Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scelta tavola
Autore Messaggio
alex_92 Offline
Beginner
**

Messaggi: 34
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
scelta tavola

Ciao a tutti , sono nuovo del forum e anche di questo sport, ho iniziato l'anno scorso in tutto 4 uscite col maestro. Per eliminare la scomodità del noleggio vorrei comprare la mia prima tavola. Molti mi hanno consigliato tavole entry level ma nn vorrei trovarmi una tavola che poi dovrò subito cambiare. Sono lato 1.78 e peso 83kg , 41 di piede come scarponi ho i burton moto e come attacchi stavo pensando ai drake fifty. Voi che tavole mi consigliate??Smile
20-11-2010 06:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crash1978 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 587
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 31
Messaggio: #2
RE: scelta tavola

Ciao se puo interessarti io avrei una palmer pulse 160 del 2008 nuova scontatissima piu del 50% a 205 euro spedita.......ho anche attacchi drake e sp, sempre tutto a prezzi scontatissimi
20-11-2010 08:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #3
RE: scelta tavola

ciao alex,
tavole che puoi valutare sono:
salomon ace o pulse
nitro prime
K2 brigade o anagram
burton clash
drake player o empire
voelkl dash o spade


e altre rossignol,elan,head...

sono tutte entry level che ti durano 2-3 anni.

sono le migliori per imparare perche hanno un comportamento abbastanza neutro e ti permettono di provare di tutto senza troppa fatica.

puoi decidere anche di prendere qualcosa di più sostenuto, tendelziamente più rigido e difficile da sfruttare se sei all'inizio.
niente di impossibile, solo richeide un po più di tempo ed impegno.

quindi direi nitro team, salomon answer o titan, K2 turbodream o darkstar...salendo di livello le tavole si specializzano.

dipende da cosa cerchi sulla neve. park,pista,fresca,jib, budget?

i fifty sono ottimi attacchi e vanno benissimo con tutte le tavole che ti ho elencato

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-11-2010 11:08 PM da quadramon.)
20-11-2010 11:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alex_92 Offline
Beginner
**

Messaggi: 34
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: scelta tavola

ciao, come budget starei in torno ai 300 per la tavola ma se riesco a trovare qualche offerta con attacchi ancora meglio . Più che altro sarei orientato per pista e fresca ma anche per il jib in quanto credo che al sud-italia non ci siano park cmq ciò nn toglie che poi piu in là ,lo vorrei provare. mi hanno parlato bene anche della salomon drift che ne pensate?
21-11-2010 12:12 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #5
RE: scelta tavola

la drift è una tavola da park-jib, tendente al flesssibile.
in pista ci vai ma senza pretendere di avere una F1.
con la versione rocker diventa molto godibile in fresca.

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
21-11-2010 11:13 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alex_92 Offline
Beginner
**

Messaggi: 34
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: scelta tavola

le prime volte non pretendo di andare a velocita folli, però non vorrei che mi limita o mi da delle difficolta sulla conduzione per la sua flessibilità. La versone rocker da una maggiore gallegità in fresca , ma mi potrebbe dare delle dificoltà nell'apprendimeto ?????
21-11-2010 11:30 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #7
RE: scelta tavola

il rocker facilità lapprendimento ma limita le capacità che si imparano con un camber normale.

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
22-11-2010 10:13 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #8
RE: scelta tavola

io sono del parere che per apprendere sia meglio un camber classico perchè all'inizio fondamentale è imparare bene la conduzione e magari un rocker ti aiuta in molte situazioni ma non credo che aiuti ad imparare bene la tecnica della conduzione... poi quando uno ha imparato sicuramente si riesce a condurre alla grande anche una rocker ma io credo che per i primi 2 o 3 anni sia meglio il camber al massimo una ibrida... io credo che se sei uno che la stagione la sfrutta a pieno che so tipo 20 o 30 uscite vai di nitro team.... se fai poche uscite durante l'inverno allora una entry level la puoi tenere anche qualche anno

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-11-2010 10:25 AM da sandrino.)
22-11-2010 10:25 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
x-style Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.081
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 16
Messaggio: #9
RE: scelta tavola

(20-11-2010 06:28 PM)alex_92 Ha scritto:  Ciao a tutti , sono nuovo del forum e anche di questo sport, ho iniziato l'anno scorso in tutto 4 uscite col maestro. Per eliminare la scomodità del noleggio vorrei comprare la mia prima tavola. Molti mi hanno consigliato tavole entry level ma nn vorrei trovarmi una tavola che poi dovrò subito cambiare. Sono lato 1.78 e peso 83kg , 41 di piede come scarponi ho i burton moto e come attacchi stavo pensando ai drake fifty. Voi che tavole mi consigliate??Smile

Ciao sono un punto vendita di articoli da snow, se ti interessa ti propongo un buon pacchetto,collezione 2011 tavola Drake Empire Smiley (camber inverso) + attacchi Drake Fifty in tutto spedito a € 380,00, oppure invece dei fifty possiamo inserire attacco Volkl Fastec sistema rapido con la tavola spedito € 390,00, se mi mandi una tua e-mail ti invio le foto di tutto il pacchetto fammi sapere ciao

Salve sono un rivenditore di articoli da snow con prezzi interessanti, per qualsiasi consiglio,informazione sulle caratteristiche di un prodotto e info per acquisti non esitate a contattarmi garzie e buona giornata a tutti !!!
22-11-2010 07:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alex_92 Offline
Beginner
**

Messaggi: 34
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: scelta tavola

alex_a_92@hotmail.it
24-11-2010 03:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)