Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bollettini Neve
Autore Messaggio
overall Offline
Beginner
**

Messaggi: 46
Registrato: Jan 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Bollettini Neve

Buongiorno a tutti :I :I :I
volevo chiedervi se conoscevate qualche sito in cui trovare bollettini neve e previsioni meteo attendibili O:-) ....alcuni sparano sole e poi trovo gli impianti chiusi con bufera in corso :-[ :-[

Rerum Cognoscere Causa
07-03-2006 06:29 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giamma Offline
Beginner
**

Messaggi: 8
Registrato: Feb 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #2
Bollettini Neve

ciao, :I
io su skiinfo.it ho trovato indicazioni piuttosto attendibili.

JH
07-03-2006 10:31 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #3
Bollettini Neve

Il Meteo è sempre in evoluzione è quindi importante leggere previsioni il più aggiornate possibile. La prima regola per capire se un servizio è serio è la frequenza con cui aggiorna le previsioni, una o più volte al giorno. Per questo bisogna cercare sempre la data di emissione del bolletino meteo e considerare che una buona attendibilità si ha per previsioni non superiori a tre giorni. E' molto importante avere almeno due fonti, più se ne guardano meglio è, e fare una media.

Io mi trovo molto bene con Il Meteo e con 3B Meteo

Per conoscere le con5dizione della neve invece, cioè quanta neve è caduta, se ha fatto freddo o caldo ... ottimo è il servizio del Corpo Forestale dello Stato Meteomont.it. Dove vengono pubblicati anche i bolletini e le cartine del rischio valanghe.

Chi più ne ha più ne metta! riders postate le vostre fonti meteorologiche! :-)

ride more speak less
07-03-2006 12:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
overall Offline
Beginner
**

Messaggi: 46
Registrato: Jan 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #4
Bollettini Neve

..........vedremo............ ;-)

Rerum Cognoscere Causa
08-03-2006 02:44 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Loser_ Offline
Beginner
**

Messaggi: 19
Registrato: Mar 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #5
Bollettini Neve

questo finora nn ha mai sbagliato: http://www.skiinfo.it, puoi trovare anche le info sullo stato della neve!!!!

:-)

08-03-2006 05:41 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)