Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
wed'ze
Autore Messaggio
kenshin988 Offline
Beginner
**

Messaggi: 22
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Information wed'ze

Ragazzi cari, ma questa marca fondamentalmente com'è???????????

La velocità non ti porta da nessuna parte se stai andando dalla parte sbagliata.
[proverbio americano]

Niente è impossibile.
07-11-2010 11:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: wed'ze

senza infamia e senza lode

l'abbigliamento ha il minimo per tenerti caldo ed asciutto, ma è privo di alcune accortezze che costano e che si trovano sui capi più tecnici.

le attrezzature sono semplici, cmq valide per iniziare e tenere 1-2 anni. dipende da quanto vai e come vai.


c'e anche qualcosa di decente e si fanno pagare. pantaloni a 100€ e giacche a 150€. su ebay & Co allo stesso prezzo si trova roba
"di marca/tecnica" dela passata stagione molto superiore qualitativamente.

poi ci sono alcune porcate tipo i guanti a 7 € o la termica a 12....Puke

se si è all'inizio e non si vuole spendere tanto wed'ze va benissimo.

voto: sufficiente

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
08-11-2010 12:19 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #3
RE: wed'ze

un troiaio.....;D no dai non esageriamo.

Allora è una marca che ti permette di iniziare a fare snowboard con poca spesa e comunque con una qualità accettabile.
è la classica marca che trovi da Dechatlon, è una marca economica ma che fa tavole facili per iniziare, morbide dove uno ci si può divertire e comunque abbastanza robuste per i soldi che chiedono.
Nell'ultimo anno stanno iniziando ad offrire anche roba di livello un pochino più alto rispetto agli inizi.
Se sei all'inizio e vuoi spendere poco va benissimo come marca non ha problemi.
Per quanto riguarda gli scarponi per il momento ti indirizzerei verso altre marche.
Per il vestiario wedze.....beh...non è proprio all'ultimo grido e nemmeno di qualità da paragonare ad altre marche però ti offre molto per il poco che ti fa spendere....considerando poi che ancora l'abbigliamento è indirizzato più allo sciatore che allo snowboarder.
comunque anche il vestiario va bene...un mio amico ha giacca e pantaloni wedze e in 2 anni si bagna un pochino il culo ma è normale....
Per i guanti ti consiglio altre marche......level,burton,dakine ecc ecc.
per quanto riguarda maschere, protezioni e maglie termiche ecc ecc tutte cose molto particolari sceglierei altre marche che a parità di prezzo o con poca spesa in più ti danno di meglio.

Ho provato una tavola loro con anche loro attacchi e mi ci sono divertito, semplice e tranquilla.
è una marchina che secondo me in futuro renderà molto. (sempre rapportato a quanto ti fanno sborsare per comprare da loro).
08-11-2010 12:26 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dennymatto Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 759
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #4
RE: wed'ze

poca spesa buona resa.. parlo per esperienza
08-11-2010 12:50 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kenshin988 Offline
Beginner
**

Messaggi: 22
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: wed'ze

Dalle mie parti si dice "o' sparagn nun'è mai guaragn" Big Grin
tradotto: 'Il risparmio non è mai guadagno'

Comunque devo essere sincero, non mi ispira tutta questa qualità. Sapete consigliarmi delle maglie termiche buone? Magari a collo alto?

La velocità non ti porta da nessuna parte se stai andando dalla parte sbagliata.
[proverbio americano]

Niente è impossibile.
08-11-2010 02:01 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #6
RE: wed'ze

secondo me per iniziare e se non si vuole spendere tanto può andare io ho iniziato con wed'ze perchè non avevo molti soldi da spendere tutti insieme l'unica cosa che ho comprato non wed'ze il primo anno sono stati gli scarponi che purtroppo se provi ad indossarli ti accorgi che il sostegno che ti danno è veramente scarso con il rischio di infortuni alla caviglia e il resto..... è vero anche che se sai dove cercare ( ad esempio negozi on-line) dove reperire abbigliamento con pochi soldi in più prendi roba di qualità ma ad esempio io il primo anno conoscevo pochissimo e il decathlon è cascato a pennello anche perchè poi non sapevo se avrei continuato e spendere più soldi mi sembrava una stronzata.....
p.s. prova a guardare nei negozi on line io ad esempio ho preso un paio di pantaloni della DC a 90 euro nuovi della scorsa stagione scontati del 50% magari da decathlon trovi pantaloni della wed'ze a 80/100 euro ma di qualità molto inferiore lo senti subito anche al tatto

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
08-11-2010 09:49 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #7
RE: wed'ze

Detto per esperienza: l'attrezzatura wed'ze va bene per un uso occasionale, appena passi alla pratica più costante e migliorativa della tua tecnica, ne senti tutti i limiti, a partire dalla tuta (che a me è durata meno di una stagione e mezza: andata bene la prima stagione dove sono uscita pochissimo e senza fare grandi cose, mi ha subito mollata quando ho iniziato a girare un po' più seriamente)

Per quanto riguarda le tavole: io ho iniziato con una wed'ze ice board, di sicuro quella più basica che c'è, ed appena ho iniziato a prendere lezioni seriamente ne ho sentito i limiti (per quanto poi quest'anno io voglia ancora provarla per tastare meglio le differenze tra tavole) magari se vai su qualcosa di più tecnico (anche le tavole di decathlon arrivano a 200/300€ d'altronde) anche la tavola può durare più a lungo.

Al solito, tutto dipende da cosa fai e farai sulla tavola nel futuro prossimo.

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
09-11-2010 09:43 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kenshin988 Offline
Beginner
**

Messaggi: 22
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: wed'ze

Capito.. Ma scusate, tanto vale a questo punto prendere qualcosa già di buono o mi sbaglio? Altrimenti spendi i soldi 2 volte.. In fondo se è migliore te lo trovi, se è 'scadente' poi lo devi cambiare per forza. Io l'anno scorso ho preso il reverse della wed'ze, per quello che fa è ottimo e non lo pagai nemmeno tanto.

La velocità non ti porta da nessuna parte se stai andando dalla parte sbagliata.
[proverbio americano]

Niente è impossibile.
10-11-2010 12:59 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #9
RE: wed'ze

l'abbigliamento di marca della passata stagione o prima ancora si trova allo stesso prezzo del wed'ze 2011.

quindi se trovi i modelli che ti interessano, perche non prenderli Good


se poi puoi spendere qualche euro in più è tutto di guadagnato.

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
10-11-2010 01:18 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #10
RE: wed'ze

Concordo con Quadra.

Il reverse se non sbaglio è lo zaino, vero? Finchè è uno zaino passi, quello se si bagna non patisce il freddo, di certo però, per quello che mi dicono in molti, appena lo cambi con uno zaino serio da backcountry senti subito la differenza e le limitazioni di decathlon anche nello zaino. Certo è questione dell'uso che ne fai, visto che se stiamo parlando di attrezzatura a marchio wed'ze non stiamo parlando di pro snowboarding o di ciaspolate folli con la tavola sulla schiena Smile

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
10-11-2010 09:46 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)