Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nitro Addict 2010 Review - Zell am See - Austria
Autore Messaggio
bons Offline
Beginner
**

Messaggi: 2
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Nitro Addict 2010 Review - Zell am See - Austria

Nitro Addict 2010 - Snowboard Test/Review in Zell Am See - Austria

Una bella novita' by Nitro messa sul mercato quest'anno,
tecnologie innovative, look aggressivo e caratteristiche da park con comportamento valido su all-terrain.

Specifiche:
- Size 159 Wide
- COMBAT CORE: anima in legno costruita per resistere ogni abuso
- BI-LITE LAMINATES: fibra biaxial per curve e flex facili
- RADIAL SIDECUT: per curve e cambio lamina facili con controllo a qualsiasi velocita'
- PROFILE TIP: profilo di punta affusolato per aumentare dispersione energia e ridurre peso in rotazione
- HI-DEF FH BASE: soletta con materiale veloce e duraturo
- GULLWING CAMBER: Nuova tecnologia by Nitro simile ai vari "rocker" sul mercato ma con caratteristiche particolari, minore pressione sui punti di contatto per una surfata piu' rilassata e positive camber in posizione degli attacchi per mantenere risposta reattiva, agilita' in curva e controllo elastico per ogni snap and pop.

Impressioni:
Inizialmente bisogna raggiungere il giusto feeling con la tavola e le nuove caratteristiche implementate da Nitro, con una corretta distribuzione del peso si puo' iniziare a sfruttare pienamente le tecnologie, soprattuto la nuova Gullwing Camber utilizzata anche nella Nitro Team Board di punta. La Addict si presenta come un quasi perfetto compromesso per ogni situazione e condiziozione di pista, agile, flex che perdona, stabile e divertente. La nuova Camber garantisce prestazioni efficienti, cambio di lamina facile stabile e sincero, flex intermedio morbido e divertente nei ground tricks, potente e scattante con pop reattivo a seconda delle esigenze. Tutto sommato una tavola che si comporta bene in tutti i casi, facile da controllare e aggressiva quando necessario.
Nei primi due giorni di test con temperature molto basse e fondo ghiacciato la Addict non demorde dando sicurezza e stabilita' in curva e cambio lamina, miscelate a reattivita' interessante. Nei giorni successivi con temperature piu' elevate esprime il suo carattere aggressivo e divertente permettendo tricks e buttering con facilita' perdonando presa di lamina in superficie e dossi. Mantiene inoltre un buon galleggiamento e controllo in neve fresca grazie al flex particiolare della nuova Gullwing Camber.
Tutto sommato una tavola con reattivita' da park e controllo da allmountain-freestyle, un ottimo compromesso con un rapporto/qualita' prezzo eccellente.
Se siete indecisi, volete divertirvi in park e ground tricks ma continuare ad avere la possibilita' di governare e apprezzare tutta la montagna senza dovervi svenare in termini di prezzo...beh la nuova Nitro Addict 2010 fa per voi!
Let's get Addicted! Wink

Ivan Bonacci
Zell am See - Austria - Dicembre 2010
09-12-2010 06:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)