Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto: il piede giusto?!
Autore Messaggio
Vashd11 Offline
Beginner
**

Messaggi: 33
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Aiuto: il piede giusto?!

Ciao a tutti,
sono un principiante, ho iniziato a scendere la stagione scorsa e
ho un piccolo problema, non sono sicuro se il piede con cui scendo, si quello giusto oppure no;
vi illustro la situazione: la prima volta che sono salito su una tavola ho deciso di scendere in regular, perchè così facevo sullo skate, e così ho imparato a scendere abbastanza decentemente, l'unico problema è che tendo a girare le spalle perpendicolarmente alla tavola, come se la spalla destra volesse andare avanti,
un mio amico allora mi ha fatto il test della spinta e sono andata avanti con il piede destro, così ho provato a girare gli attacchi, ma la sensazione proprio non mi piaceva fin dall'inizio, mi crea disagio, anche se scendo abbastanza con il destro avanti e non giro le spalle, mi fà più fatica girare la testa per guardare verso la spalla destra che verso sinistra...
Quest' anno ho acquistato ina district true-twin per imparare a scendere con entrambe le gambe senza smontare gli attacchi, ma volevo capire qual'è il metodo giusto da seguire, devo andare a sensazione o seguire i consigli dei trucchetti della spinta?
16-11-2010 02:00 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #2
RE: Aiuto: il piede giusto?!

ovviamente devi andare a sensazione, devi capire quale piede ti da più sicurezza.
Che tu non riesca a stare in linea con le spalle con la tavola può essere dovuto a varie cose:
-Non hai ancora assimilato quella posizione e quindi ci vuole solo tempo
-Gli attacchi non sono inclinati uguali o circa uguali
-Non è proprio la tua postura e quindi se ti rendi conto che non ti piace come posizione chiudi maggiormente il piede dietro e così puoi stare anche con le spalle un pò ruotate rispetto alla tavola.
purtroppo non sapendo come scendi non è possibile capire quale sia il problema, ti consiglierei anche una sola ora di maestro per vedere questo fatto della postura.
16-11-2010 02:17 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #3
RE: Aiuto: il piede giusto?!

anche io penso che un buon maestro spiegandogli la situazione con un' oretta ti possa aiutare decisamente più di noi perchè senza vederti è difficilissimo capire dove sia il problema ( e lo sarebbe anche vedendoti).... così da quello che leggo credo tu sia regular perchè ti senti più a tuo agio il problema di ruotare un po le spalle è un "problema" comune a molti.... comunque sarebbe utile sapere gli angoli dei tuoi attacchi perchè se giri a papera allora sarebbe giusto avere una mano sul nose e una mano sul tail ma se gli attacchi sono posizionati in maniera molto direzionale non è poi così sbagliato ruotare le spalle ad esempio che so con un + 18/ 0 è normalissimo.... pensa a quelli con le tavole hard con i gradi positivi ad entrambi i piedi per forza ruotano le spalle.... mi ricordo una discussione dove intervenne anche l'admin propio sul fatto se era giusto ruotare le spalle o no.... il succo era che sono due scuole di pensiero diverse e molto influisce il posizionamento degli attacchi

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
16-11-2010 10:02 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Salvom80 Offline
Beginner
**

Messaggi: 35
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Aiuto: il piede giusto?!

In pratica hai fatto le mie stesse operazioni per giungere alla risposta....

Ti dico solo che appena impari a curvare, verrà da se :-) quindi per il momento se utilizzi entrambi i piedi è un vantaggio :-) per il futuro...

Tra qualche altra uscita capirai tu stessa se sei destro o sinistro avanti :-)
17-11-2010 10:22 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Vashd11 Offline
Beginner
**

Messaggi: 33
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Aiuto: il piede giusto?!

Grazie tante...io giro a Ovindoli, quindi vi faccio sapere come va appena fà un pò di neve...
gentilissimi...
17-11-2010 05:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #6
RE: Aiuto: il piede giusto?!

(17-11-2010 05:00 PM)Vashd11 Ha scritto:  Grazie tante...io giro a Ovindoli, quindi vi faccio sapere come va appena fà un pò di neve...
gentilissimi...

anche io a volte vado ad avindoli... qualche volta ci si becca allora... sperando che nevichi Sad

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
18-11-2010 07:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #7
RE: Aiuto: il piede giusto?!

Oh ragazzi, tocca organizzarsi allora, perché campo felice e ovindoli sono le mete di chi viene da Roma e dal resto del lazio (compreso me), tocca fare bei raduni!ehehe...

/OT

Comunque, se sullo skate giri con il piede sinistro avanti, è più che improbabile che il tuo piede naturale possa essere il destro sullo snow. la prova della caduta va fatta all'improvviso, quando non te lo aspetti,(non so se è stata fatta così) e il fatto che tu abbia messo avanti il piede destro non è una prova scientifica comunque! xD

Comunque io il primo giorno che feci snow, presi un maestro privato per un'ora, perché arrivai di sabato, e i corsi iniziavano lunedì. Quindi quella domenica provai prima classicamente come regular, poi però, insicuro della scelta (non ho mai fatto skate, e ignorando che anche il monopattino poteva essere buono come termine di paragone), decisi di provare a farmi cambiare gli attacchi, e la sensazione di andare giù con il destro avanti mi fece davvero trooooppo strano. Morale, sono un regular. C'è poco da fare, te lo senti se sei regular o goofy, perché puoi essere bravo quanto vuoi, ma se scendi in switch, te ne accorgi che non è naturale come con il tuo piede!
21-11-2010 02:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)