Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Usura chimica
Autore Messaggio
dam85 Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Usura chimica

Ciao a tutti!
Ho un problemino con la mia tavola (una nitro team del 2007). La sciolina la faccio sempre io a casa, vado a farmi una surfata e torno a casa e sulla soletta ci sono già i primi segni di usura chimica (almeno penso che si chiami così il bianco che si crea vicino alle lamine). Mi sono informato e dicono che è un normale segno di usura, ma dopo solo un'uscita????? Gli anni scorsi mi durava almeno 2-3 uscite. Si è consumata la tavola? Non penso, in totale avrò fatto una sessantina di uscite.

Qualcuno sa darmi una spiegazione e magari risolvermi il problema?

Grazie!
28-12-2010 10:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #2
RE: Usura chimica

Che neve hai trovato?

L'ultima sciolinata a me è andata via subito grazie ad una surfata su piste di ghiaccio più che di neve... capita! Sad

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
29-12-2010 09:54 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #3
RE: Usura chimica

sulla mia dopo 3 volte incomicnia a vedersi il bianco vicino alla lamine
29-12-2010 11:09 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Usura chimica

Dipende da che tipo di bianco èConfusede è solo un alone è secca, quindi va risciolinata, su nevi fredde e ghiacciate la sciolina si consuma, si brucia di +, quindi è perfettamente normale che dopo 3 giorni sia già secca(son poche le solette che resistono bene con neve sparata o ghiacciata, le wfo di burton e poche altre tengono botta, le altre in generale sono + delicate in questo senso), se invece al tatto noti come una peluria sei già andato oltre , la peuria si fora dopo che la tavola è rimasta troppo poco sciolinata, l'unico modo per rimediare in questo caso e portarla in laboratorio e frgli fare una passata in macchina dove con la pietra asportano un sottile strato superficiale e la soletta torna come nuova.Wink
29-12-2010 11:16 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #5
RE: Usura chimica

.........no niente peluria, quindi son fortunato speroBig Grin
29-12-2010 11:23 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dam85 Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Usura chimica

Anche io niente peluria x fortuna!!!!la cosa strana è che la neve era sì freddina ma nevicava anke quindi non era proprio ghiaccio, e sono tornato a casa e si vedeva già un po' di bianco....era la prima volta che la usavo dopo averla sciolinata...cioè SOLO UN'USCITA mi sembra un po' poco...Ma se la porto in negozio a rifare la soletta si sistemano un po' le cose secondo voi??cioè resiste 2-3 uscite senza che si veda il bianco???
29-12-2010 08:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #7
RE: Usura chimica

Non mi è mai capitato di vedere già il bianco dopo la prima volta sciolinata in negozio.Al massimo dopo 3 volte.
Dam85 sarà che hai una tavola vissuta?Unsure
29-12-2010 10:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #8
RE: Usura chimica

Capita anche a me, dipende dalla neve, come ti è stato detto se non noti la famosa "peluria" limitati a sciolinare...e non è neanche obbligatorio doverla coprire ogni volta quella riga bianca...io sono arrivato a sciolinare con sciolina più dura sulle lamine e morbida al centro

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
30-12-2010 12:27 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dam85 Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Usura chimica

Sì è un po' vissuta, ma nn troppo dai Wink
Anke io sciolino misto a volte.
Ho capito, grazie mille delle risposte!!!

ciao ciao
30-12-2010 08:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)