Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Corso di snowboard - backcountry a brescia!!!
Autore Messaggio
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #11
RE: Corso di snowboard - backcountry a brescia!!!

Ieri abbiamo partecipato alla prima del corso.
Bello e interessante, ci siamo gasati con un nuovo video di Geremia.
Il materiale si può noleggiare, (alla fine ci servirebbe solo l' arva), pala e sonda non sono obbligatori per tutti, è abbastanza che qualcuno nel gruppo ce l' abbia (logicamente solo per quanto riguarda le uscite del corso).

Nelle prossime lezioni si toccheranno i punti essenziali per praticare il bc.
Nivologia
Meteo
Orientamento con cartine e bussola
Uso corretto dell' attrezzatura
Primo soccorso

La preparazione che serve mi sembra di capire che sia medio alta, perlomendo con una certa esperienza in fresca, cosa che non mi spaventa quanto la salita...anni seduto dietro una scrivania mi hanno rammollito...
18-11-2010 09:49 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #12
RE: Corso di snowboard - backcountry a brescia!!!

A me spaventa la discesa... non vorrei diventare la rallentatrice del gruppo. Conosco i miei limiti ma ho paura di potermi bloccare in qualche passaggio. La salita non mi spaventa, con pazienza e tenacia si fa tutto. Domenica se si va a Prali vediamo di ricordarci come si fa a surfare Big Grin e vediamo di ponderare se questo corso si può fare (per me, si!!!!)

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
18-11-2010 10:14 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #13
RE: Corso di snowboard - backcountry a brescia!!!

Da quello che ho capito ieri sera non sei l' unica con poca esperienza, ma adesso..
GASIAMO PRALI!!!!!!!!!!!!!
18-11-2010 10:18 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #14
RE: Corso di snowboard - backcountry a brescia!!!

Ma qualcuno che ha frequentato il corso sa se si organizzeranno anche delle uscite......

post corso?

io sono di Desenzano e cerco compagni sto frequentando ora il corso del cai ma non mi fanno partecipare alle uscite perchè manca l'insegnante per lo snowboard...

vi lascio le mail

mrc.tnt@gmail.com
11-01-2011 11:51 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)