Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta tavola
Autore Messaggio
loopy Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Mar 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Scelta tavola

Sono un principiante, vorrei acquistare la mia prima tavola ma eccomi già di fronte al primo ostacolo, che misura?
Leggevo che bisogna calcolare l'altezza da terra sino a circa metà tra mento e naso, in questo caso 160 circa (sono alto 1.83) vado bene?
Essendo alle prime armi non voglio spendere una cifra, ho trovato in giro tavole nuove della "Pale" a prezzi interessanti, che mi dite in merito?
03-03-2006 06:23 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #2
Scelta tavola

Ciao, benvenuto Big Grin
Per quanto riguarda l'altezza il criterio del mento/naso è giusto però dipende molto da ciò che hai intenzione di fare con la tua tavola; una tavola per park solitamente va scelta un po' più corta per permetterti maggiore agilità mentre una tavola freeride è più lunga per poter "galleggiare" meglio in fresca.
Se sei alle prime armi il consiglio che posso darti è di scegliere una tavola non troppo costosa e quanto più polivalente puoi, in modo che progredendo potrai renderti conto meglio di ciò che vuoi dallo snowboard e quindi prendere una tavola più orientata alle tue esigenze. Magari invece scegli dei buoni attacchi e buoni scarponi così eviterai in futuro di comprarne di nuovi e spendere altri soldi Wink
03-03-2006 06:46 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #3
Scelta tavola

sposo a pieno il consiglio che ti è stato dato riguardo il risparmiare sulla prima tavola da snowboard ma non sugli attacchi e scarponi.
In realtà oggi anche attacchi snowboard economici (intorno ai 100 euro) sono di buona fattura e rappresentano un buon aquisto. Gli scarponi invece valgono quel che si pagano, nel senso che ogni euro speso in più su uno scarpone, softboot da snowboard la qualità, le prestazioni e il comfort crescono

ride more speak less
03-03-2006 07:01 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
loopy Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Mar 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #4
Scelta tavola

Faccio tesoro dei vostri consigli.
Se posso vi linkerei ad un asta ebay per farvi vedere la tavola che avrei intenzione di prendere in modo da esprimere il vostro parere, attendo però il vostro ok per inserire il link
03-03-2006 07:16 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #5
Scelta tavola

se mi dici nome e marca la cerco e ti dico cosa ne penso dal mio umile punto di vista, però considera che sarebbe meglio trovare qualcuno che l'ha provata.
03-03-2006 08:02 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
loopy Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Mar 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #6
Scelta tavola

puoi vedere i vari modelli sul sito ufficiale, http://www.palesport.com
03-03-2006 08:13 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giamma Offline
Beginner
**

Messaggi: 8
Registrato: Feb 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #7
Scelta tavola

Ho dato un occhio Smile, ciò che posso dirti è che personalmente preferisco una costruzione sandwitch e non cap in quanto risultano tavole più resistenti, se fossi in te eviterei di andare su tavole da carving e opterei su una qualsiasi simmetrica o direzionale con anima in legno. Comunque qui sulla sinistra cliccando su <<Quale Tavola>> c'è una spiegazione esauriente di come interpretare le caratteristiche tecniche.
Ciao Big Grin

JH
03-03-2006 08:50 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)