Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta tavola
Autore Messaggio
loopy Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Mar 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Scelta tavola

Sono un principiante, vorrei acquistare la mia prima tavola ma eccomi già di fronte al primo ostacolo, che misura?
Leggevo che bisogna calcolare l'altezza da terra sino a circa metà tra mento e naso, in questo caso 160 circa (sono alto 1.83) vado bene?
Essendo alle prime armi non voglio spendere una cifra, ho trovato in giro tavole nuove della "Pale" a prezzi interessanti, che mi dite in merito?
03-03-2006 06:23 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #2
Scelta tavola

Ciao, benvenuto Big Grin
Per quanto riguarda l'altezza il criterio del mento/naso è giusto però dipende molto da ciò che hai intenzione di fare con la tua tavola; una tavola per park solitamente va scelta un po' più corta per permetterti maggiore agilità mentre una tavola freeride è più lunga per poter "galleggiare" meglio in fresca.
Se sei alle prime armi il consiglio che posso darti è di scegliere una tavola non troppo costosa e quanto più polivalente puoi, in modo che progredendo potrai renderti conto meglio di ciò che vuoi dallo snowboard e quindi prendere una tavola più orientata alle tue esigenze. Magari invece scegli dei buoni attacchi e buoni scarponi così eviterai in futuro di comprarne di nuovi e spendere altri soldi Wink
03-03-2006 06:46 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #3
Scelta tavola

sposo a pieno il consiglio che ti è stato dato riguardo il risparmiare sulla prima tavola da snowboard ma non sugli attacchi e scarponi.