Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli nuova tavola
Autore Messaggio
REz Offline
Beginner
**

Messaggi: 2
Registrato: Mar 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Consigli nuova tavola

Ciao a tutti!
Sono nuovo, mi hanno appena presentato il vostro sito.
Vi introduco un po' di me per facilitarvi il consiglio alla tavola adatta. Io prima di questo inverno non sono mai stato a sciare, ma quest'anno mi è venuto il prillo ed ho deciso di iniziare, ovviamente ho scelto snowboard.
L'ho già affittato 2 volte: la prima avevo messo destro avanti e mi ero trovato piuttosto bene, anche se in realtà scendevo sia con un piede che cn l'altro...
La seconda volta mi ero fatto mettere la tavola ancora destro avanti, ma sarà perchè era diversa la tavola o perchè anzichè essere centrati, gli attacchi, erano spostati in dietro e quindi non ero al centro della tavola con il baricentro... ma proprio non mi ci trovavo, non riuscivo a girare, non avevo proprio il controllo della tavola; allora io ed un mio amico abbiamo sistemato gli attacchi, ho messo sinistro avanti e anche il destro inclinato quasi come se fosse destro avanti, abbiamo centrato gli attacchi ed andavo giù che era una meraviglia!principalmente sinistro avanti ma nell'evenienza tenevo pure il destro.
In tutto ho fatto 2 weekend di neve, la domenica del primo weekend ho provato a fare qualche salto nello snowpark, il più semplice, e alla fine risucivo a farlo senza scompormi più di tanto, anche la domenica del secondo weekend ho provato a saltare ma era più impegnativo il salto, comunque risucivo ad atterrare quasi composto...
ho imparato a scendere abbastanza veloce riesco a curvare facilmente (ho già fatto un paio di nere) e ci ho preso molto gusto! così l'idea di prendere una tavola mia.
Sono alto 191cm circa e dal mento a terra ci sono 166cm circa peso il mio peso varia dagli 80 agli 85kg durante il corso dell'anno. Mi piace fare salti negli snowpark ma vorrei anche uno snow che vada bene anche per fare qualche pista...
scusate la prolissità del mio post e le eccessive informazioni date, ma ho ritenuto oppurtuno darvi informazioni in più, in modo da poter individuare meglio lo snowborad più adatto che ne darvene poche e quindi rischiare che non fosse veramente lo snow adatto alle mie esigenze.
16-03-2006 02:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
REz Offline
Beginner
**

Messaggi: 2
Registrato: Mar 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #2
Consigli nuova tavola

che fine hanno fatto gli esperti?? Sad io volevo compare la tavola per andare a sciare questo weekend
22-03-2006 12:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
overall Offline
Beginner
**

Messaggi: 46
Registrato: Jan 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #3
Consigli nuova tavola

sempre le stesse domande...
comunque scegli buoni scarponi ed attacchi...la tavola la cambierai con il tuo progredire. :I

Rerum Cognoscere Causa
30-03-2006 03:37 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
overall Offline
Beginner
**

Messaggi: 46
Registrato: Jan 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #4
Consigli nuova tavola

dimenticavo,per la scelta dello stance leggi qui a sinistra. :I

Rerum Cognoscere Causa
30-03-2006 03:38 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Loser_ Offline
Beginner
**

Messaggi: 19
Registrato: Mar 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #5
Consigli nuova tavola

il mio modesto parere, è che se hai già un'idea ben precisa di dove girare, ti consiglio di prendere prima la tavola!!!! non che scarponi e attacchi siano meno importanti, ma ogni tavola reagisce in maniera diversa, in pratica è come una donna (bhè forse nn proprio Tongue ), devi capire dove mettere le mani e come muoverti per eccitarla al massimo, idem per la tavola.... devi capire come reagisce ai tuoi stimoli per sfruttarla al max!
io ho fatto un anno andando a noleggio, e di recente ho comperato una tavola! dopo 3/4 volte che vai e capisci come reagisce è tutta un'altra cosa!

;-)

30-03-2006 07:14 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)