Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lamina back in conduzione
Autore Messaggio
fede Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 54
Registrato: Nov 2007
Reputazione: 4
Messaggio: #11
RE: Lamina back in conduzione

(15-11-2010 07:22 PM)sandrino Ha scritto:  sicuramente se inclina lo spoiler le cose migliorano ma il problema è che anche con lo spoiler dritto a zero diciamo non dovrebbe esserci quella differenza che avverte fede.... io lo spoiler lo tengo a zero e la differenza non si avverte

Particolrare che forse può spiegare tutto.. lo spoiler è leggermente girato rispetto all' attacco mi piace tenerli paralleli alla lamina

15-11-2010 07:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #12
RE: Lamina back in conduzione

(15-11-2010 07:39 PM)fede Ha scritto:  
(15-11-2010 07:22 PM)sandrino Ha scritto:  sicuramente se inclina lo spoiler le cose migliorano ma il problema è che anche con lo spoiler dritto a zero diciamo non dovrebbe esserci quella differenza che avverte fede.... io lo spoiler lo tengo a zero e la differenza non si avverte

Particolrare che forse può spiegare tutto.. lo spoiler è leggermente girato rispetto all' attacco mi piace tenerli paralleli alla lamina

forse ci siamo... se gli spoiler li tieni propio paralleli alla tavola potrbbe vanificare i vantaggi.... provo a spiegarmi... se lo spoiler lo tieni "normale" diciamo che il tuo polpaccio spinge bene sullo spoiler ma poi in teoria l'azione sulla lamina non è così incisiva ... se fai il contrario ovvero tieni lo spoiler propio parallelo alla lamina back l'azione dello spoiler sarebbe ottima in teoria sulla lamina ma viene vanificato dal fatto che è il tuo polpacco in una posizione non ottimale per premere sullo spoiler.... questo lo spiegavano in un video della burton..... l'ideale sarebbe di ruotare lo spoiler non troppo bastano 10/15 gradi... prova magari funziona

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
15-11-2010 07:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #13
RE: Lamina back in conduzione

eh potrebbe essere.....
15-11-2010 08:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SleazyCriss Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 244
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #14
RE: Lamina back in conduzione

Io direi portati dietro un cacciavite in uno zainetto e prova a sistemarlo!
16-11-2010 06:32 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tenente Carciofon Offline
Beginner
**

Messaggi: 19
Registrato: Apr 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #15
RE: Lamina back in conduzione

quella degli spoiler è vera ma per me non la senti.... poi è un parere....
io prima cosa mi farei seguire da un maestro. perchè è ovvio che pieghi di + le gambe in curva back che in front.... poi il quanto pieghi è chiaro dipende dalle condizioni della neve e della pista...
quando impari veramente la conduzione su pista dopo una giornata di allenamenti le prime volte si torna col mal di ginocchia a quanto te le fanno piegare specialmente in curva back....
poi bisogna vedere eh.......... possono essere tante le motivazioni
16-11-2010 08:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fede Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 54
Registrato: Nov 2007
Reputazione: 4
Messaggio: #16
RE: Lamina back in conduzione

(16-11-2010 08:01 PM)Tenente Carciofon Ha scritto:  quella degli spoiler è vera ma per me non la senti.... poi è un parere....
io prima cosa mi farei seguire da un maestro. perchè è ovvio che pieghi di + le gambe in curva back che in front.... poi il quanto pieghi è chiaro dipende dalle condizioni della neve e della pista...
quando impari veramente la conduzione su pista dopo una giornata di allenamenti le prime volte si torna col mal di ginocchia a quanto te le fanno piegare specialmente in curva back....
poi bisogna vedere eh.......... possono essere tante le motivazioni

Il fatto è che sono in grado di andare conduzione, difatti questo problema l'ho notato solo sulla mia tavola che, confrontandola con le altre provate nella stessa giornata, è l'unica con lo spoiler girato e l'unica dove noto questo problema...
Per il momento ho provato a alzare un po lo spoiler. poi alla prossima uscita vedrò che succede

17-11-2010 02:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fede Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 54
Registrato: Nov 2007
Reputazione: 4
Messaggio: #17
RE: Lamina back in conduzione

problema risolto!!!!!Big Grin
ho trovato 2 modi:
-inclinare di più lo spoiler, ma incrmenta troppo l'aggressività su tutte e 2 le lamine, dopo un paio di piste ci si abitua ma la preferivo come prima.
-soluzione migliore mettere gli spoiler al settaggio di serie(non paralleli alle lamine)

06-12-2010 01:04 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)