Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
fateme capì bbene.. XD
Autore Messaggio
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #1
fateme capì bbene.. XD

stavo cazzengiando nel foro quando mi sono imbattuto in alcune considerazioni di alcuni di voi, parlo dei più esperti che di solito aiutano noi principianti Big GrinBig Grin , secondo le quali una tavola con soletta estrusa non ha bisogno, teorico, di essere sciolinata perchè cmq non l'assorbe e va via abbastanza velocemente; viene detto che la sciolina dà un attimo di velocità in più alla tavola, ma niente di straordinario..

ora io sono ancora un principiante a tutti gli effetti, qualcosina più forse, e ho fatto sciolinare la mia tavola da un mio amico, che mi ha detto che ho una tavola di merda perchè non assorbiva niente e che sicuramente la finirò subito.. ora forse ho capito il perchè!!!

quindi sta benedetta sciolina la devo fare o no?? [anche considerando che faccio solo pista] DhoDho

grazie ragazzi Tongue

http://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...7#pid29007
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-11-2010 10:02 PM da evolution.)
11-11-2010 10:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: fateme capì bbene.. XD

la sciolina va sempre fatta, indipendentemente dalla tipologia di soletta.

è vero che estrusa è più lenta e meno sensibile alla sciolinatura, ma è anche vero che senza diventa come un chewingum e si rovina prima.
si guadagna anche qualcosa in scivolamento.

la sinterizzata assorbe megllio la sciolina, che la protegge ulteriormente e la rende ancora più veloce. è anche vero che se viene a mancare ne risente meno perche più resistente (questo in teoria). ma non ci tengo a sperimentarlo.


se la tua tavola, secondo il tuo amico, è una mxxxa, probabilmente è estrusa ed eccessivamente invecchiata. se lasciata tanto tempo senza sciolinatura si secca. è come dare l'olio sui ponti delle navi. se lo dai ogni 6 mesi avrai un ponte bello a lungo. se lo dai ogni 10 anni diventa buono per far castagne

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
16-11-2010 06:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)