che ha preso il mio amico oltre alle punte al flex quella è allmountain le mie lamine sn leggermente piu' larghe vorrei capiremeglio la diversita' ....un altra cosa siccome ho preso la addict per cominciare a fare dei salti decenti e nn fare solo jibbing una base per un assetto da freestlye..pensavo anche una cosa e se quel qualcosa che mi manca sono li scarponi che nn vanno piu' bene uso dei salomon sybio comprati nel 2009.ti ringrazio gia' per la pazienza ma per trovare gente competente e dura.
04-01-2011 09:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #30
RE: Tavola Nitro.. quale?

(04-01-2011 06:03 PM)trendy78 Ha scritto:  
(04-01-2011 01:40 PM)raney Ha scritto:  Si ho capito trendy, ma lo sai anche tu che non si fà cosi, perchè appena rientra in pista la tavola gli sembrerà una banana impazzitaWink

ma guarda se avesse sotto i piedi una twin esempio e lascia 2 cm in più di punta alla fine surferebbe come se fosse una direzionale.... certo non deve mica lasciare 10 cm in più!!!


Trendy non per rompere le balle, ma guarda che non è cosi, se è una direzionale ha il suo setback, se è una twin spostando un piede esci dall' asse centrale della tavola, e devi compensare con il peso avanti, altrimenti il difetto che lui lamenta si accentua sempre di più, specialmente sul ghiaccio, scusa, pensa di fare una curva e stare arretrato con il peso, il nose ti scappa via, è normale che sia così.
Se poi ci mettiamo che un GW sul giaccio è messo proprio male, ma in fresca dato che comunque aiuta molto non vedo il motivo di arretrarlo ulteriormente andando a scompensarlo in pista. se ha problemi di affondamento del nose si tratta solo di affinare la tecnica, non cambiando il setup, dato che come dici tu giustamente gli angoli non centrano, una volta trovato il giusto stance basta, tutto il resto è tecnica, che purtroppo con questi camber inversi è un attimo da rivedere.
Fidati in passato quando di snowboard manco si vedevano in giro ne avevamo provate di tutte, con i settaggi più assurdi, dato che nessuno all' epoca sapeva montare una tavola ci si ingegnava con stance strani e anche come dici tu metteva tutto arretrato pensando che in fresca rendesse meglio, il che è vero quando la neve è vera powder, ma al rientro sulle piste alla prima curva volavamo via come foglie al vento.
05-01-2011 01:24 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)