Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 6 voti - 4.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
...IMPIANTI ABRUZZO...
Autore Messaggio
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #321
RE: ...IMPIANTI ABRUZZO...

Grazie Raney! Intanto aspetto notizie dalle pulzelle vista l'imminente uscita ; )

che sembrano essere evaporate!ahahah...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-02-2011 02:38 PM da Lukone88.)
06-02-2011 03:51 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alessio_89! Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 216
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #322
RE: ...IMPIANTI ABRUZZO...

Ciao, io stamattina con degli amici dovevo andare a campofelice poi ho saputo che ci sono parecchi sassi e ho tirato dritto a campo imperatore...per me era la prima volta e devo dire che mi è piaciuto molto.
Tutto completamente innevato e neve perfetta anche con i quasi 10 gradi, credo perchè si trovi molto più in alto rispetto agli altri impianti (mi pare qualcosa tipo 2700) e poi mi ha detto un maestro di sci che la neve è così buona sempre perchè non c'è neve artificiale, infatti questa con gli sbalzi -10 + 10 tra notte e giorno (tipo in questi giorni) diventa pappa e poi si ghiaccia, mentre quella naturale no. Non so se è vero ma la neve è stata ottima tutta la giornata.
Inoltre lo skipass costa 22 euro i giorni festivi, 18 per gli studenti. Cioè sono ben 8 euro in meno campo/ovindoli.
Al rifugio ho preso birra e panino a 5 euro! E in generale tutti i prezzi erano più bassi che qui a Roma e ovviamente anche di campo/ovi.
Sono pochi km di più ma tutti di autostrada..infatti appena uscito dall'autostrada esci in un parcheggio dove parte la navetta gratuita che ti porta alla cabinovia (raggiungibile anche a piedi 300-400 m in salita) e quindi ci si mette meno tempo.
Ovviamente ci sono delle pecche, infatti ci sono solo 3 impianti che servono piste abbastanza corte anche se molto larghe e ben crosteggate ai lati Big Grin, inoltre la cabinovia è composta da due vagoni che portano 100 persone e che fanno su e giu tutto il giorno, quindi c'è un po di fila.
Un'altra pecca è che non hanno skipass magnetico, però in realtà non si usa perchè una volta timbrato il biglietto della cabinovia e arrivati in quota tutti gli impianti hanno i tornelli non funzionanti e avvolte assenti. Questo perchè per arrivare li ci sono 3 modi, la cabinovia, l'elicottero o il teletrasporto fischio. In realtà c'è anche il sentiero per andare a piedi ma non so quanti km in salita siano!
Ultima cosa una volta su la vista è spettacolare, si vede tutto l'abruzzo e non solo..pensare che dalla cima più alta si vede l'adriatico!

Io consiglio a chi non è andato di provarlo perchè vale la pena solo per il panorama e i miliardi di fuoripista avvolte lunghi km..ovviamente bisogna farseli indicare da qualcuno e andare usando il cervello.

Scusate il dilungamento ma mi sono proprio divertito oggi!
06-02-2011 11:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
snowbordina07 Offline
Beginner
**

Messaggi: 43
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #323
RE: ...IMPIANTI ABRUZZO...

Ciaooooo Clapping
io praticamente ad imperatore ci vivo cm dici tu gli impianti sono pochini ma la qualita' della neve nn delude mai........ il paesaggio e' mozzafiato e puoi vedere tt le altre vette intorno...... insomma uno spettacolo...... Unica cosa... Campo imperatore e' a quota 2130....e' la vetta piu' alta quella del corno grande k misura 2912 mt.....altra pecca e' il vento e le temperature invernali quasi glaciali.... Curiosita'.... lo sapevate k il gran sasso custodisce il ghiacciaio piu' a sud d@europa??????fischio

NEVE CHE VOLA
06-02-2011 11:40 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #324
RE: ...IMPIANTI ABRUZZO...

a snobordina ma come ti chiamano il COLONELLO BERNACCA!!!Smile
07-02-2011 01:52 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #325
RE: ...IMPIANTI ABRUZZO...

ahaha... Snobordina campa per lo snowboard, questo lo abbiamo capito!ahahaha... E ha anche ottimi gusti musicali, comunque.

Nel frattempo possiamo dare Eowin ufficialmente per DISPERSA!ahahaha...
07-02-2011 03:46 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eowin86 Offline
Beginner
**

Messaggi: 22
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #326
RE: ...IMPIANTI ABRUZZO...

(07-02-2011 03:46 AM)Lukone88 Ha scritto:  Nel frattempo possiamo dare Eowin ufficialmente per DISPERSA!ahahaha...
Scusate è che ho avuto dei giorni devastanti....però ci sono...e ci sono sicuramente per domani...anche se ancora non ho capito quanti e chi siamoBig Grin

ps.Non sono sono così esperta come snowboardina per quanto riguarda lo stato e la compattezza della neveSmile
07-02-2011 10:34 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ciccio73 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 134
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #327
RE: ...IMPIANTI ABRUZZO...

(07-02-2011 10:34 AM)eowin86 Ha scritto:  
(07-02-2011 03:46 AM)Lukone88 Ha scritto:  Nel frattempo possiamo dare Eowin ufficialmente per DISPERSA!ahahaha...
Scusate è che ho avuto dei giorni devastanti....però ci sono...e ci sono sicuramente per domani...anche se ancora non ho capito quanti e chi siamoBig Grin

ps.Non sono sono così esperta come snowboardina per quanto riguarda lo stato e la compattezza della neveSmile

Io 90% ci sono conferma nel pomeriggio ... dove ci si può incontrare per andare con una o al massimo due macchine? Io sto in zona Aurelio Boccea e mi pare di aver capito che snowboardina sia di Fiumicino. Un buon appuntamento potrebbe essere al distributore sul GRA dopo casal del marmo, corsia interna, per poi proseguire per prendere la Roma-L'Aquila. Verso che ora vorreste incontrarci?
07-02-2011 10:47 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eowin86 Offline
Beginner
**

Messaggi: 22
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #328
RE: ...IMPIANTI ABRUZZO...

(07-02-2011 10:47 AM)ciccio73 Ha scritto:  Io 90% ci sono conferma nel pomeriggio ... dove ci si può incontrare per andare con una o al massimo due macchine? Io sto in zona Aurelio Boccea e mi pare di aver capito che snowboardina sia di Fiumicino. Un buon appuntamento potrebbe essere al distributore sul GRA dopo casal del marmo, corsia interna, per poi proseguire per prendere la Roma-L'Aquila. Verso che ora vorreste incontrarci?

Anch'io abito in zona aurelio boccea...anche se in questo momento non ho presente il distributore...:blink:comunque se vieni anche te siamo in 4 e c'è qualkuno che ancora non si è fatto avanti?
07-02-2011 10:59 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #329
RE: ...IMPIANTI ABRUZZO...

Ciccio secondo me sta troppo verso nord quel distributore. Secondo me meglio fermarci prima, cioè all'agip dell'ardeatina, e poi noi facciamo il giro nell'altra direzione, cioè verso ciampino. se no dovremmo farci 3 quarti del raccordo per arrivare dove dobbiamo arrivare.
07-02-2011 11:41 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ciccio73 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 134
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #330
RE: ...IMPIANTI ABRUZZO...

Allora forse conviene vederci al primo distributore dopo il casello roma l'aquila, Ha anche il sottopasso per riprendere le macchine al ritorno anche perchè per me e penso anche per eowin e snowbordina girare la mattina verso l'appia è veramente un'impresa. Se siamo in quattro e ci stringiamo un po' forse dovremmo farcela anche solo con la mia macchina.
Ma verso che ora vorreste incontrarci? io propongo sul presto per sfruttare tutta la giornata.
07-02-2011 01:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)