Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
trick
Autore Messaggio
mrz Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
trick

ciao a tutti!
mi spiegate qualche trick o qualche piccolo salto? anche cose semplici da pista, tipo l' ollie o cose cosi, girare mentre si scende..
ditemi come fare..
la tecnica c'è l'ho..c'è so scendere bene in pista e in fresca, ma non mi sono mai dedicata a imparare trick e saltini, ma da quest' inverno vorrei iniziare, anche frequentando il park!
cercasi consigli! grazie!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-11-2010 06:41 PM da mrz.)
05-11-2010 06:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #2
RE: trick

(05-11-2010 06:25 PM)mrz Ha scritto:  ciao a tutti!
mi spiegate qualche trick o qualche piccolo salto? anche cose semplici da pista, tipo l' ollie o cose cosi, girare mentre si scende..
ditemi come fare..
la tecnica c'è l'ho..c'è so scendere bene in pista e in fresca, ma non mi sono mai dedicata a imparare trick e saltini, ma da quest' inverno vorrei iniziare, anche frequentando il park!
cercasi consigli! grazie!

Prendi lezione, fai prima, ora che capisci quello che la gente ti può scrivere arrivi a fine stagione, oppure guardati dei bei video che trovi su youtube di lezione sui trick base.
05-11-2010 06:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #3
RE: trick

Sarebbe meglio se tu ci dicessi cosa vuoi fare così evitiamo di scrivere la bibbia dei trick da 9000 pagine Tongue..
Comunque..
Ollie: Flettile gambe, carichi indietro il peso finche senti che hai caricato abbastanza per saltare il tuo ostacolo, sollevi la gamba anteriore e come se fosse un'onda di conseguenza alzi anche quella posteriore saltando. Avrai un grosso aiuto da parte del pop della tavola che ti spinge molto più in alto di quanto salteresti senza ollare..in aria abbi cura di stabilizzare le gambe e prepararti per l'atterraggio in caso ollassi un gap.Se non senti la tavola spingere vuol dire che il movimento non è corretto..è come se fosse una molla, piu carichi il peso indietro più senti la tavola che spinge finchè non decidi di saltare.un Piccolo consiglio è di non caricare l'ollie troppo presto..deve essere un movimento fluido..peso indietro+ flessione, distensione , salto, tavola stabile parallela al suolo, atterraggio. Chiedi pure se ti servono altri trick.

On board since '95. Ride to live.
05-11-2010 07:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flo'w Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 92
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #4
RE: trick

And the next step? Grabssss. Dopo aver preso un po' di confidenza con l'ollie, visto che vuoi girare anche in park, la cosa più semplice è iniziare a buttarti sui jump. Non so se hai mai provato, magari anche un piccolo saltino, ma non è per niente difficile. Punti dritto al centro del kicker, peso centrato e pummmm... voli.
Da lì è tutta una progressione. Primi grab, 180, 360, 540, 720, 900, 1080 ecc finchè poi non suona la sveglia Dry Ahah no comunque... per imparare a grabbare da un jump puoi anche non ollare; il mio consiglio è di iniziare con un melon... Almeno, io ho iniziato così, ma come primo grab potresti trovarti comoda anche a fare magari indy (se sei regular) o mute (se sei goofy).

Non spaventarti se vedi tutti sti nomi eh!! Tongue
Comunque, breve trick tip:

-Melon: consiste nel grabbare (=afferrare) la lamina backside nella parte compresa tra i due attacchi (quindi più o meno il centro della tavola) con la mano davanti (destra se sei goofy, sinistra se regular) mentre sei in aria; ricordati, è molto importante in ogni grab raccogliere le gambe (come nell'ollie), per portare la tavola il più possibile a portata della mano, e rimanere centrati, sguardo avanti sempre.

-Indy: tecnica simile (ovvero "raccogliti"), ma grabbi la lamina fs con la mano dietro.

-Mute: grabbi sempre la lamina fs, ma con l'altra mano (quella davanti; nel caso tu sia regular sarebbe la sinistra, e magari puoi trovarti più comoda con l'indy, però scelta tua). Se poi vuoi fare la pro ci aggiungi uno shifty (90° in aria), ma per ora puoi anche non farlo Rolleyes

Spero di essere stato chiaro e soprattutto di non aver sparato qualche cavolata (se così, amici di mg, correggetemi, prima che diventi il responsabile di una tragico spappolamento da snow Big Grin).
Quindi, mi raccomando, prima di ogni jump: pompata e sparata, felice, senza pensieri, feel the passion the love and oooh yeah Good

The mountain's our park.
05-11-2010 10:53 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dennymatto Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 759
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #5
RE: trick

180 in conduzione come si fa?
06-11-2010 12:01 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wildglide Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 209
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #6
RE: trick

Fai un 180 mentre scendi in pista invece che su un kick. Tra l'altro è più facile credo almeno per me, puoi seguire il movimento che facevi con la conduzione e con un piccolo ollie esegui la rotazione che manca.

B. Airobic 155 - Ride EX - DC SuperPark
06-11-2010 02:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dennymatto Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 759
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #7
RE: trick

ma io non faccio neanche il 180 sul kick per quello lo chiedevo..
06-11-2010 07:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flo'w Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 92
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #8
RE: trick

Beh la cosa devi sempre ricordare in ogni rotazione, ma anche nei jump in generale, è che le spalle e la testa controllano tutto!!! Un modo piuttosto facile per imparare il 180 è provare a farlo in bs (rotazione verso il tail) mentre fai una curva abbastanza accentutata in fs; mentre salti apriti verso la direzione in cui stai ruotando e dai un colpetto di spalle, a cui seguiranno le gambe e la tavola.

Un'altro modo è se no quello di farlo a bordopista; trova una parte leggermente inclinata e vacci incontro abbastanza veloce e, poco prima che la tavola si fermi per tornare indietro, salta e girati verso la tua nuova direzione.

Non è difficile, basta ricordarsi che sta tutto nelle spalle. Guarda sempre nella direzione in cui stai ruotando Smile

Un'altra cosa: finchè si tratta di un saltino in flat va bene ancora dare una bella spinta, ma se lo fai anche solo da una piccola cunetta che ti alza un po' di più è importante stoppare la rotazione, ovvero poco prima di concludere il 180 rilassa le spalle e smetti di ruotare; più veloce hai iniziato la rotazione, più forte sarà il contrasto delle spalle necessario per stoppare il 180. Un'alternativa è ruotare più lentamente in modo da chiudere la rotazione in atterraggio.

Divertiti!! Good

The mountain's our park.
06-11-2010 10:04 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)