Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rail
Autore Messaggio
snow92 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 52
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
rail

ciao a tutti ho appena comprato una k2 www rocher e mi sembra giusto iniziare a rompermi il culo in park Smile
vorrei tanto imparare a fare i rail e dato che quello iniziale ( cioe con tavola parallela al rail mi riesce vorrei fare quello con la tavola perpendicolare ( scusate ma non mi ricordo come si chiama )
bhe vorrei chiedervi se una volta sul rail posso stare con il peso centrale o facendo cosi rischi di impiantarmi?
inoltre vorrei sapere se la tavola che ho comprato va bene per il park...

grazie per l aiuto che so che mi darete

Smile
16-11-2010 07:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teofalc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 385
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #2
RE: rail

il peso deve essere assolutamente centrato, non devi spostarti nè sulla lamina back perchè altrimenti finisci di culo sul rail, nè sulla lamina front perchè altrimenti la tavola ti si impunta e finisci di faccia sul rail...il peso puoi spostarlo verso nose o tail, ma non deve essere spostato sulle lamine! Smile

Teo
17-11-2010 12:13 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
snow92 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 52
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: rail

(17-11-2010 12:13 AM)teofalc Ha scritto:  il peso deve essere assolutamente centrato, non devi spostarti nè sulla lamina back perchè altrimenti finisci di culo sul rail, nè sulla lamina front perchè altrimenti la tavola ti si impunta e finisci di faccia sul rail...il peso puoi spostarlo verso nose o tail, ma non deve essere spostato sulle lamine! Smile

ok grazie mille seguiro il tuo consiglio...scusa un altra cosa...avendo una tavola cosi morbida cambia qualche cosa o no?
grazie ciaooo
17-11-2010 11:41 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pluckno Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 403
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #4
RE: rail

ciao snow 92... inannzitutto complimenti per la scelta della tavola perchè vedrai che in park andrà da dio, per la tavola morbida non preoccuparti, anche se a me la www non pare poi così morbida e sui rail (parere personale) morbida va meglio perchè si schiaccia un pò e si "adatta" al rail...
per quanto riguarda la tecnica da usare per affrontare un rail in backside boardslide (con la tavola che forma una + con il rail e la faccia che guarda la fine del rail), devi ricordarti di agganciarlo sempre con le gambe abbastanza piegate, in questo modo schiaccerai per bene la tavola sul rail facendola rimanere ben piatta e a quel punto il peso lo puoi spostare un pò come vuoi in modo da avere il feeling per te più confortevole, ad esempio io i rail (specialmente se in discesa) li affronto stando molto in avanti col peso...
PS: ricordati che peso in avanti o indietro non significa necessariamente scivolare sul rail con una delle 2 lamine, la tavola può benissimo restare perfettamente piatta e tu essere piegato in avanti a toccarti le punte dei piedi!!
PPS: attento soprattutto adesso che la tavola è nuova di pacca a stare bello piatto sui rail perchè le lamine nuove così affilate ti fanno partire subito... man mano che la userai e in particolare sui rail vedrai che si consumeranno e si arrotonderanno perdonandoti un pò di più su ci tocchi dentro il ferro del rail... se invece non vuoi aspettare prendi una moneta o una lima e smussa le lamine (PERO' NON FARLO!!!!!!)
17-11-2010 02:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
snow92 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 52
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: rail

bhe grazie mille per questi importantissimi consigli che mi hai dato..Smile
comunque la tavola l ho comprata usata poco in ottime condizioni a 200euro...ti sembra un buon prezzo per questa tavola?
grazie ancora
ciaoo
17-11-2010 03:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pluckno Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 403
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #6
RE: rail

ottimissimo se è in buone condizioni... nuova mi pare stia a 490, forse 50 euro meno...
17-11-2010 03:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
snow92 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 52
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: rail

buono Smile
17-11-2010 03:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #8
RE: rail

questo è un buon video se vuoi imparare i trick base sui rail/boxhttp://www.youtube.com/user/snowboardaddiction#p/u/31/IrlEt4XPJGA
27-12-2010 06:35 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)