Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sestola...che ne pensate?
Autore Messaggio
Blackapollo Offline
Beginner
**

Messaggi: 16
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Sestola...che ne pensate?

Ciao a tutti, io e i miei amici abbiamo preso una casa a Sestola (sul Cimone) per l'intera stagione sciistica e anche di più (dal 1 ottobre al 1 maggio a soli 2000 euri da dividere in 8 o 9 ora non mi ricordo)...qualcuno di voi è stato sul cimone e sa dirmi come sono le piste?
GrazieSmile

Tavola: Firefly Snowboard Obsession Wide Body 155w '10
Attacchi: Union Stronger '10
Scarponi: Thirtytwo Summit '10
05-11-2010 06:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blackapollo Offline
Beginner
**

Messaggi: 16
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: Sestola...che ne pensate?

Niente eh?

Tavola: Firefly Snowboard Obsession Wide Body 155w '10
Attacchi: Union Stronger '10
Scarponi: Thirtytwo Summit '10
07-11-2010 12:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #3
RE: Sestola...che ne pensate?

io vado abbastanza spesso al cimone, è un comprensorio molto grande......almeno per quanto concerne i comprensori sciistici fra toscana ed emilia-romagna.
Lo skipass costa 37 euro circa al giorno compreso di 5 euro per la cauzione se non sbaglio.
Le piste sono abbastanza ampie e ben tenute e per tutte le difficoltà.
Lo snowpark è enorme rispetto a quelli che puoi trovare all'abetone (in val di luce) o quelle poche cose al corno alle scale.
Le risalite sono molte e tenute bene.
Il fuoripista è un pò difficile da fare, o meglio devi conoscere dove sono, non è facile vederli e se ti infili nel boschetto in basso gli alberi sono molto vicini fra loro (molto spesso ho visto gente portata via in elicottero per via degli alberi).
C'è una zona in alto dove si può fare kitesnow.
In definitiva è un ottimo comprensorio per quanto riguarda strutture e piste, molto ben tenute......non mi soddisfa molto con i fuoripista anche perchè essendo il comprensorio vasto non sono ancora riuscito a trovarne uno che mi aggrada.

Per quanto riguarda sestola è un paesino veramente bellino, la sera c'è un pò di vita, non troppo. Si mangia da paura e gli gnocchi fritti sono favolosi....sopratutto il ristorante in piazza centrale nella zona pedonale che fa gli gnocchi esclusivamente la sera è da frequentare spesso. Se avete le macchine vi consiglio di andare a mangiare un pò più in basso di sestola a Gaggio Montano al hotel-ristorante Gambrinus che fanno gli gnocchi fritti più buoni della zona.

Se mi ricordo i numeri ci sono 2 maestri di snowboard veramente bravi, uno si chiama Pier e l'altro Davide il primo un pò pazzo il secondo un pò cotto e bruciato di testa nel senso buono. Sono proprio del cimone e vi possono mostrare bene il comprensorio. Pier vive al cimone tutto l'anno anche perchè ha un maneggio e quindi conosce bene quella montagna ;D.

Davide Beghelli tel. 328 3019526

Purtroppo il numero di Pier non lo trovo, comunque se Davide non potesse chiedetegli di Pierre che tanto si conoscono.

Se mi viene altro in mente scrivo....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-11-2010 12:10 AM da Blueyes.)
07-11-2010 06:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blackapollo Offline
Beginner
**

Messaggi: 16
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Sestola...che ne pensate?

Grazie mille blueyes!!! Smile

Tavola: Firefly Snowboard Obsession Wide Body 155w '10
Attacchi: Union Stronger '10
Scarponi: Thirtytwo Summit '10
09-11-2010 04:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wildglide Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 209
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #5
RE: Sestola...che ne pensate?

Queto quello che dice Blueyes; direi che in zona è il miglior posto per fare snowboard, l'abetone ha tante piste strettissime e Corno alle Scale è bello ma non ha Snowpark (ha giusto 2-3 kick).
Vi consiglio verso dicembre di girare per negozi di sport di pistoia-firenze-prato o limitrofi perchè almeno lo scorso hanno regalavano biglietti "paghi uno, skipass per 2"!!

B. Airobic 155 - Ride EX - DC SuperPark
13-11-2010 03:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #6
RE: Sestola...che ne pensate?

si ma l'abetone ha svariati e svariati fuoripista.....e il corno alle scale ha l'unico inconveniente di essere piccolo e senza park sennò come conformazione del terreno è divertente...tipo alcuni fuoripista sono carini.
13-11-2010 03:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wildglide Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 209
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #7
RE: Sestola...che ne pensate?

L'abetone conosco solo Val di luce, il resto ci sono stato poche volte perchè lo skipass completo costa una sassata. Corno alle scale è molto carino è vero.

B. Airobic 155 - Ride EX - DC SuperPark
13-11-2010 04:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #8
RE: Sestola...che ne pensate?

ecco la val di luce per me è un pò noiosa perchè non si sa come mai, per modo di dire, parti da punti differenti e tutte le piste convergono in una....mah...

La parte di la è più bella....poi come tutti i comprensori del resto, i fuoripista sono un pò nascosti e ti ci devono portare le persone del posto.....tranne il fuoripista della croce in cima al monte gomito dove c'è l'ovovia.
Anche al corno ci sono dei bei fuoripista in cima allo skilift...a volte si passa ance sopra un fiume ghiacciato, un mio amico c'è finito dentro Big Grin
13-11-2010 04:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iroma Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 79
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #9
RE: Sestola...che ne pensate?

Io son quasi di casa al Cimone ed essendo Toscano ad un'ora dalla val di luce qlc vuol dire la mia fuga in casa emiliana.
Cmq:
Piste medio larghe possibilità di jibbare ovunque ed infilarti nei + strani fuori pista(quelli visibili son quelli più corti)
Piste nere la Baggiolara quasi livello della zeno con possibilità di buttarsi in fresca e sbizzarrirsiBig Grin
Da considerare Montecreto sempre del solito comprensorio è da me abb. conosciuto in pratica un fuori pista unico poco conosciuto e poco praticato.
Snowpark se tenuto è valido a meno che tu nn sia un proWink e ti vole qlc di piùBig Grin
Io son li con casa e amici se vuoi spararti un pò di grappe al mirtillo e conoscere qlc bel posticino contattami.
AA dimenticavo:elisoccorso sempre presente...LOL

iRoma...w le salite w le discese w la topa ...
14-11-2010 03:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iroma Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 79
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #10
RE: Sestola...che ne pensate?

Alpi vs Appennino = non paragonabili..cmq godiamoci i che ci sa..LOL

iRoma...w le salite w le discese w la topa ...
24-11-2010 12:11 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)