Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto: il piede giusto?!
Autore Messaggio
Vashd11 Offline
Beginner
**

Messaggi: 33
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Aiuto: il piede giusto?!

Ciao a tutti,
sono un principiante, ho iniziato a scendere la stagione scorsa e
ho un piccolo problema, non sono sicuro se il piede con cui scendo, si quello giusto oppure no;
vi illustro la situazione: la prima volta che sono salito su una tavola ho deciso di scendere in regular, perchè così facevo sullo skate, e così ho imparato a scendere abbastanza decentemente, l'unico problema è che tendo a girare le spalle perpendicolarmente alla tavola, come se la spalla destra volesse andare avanti,
un mio amico allora mi ha fatto il test della spinta e sono andata avanti con il piede destro, così ho provato a girare gli attacchi, ma la sensazione proprio non mi piaceva fin dall'inizio, mi crea disagio, anche se scendo abbastanza con il destro avanti e non giro le spalle, mi fà più fatica girare la testa per guardare verso la spalla destra che verso sinistra...
Quest' anno ho acquistato ina district true-twin per imparare a scendere con entrambe le gambe senza smontare gli attacchi, ma volevo capire qual'è il metodo giusto da seguire, devo andare a sensazione o seguire i consigli dei trucchetti della spinta?
16-11-2010 02:00 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #2
RE: Aiuto: il piede giusto?!

ovviamente devi andare a sensazione, devi capire quale piede ti da più sicurezza.
Che tu non riesca a stare in linea con le spalle con la tavola può essere dovuto a varie cose:
-Non hai ancora assimilato quella posizione e quindi ci vuole solo tempo
-Gli attacchi non sono inclinati uguali o circa uguali