Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Attacchi Ride - Rome - K2
Autore Messaggio
aldaron Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Information Attacchi Ride - Rome - K2

Ciao a tutti,
devo cambiare gli attacchi, dopo anni di onorato servizio dei miei Rossignol HC3000. Crying
Ora sono orientato su un attacco dalla spoiler più basso, perchè questo mi punta il polpaccio.
Ho visto personalmente sia il Ride Delta (spettacolare Eek ma un po' caro), sia il K2 formula Good, ora spulciando tra le discussioni ho sentito parlare anche dei Rome Targa e 390 Blink, ma non so come siano effettivamente.

Qualcuno sa indicarmi pregi/difetti di questi 3 e può suggerirmi una scelta?

Grazie
30-11-2010 11:33 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pluckno Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 403
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #2
RE: Attacchi Ride - Rome - K2

ciao aldaron... purtroppo sono attacchi che non conosco ma se vuoi un consiglio non prenderei degli attachi con degli spoiler troppo bassi, se no ne risenti un sacco in reattività!!!
30-11-2010 11:37 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aldaron Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Attacchi Ride - Rome - K2

(30-11-2010 11:37 AM)Pluckno Ha scritto:  ciao aldaron... purtroppo sono attacchi che non conosco ma se vuoi un consiglio non prenderei degli attachi con degli spoiler troppo bassi, se no ne risenti un sacco in reattività!!!


Grazie Pluckno, non ci avevo pensato!Dho
Ad ogni modo i 3 menzionati sono si più bassi di quelli che ho, ma non come i freestyle che facevano tempo fa...
Il Ride delta ho visto che in alcune recensioni è classificato come All Mountain...
30-11-2010 11:56 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alessio_89! Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 216
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Attacchi Ride - Rome - K2

Ciao il delta è un ottimo attacco freestyle buono anche come uso allmountain...ha lo chassis rigido e lo spoiler abbatsanza morbido per la mobilità freestyle...il 390 anche è un buon attacco per fare tutto, un po meno rigido forse più orientato al freestyle/park..

Io ti consiglierei il delta!
Gli altri non li conosco Wink.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-11-2010 05:10 PM da Alessio_89!.)
30-11-2010 05:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
x-style Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.081
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 16
Messaggio: #5
RE: Attacchi Ride - Rome - K2

(30-11-2010 11:56 AM)aldaron Ha scritto:  
(30-11-2010 11:37 AM)Pluckno Ha scritto:  ciao aldaron... purtroppo sono attacchi che non conosco ma se vuoi un consiglio non prenderei degli attachi con degli spoiler troppo bassi, se no ne risenti un sacco in reattività!!!


Grazie Pluckno, non ci avevo pensato!Dho
Ad ogni modo i 3 menzionati sono si più bassi di quelli che ho, ma non come i freestyle che facevano tempo fa...
Il Ride delta ho visto che in alcune recensioni è classificato come All Mountain...

Ciao se ti interessa io tratto attacchi Drake, in particolare posso proporti dal Supersport al Reload o Reload LTD, oppure attacchi Volkl a sistema rapido il Fastec Prime Alu o il Fastec XT fammi sapere

Salve sono un rivenditore di articoli da snow con prezzi interessanti, per qualsiasi consiglio,informazione sulle caratteristiche di un prodotto e info per acquisti non esitate a contattarmi garzie e buona giornata a tutti !!!
30-11-2010 06:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trippico Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Attacchi Ride - Rome - K2

(30-11-2010 05:04 PM)Alessio_89! Ha scritto:  Ciao il delta è un ottimo attacco freestyle buono anche come uso allmountain...ha lo chassis rigido e lo spoiler abbatsanza morbido per la mobilità freestyle...il 390 anche è un buon attacco per fare tutto, un po meno rigido forse più orientato al freestyle/park..

Io ti consiglierei il delta!
Gli altri non li conosco Wink.

Scusate, da ignorante vi riporto quanto mi hanno detto in negozio quando ho chiesto info sugli attacchi Ride: "sono attacchi tutti in alluminio e sono piuttosto alti, non a tutti vanno a genio".

E' corretto? A me sembravano fatti bene e l'idea che siano in alluminio mi convince molto di più della plastica, anche se forse danno meno flessibilità...

Ma cosa occorre guardare su un attacco per capire se è giusto per te!?!?
01-12-2010 12:35 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aldaron Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Attacchi Ride - Rome - K2

(30-11-2010 05:04 PM)Alessio_89! Ha scritto:  Ciao il delta è un ottimo attacco freestyle buono anche come uso allmountain...ha lo chassis rigido e lo spoiler abbatsanza morbido per la mobilità freestyle...il 390 anche è un buon attacco per fare tutto, un po meno rigido forse più orientato al freestyle/park..

Io ti consiglierei il delta!
Gli altri non li conosco Wink.

Good è quello che mi ispira di più! Grazie per le dritte! :Bye:
messagi uniti in automatico
(30-11-2010 06:36 PM)x-style Ha scritto:  
(30-11-2010 11:56 AM)aldaron Ha scritto:  
(30-11-2010 11:37 AM)Pluckno Ha scritto:  ciao aldaron... purtroppo sono attacchi che non conosco ma se vuoi un consiglio non prenderei degli attachi con degli spoiler troppo bassi, se no ne risenti un sacco in reattività!!!


Grazie Pluckno, non ci avevo pensato!Dho
Ad ogni modo i 3 menzionati sono si più bassi di quelli che ho, ma non come i freestyle che facevano tempo fa...
Il Ride delta ho visto che in alcune recensioni è classificato come All Mountain...

Ciao se ti interessa io tratto attacchi Drake, in particolare posso proporti dal Supersport al Reload o Reload LTD, oppure attacchi Volkl a sistema rapido il Fastec Prime Alu o il Fastec XT fammi sapere

Blink non li conosco, vado a leggermi le schede tecniche e ti faccio sapere. Muchas grazias :Bye:
messagi uniti in automatico
(01-12-2010 12:35 AM)trippico Ha scritto:  
(30-11-2010 05:04 PM)Alessio_89! Ha scritto:  Ciao il delta è un ottimo attacco freestyle buono anche come uso allmountain...ha lo chassis rigido e lo spoiler abbatsanza morbido per la mobilità freestyle...il 390 anche è un buon attacco per fare tutto, un po meno rigido forse più orientato al freestyle/park..

Io ti consiglierei il delta!
Gli altri non li conosco Wink.

Scusate, da ignorante vi riporto quanto mi hanno detto in negozio quando ho chiesto info sugli attacchi Ride: "sono attacchi tutti in alluminio e sono piuttosto alti, non a tutti vanno a genio".

E' corretto? A me sembravano fatti bene e l'idea che siano in alluminio mi convince molto di più della plastica, anche se forse danno meno flessibilità...

Ma cosa occorre guardare su un attacco per capire se è giusto per te!?!?

L'ideale sarebbe provarne diversi. Poi dipende come vai tu...se ti piace la velocità più rigido è meglio è, se preferisci passar la giornata a fare trick è meglio un attacco flessibile e con lo spoiler che non ti rompa le balle...se invece fai un po' di tutto, meglio un all-mountain versatile.

Per quanto riguarda i materiali, la plastica (anche se qui si parla di policarbonati, non è semplice plasticone) è più leggera, forse meno duratura nel tempo (stress da fatica) ma non meno robusta dell'alluminio, che forse vanta un po' più di rigidità.

Alla fine...se stai a sentire tutte le pappine commerciali che ti rifilano i venditori...non sai più se stai comprando un attacco o uno shuttle!
fischio

Spero d'esserti stato d'aiuto...
cia ciao
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-12-2010 01:11 PM da aldaron.)
01-12-2010 12:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alessio_89! Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 216
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Attacchi Ride - Rome - K2

(01-12-2010 12:35 AM)trippico Ha scritto:  Scusate, da ignorante vi riporto quanto mi hanno detto in negozio quando ho chiesto info sugli attacchi Ride: "sono attacchi tutti in alluminio e sono piuttosto alti, non a tutti vanno a genio".

E' corretto? A me sembravano fatti bene e l'idea che siano in alluminio mi convince molto di più della plastica, anche se forse danno meno flessibilità...

Ma cosa occorre guardare su un attacco per capire se è giusto per te!?!?

Il fatto che gli attacchi ride siano tutti in alluminio è vero..ma è vero anche che secondo me sono tra i migliori. Nel senso che sono molto sostenuti ma non a tal punto da sentirti il piede "costretto"..poi ovviamente dipende da modello a modello...fatto sta che se prendi in mano un Alpha o un Spi o un Lx...hai subito la sensazione di avere in mano un attacco indistruttibile..e infatti il mio secondo attacco (quello da battaglia) è un Lx 2003/04! Big Grin

In effetti quasi tutti i modelli Ride hanno lo spoiler della stessa altezza che in media è più alto rispetto a quelli di alcuni altri brand..ma se poi ci pensi non è meglio tenere magari lo spoiler a 0 piuttosto che prendere un attacco con lo spoiler quasi inesistente e poi farci solo park..e forse nemmeno quello?
Secondo me le caratteristiche degli attacchi Ride sono quelle ottimi attacchi all mountain, costruiti con ottimi materiali Wink, poi come qualunque altro attacco può piacere o no.
01-12-2010 02:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)