Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Flex TAVOLA Flex ATTACCO??????????
Autore Messaggio
Raidenmax Offline
Beginner
**

Messaggi: 21
Registrato: Dec 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Flex TAVOLA Flex ATTACCO??????????

Ciao RIDERS,

mi chiedevo se una tavola ha come FLEX 4 l'attacco che potrebbe andare bene(si parla di una tavola Rocker x il jibbing) che flex dovrebbe essere????? può essere 3 o ci vuole più alto della tavola tipo 6 / 7 ????

Ciao Belli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sorridete sempre!!!
27-11-2010 10:40 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #2
RE: Flex TAVOLA Flex ATTACCO??????????

(27-11-2010 10:40 AM)Raidenmax Ha scritto:  Ciao RIDERS,

mi chiedevo se una tavola ha come FLEX 4 l'attacco che potrebbe andare bene(si parla di una tavola Rocker x il jibbing) che flex dovrebbe essere????? può essere 3 o ci vuole più alto della tavola tipo 6 / 7 ????

Ciao Belli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Se devo dire il vero, io non ho mai guardato molto a quei numeri li, son molto grossolani e troppi diversi tra i vari brands, la cosa migliore è chiedere consigli, magari dicendo cosa vuoi fare (jibb, box/rail, kicker, pista, fresca) e ti tiro fuori una miria di attacchi.

Comq su una tavola che potrebbe avere flex 3 (per cui veramente morbida e adatta solo al jib e rail/box) metterci un'attacco reattivo non ha senso, avrebbe molto più senso metterci un'attacco altrettanto morbido e permissivo.

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-11-2010 11:02 AM da Stefanino.)
27-11-2010 10:59 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crash1978 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 587
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 31
Messaggio: #3
RE: Flex TAVOLA Flex ATTACCO??????????

Come dice giustamente stefanino i numeri sono tutti indicativi e fanno solo confusione, In realta non e difficile scegliere un attacco da jib, direi che fra le varie categorie sono gli attacchi piu semplici.
Pensa a cosa ti serve per fare jib e fare box e rails....."leggerezza e una grande mobilita".....quindi punta su attacchi con spoiler piatto che ti permettono di far uscire il piu possibile lo scarpone, punta sulla qualita dei krik e delle fibbie che in un attacco jib sono fondamentali visto lo stres che subiscono soprattutto nella fase di strappo.
Per il resto cerca la leggerezza nel carrello e nei materiali.............esistono decine di attacchi validi per jibbare, dei marchi piu svariati, quindi non fossilizzarti su uno o due marchi perche ne esistono veramente tantissimi con queste caratteristiche....magari punta su un attacco nuovo di una o due stagioni fa che che ti permettera di avere altissima qualita ad un buon prezzo
27-11-2010 12:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)