Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
iniziazione
Autore Messaggio
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #1
iniziazione

Salve, già prima delle olimpiadi ero attratta da questa disciplina ma ora dopo le varie dirette televisive,ne sono convinta:desidero imparare ad andare sulla tavola!Perciò volevo chiedere un consiglio sul luogo più adatto e possibilmente accessibile, sia dal punto di vista geografico che ECONOMICO per la mia iniziazione!Purtroppo ho libertà di impegni solamente in estate nel mese di luglio! inoltre praticando un altro tipo di sport(scherma) volevo sapere quanto alto è il rischio di farsi male dato che il mio maestro me l'ha sconsigliato animatamente!Grazie mille, Serena
19-02-2006 06:44 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #2
iniziazione

Ciao Serena,
le olimpiadi di Torino 2006 già fanno prolesiti ... bene bene O:-) .
Dici di voler iniziare d'estate?! Il mio consiglio è di andartene a Les 2 Alpes non solo perchè è un ambiente molto stimolante date tutte le attrazione che offre ma anche perchè l'offerta turistica è molto competitiva e se cerchi trovi delle soluzioni economiche.

Per quanto riguarda il rischio di farti male, se prendi un maestro questo è molto basso, se vuoi stare sicura proteggiti bene i polsi con dei guanti con polsiere o meglio ancora con delle posliero tipo rollerblade.
Lo snowboard non comporta torsioni e movimenti strani quindi a parti i lividi per le prime cadute, è difficile farsi male (cosa differente è per chi frequenta il park o cmq fa salti e trick vari).

Per convincere il tuo allenatore puoi cantargli che a Les2Alps potrai fare altre attività sportivi molto utili alla scherma (mountan bike, corsa, arrampicata, ...)

ciao e ben venuta :-)

ride more speak less
21-02-2006 02:02 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)