Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
freeride
Autore Messaggio
Jacopo Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Feb 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #1
freeride

ciao ragazzi secondo voi per fare backcountry quali tipi di tavole e quali attacchi sono migliori ??Big Grin

Jack Black
21-02-2006 01:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #2
freeride

immagino che hai letto le varie sezioni in MGsnowboard proprio sil backcountry e sui sistemi di risalita.

Io personalmente parto dalla considerazione che la cosa più importante di una gita backcountry è la discesa, quindi non accetterei compromessi per l'attrezzatura da discea. Questo vuol dire, ad esempio, non rinunciare alla lunghezza della tavola per avere meno peso in salita, oppure usare scarponi di tipo alpinistico con attacchi sullo snowboard rigidi per avere maggior libertà in salita e ancora meno peso.

Quindi io sostengo che l'attrezzatura, tavola e attacchi migliori per la discesa sono quelli che useresti per fare fuori pista dagli impianti o, se lo fai, dall'elicottero. Per ciò vuol dire una burton supermodel 173 con attacchi soft tradizionali e boots soft.

Un buon compromesso è utilizzare un sistema step-in con attacco compatibile sulla tavola e sulle snowshoes.

buone salite ;-) Tongue

ride more speak less
22-02-2006 05:03 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Jacopo Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Feb 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #3
freeride

grande grazie

Jack Black
22-02-2006 10:30 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Andrew82 Offline
Beginner
**

Messaggi: 12
Registrato: Nov 2005
Reputazione: 0
Messaggio: #4
freeride

Ciao,
come consiglio per il backcountry,tutto dipende da come lo vuoi fare.
Io personalmente uso una splitboard e mi trovo benissimo,ma come tu ben sai ci sono un sacco di scuole di pensiero.
Un consiglio che ti posso dare per la scelta di scarponi e tavola è il seguente:
più hai una tavola stretta e meglio ne esci dai posti ripidi o nei boschi.
Gli scarponi soft,più pesanti ma il piede e tanto più libero,mentre gli hard dopo un pò che li calzi,iniziano ad essere un pò pesanti da sopportare.
un saluto e buone surfate a tutti.

22-02-2006 02:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)