Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
acquisto tavola
Autore Messaggio
azzuamarill Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
acquisto tavola

Ciao a tutti, sono Alessandro e l'inverno scorso ho cominciato a praticare questo sport che da tanto mi affascinava Tongue

Dopo qualche uscita completamente in noleggio ho deciso di acquistare gli scarponi, che almeno mi permettevano di arrivare a fine giornata con i piedi interi!

Sempre in noleggio, dopo aver letto ed essermi informato, ho cominciato a chiedere e provare un paio di tavole diverse tra loro cominciamdo a capire ed apprezzare le differenze tra i vari tipi di tavola.

Quest'inverno ho deciso che è arrivato il momento di avere una tavola tutta mia, per imparare come si deve con una tavola che è sempre quella e che già in partenza comincerà a soddisfarmi, essendomi fatto delle idee più o meno precise su quelli che sono i mei gusti.

Partendo dal fatto che comunque sono alle prime armi (non primissime dai, per fortuna ormai il culo arriva asciutto a fine giornata Big Grin), da quello che ho provato sciando, apprezzo molto poter girare in entrambi i sensi per "sperimentare", quindi volevo indirizzarmi su una tavola twin.
Un'altra cosa che mi piace molto è andare forte in curva. Ieri ho fatto un giro per negozi per sentire un paio di pareri e da quello che ho capito esistono fondamentalmente due grandi tipi di tavole, quelle con il crave classico e quelle "piatte". Mi sembra di aver capito che quelle "piatte" risultano più veloci nei cambi di lama e perdonano di più quando si rischia di "inciampare" ma che risultano meno stabili e attaccate alla neve in curva. Vero che con quelle con il crave classico si rischia di spigolare di più, ma mi spaventa molto di più il pensiero di scivolare nel bel mezzo di una curva per così dire "cattiva". Quindi, tavola con i crave classico?

Poi, piano piano, mi piacerebbe cominciare a provare qualche trick, ma con calma, non c'è fretta fischio

Sono alto 1.70 e peso 70Kg, che tavola mi consigliereste per cominciare tenendo conto dei miei gusti?
31-10-2010 03:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #2
RE: acquisto tavola

benvenuto........... io ti consiglio una tavola con il camber classico e non necessariamente twin va bene anche una direzionale magari con poco set back che ti permette ti imparare benissimo anche in fakie come piace a te una classica tavola AM/FS insomma.........per i nomi delle tavole aspetta qualcun altro con più esperienza in questa materia in particolare

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
31-10-2010 04:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
victor snoroker Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 341
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #3
RE: acquisto tavola

(31-10-2010 03:58 PM)azzuamarill Ha scritto:  Ciao a tutti, sono Alessandro e l'inverno scorso ho cominciato a praticare questo sport che da tanto mi affascinava Tongue

Dopo qualche uscita completamente in noleggio ho deciso di acquistare gli scarponi, che almeno mi permettevano di arrivare a fine giornata con i piedi interi!

Sempre in noleggio, dopo aver letto ed essermi informato, ho cominciato a chiedere e provare un paio di tavole diverse tra loro cominciamdo a capire ed apprezzare le differenze tra i vari tipi di tavola.

Quest'inverno ho deciso che è arrivato il momento di avere una tavola tutta mia, per imparare come si deve con una tavola che è sempre quella e che già in partenza comincerà a soddisfarmi, essendomi fatto delle idee più o meno precise su quelli che sono i mei gusti.

Partendo dal fatto che comunque sono alle prime armi (non primissime dai, per fortuna ormai il culo arriva asciutto a fine giornata Big Grin), da quello che ho provato sciando, apprezzo molto poter girare in entrambi i sensi per "sperimentare", quindi volevo indirizzarmi su una tavola twin.
Un'altra cosa che mi piace molto è andare forte in curva. Ieri ho fatto un giro per negozi per sentire un paio di pareri e da quello che ho capito esistono fondamentalmente due grandi tipi di tavole, quelle con il crave classico e quelle "piatte". Mi sembra di aver capito che quelle "piatte" risultano più veloci nei cambi di lama e perdonano di più quando si rischia di "inciampare" ma che risultano meno stabili e attaccate alla neve in curva. Vero che con quelle con il crave classico si rischia di spigolare di più, ma mi spaventa molto di più il pensiero di scivolare nel bel mezzo di una curva per così dire "cattiva". Quindi, tavola con i crave classico?

Poi, piano piano, mi piacerebbe cominciare a provare qualche trick, ma con calma, non c'è fretta fischio

Sono alto 1.70 e peso 70Kg, che tavola mi consigliereste per cominciare tenendo conto dei miei gusti?

Se vuoi imparare BENE consiglio anche io il camber classico ... e non aver paura di cadere ...serve per imparare ... se con un ciamber zero o peggio a banana stai su e poi se metti ai piedi una normale ti schianti non serve a molto .
Io ho iniziato con una bella tosta e sebbene l'ho trovata difficile da gestire (forse anche perche era lunghetta) ora la mia tecnica di conduzione è molto migliore ( a detta di un maestro Good ) quindi CLASSICO!! XD

se vuoi io sto vendendo una salomon drift 156 che come misura a te va benissimo ..forse anche meglio che a me visto che te sei piu leggero ...camber classico ,true twin (il nose e il tail sono identici) quindi anche in fake andresti alla grande ,almeno io mi son trovato benissimo ..le lamine tengono davvero bene ..ultima uscita stavo dietro uno sciatore XD
anche in fresca se la cava ..logico non ci puoi fare freeride ..ma fuoripista nessun problema .
io L'ho cambiata perche quest'anno voglio fare freeride XD ma per il resto è davvero una grande tavola

costava 360 la vendo a circa 150 euro ,come tavola è tenuta bene..fai conto l'ho usata una sola stagione...be fammi sapere ...se vuoi mandami una mail a victor@rlz.it

SE SEI SULLA TAVOLA GASATI!!!! NON PENSARE A CHE TIPO DI TAVOLA HAI ALLA NEVE CHE NON VA BENE ECC..GASATII!! BASTA MENATE ..BASTA PRESA A MALE GASATII!!! CMQ MI TROVI SU FB SE VUOI PARLARE DI SNOW..SEE YOU RIDER http://www.facebook.com/vikjibman
01-11-2010 01:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
x-style Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.081
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 16
Messaggio: #4
RE: acquisto tavola

(31-10-2010 03:58 PM)azzuamarill Ha scritto:  Ciao a tutti, sono Alessandro e l'inverno scorso ho cominciato a praticare questo sport che da tanto mi affascinava Tongue

Dopo qualche uscita completamente in noleggio ho deciso di acquistare gli scarponi, che almeno mi permettevano di arrivare a fine giornata con i piedi interi!

Sempre in noleggio, dopo aver letto ed essermi informato, ho cominciato a chiedere e provare un paio di tavole diverse tra loro cominciamdo a capire ed apprezzare le differenze tra i vari tipi di tavola.

Quest'inverno ho deciso che è arrivato il momento di avere una tavola tutta mia, per imparare come si deve con una tavola che è sempre quella e che già in partenza comincerà a soddisfarmi, essendomi fatto delle idee più o meno precise su quelli che sono i mei gusti.

Partendo dal fatto che comunque sono alle prime armi (non primissime dai, per fortuna ormai il culo arriva asciutto a fine giornata Big Grin), da quello che ho provato sciando, apprezzo molto poter girare in entrambi i sensi per "sperimentare", quindi volevo indirizzarmi su una tavola twin.
Un'altra cosa che mi piace molto è andare forte in curva. Ieri ho fatto un giro per negozi per sentire un paio di pareri e da quello che ho capito esistono fondamentalmente due grandi tipi di tavole, quelle con il crave classico e quelle "piatte". Mi sembra di aver capito che quelle "piatte" risultano più veloci nei cambi di lama e perdonano di più quando si rischia di "inciampare" ma che risultano meno stabili e attaccate alla neve in curva. Vero che con quelle con il crave classico si rischia di spigolare di più, ma mi spaventa molto di più il pensiero di scivolare nel bel mezzo di una curva per così dire "cattiva". Quindi, tavola con i crave classico?

Poi, piano piano, mi piacerebbe cominciare a provare qualche trick, ma con calma, non c'è fretta fischio

Sono alto 1.70 e peso 70Kg, che tavola mi consigliereste per cominciare tenendo conto dei miei gusti?

Ciao sono un punto vendita di articoli da snow, vorrei proporti qualche set-up su tavole nuove collezione 2010 e 2011 a ottimi prezzi , sulle caratteristiche richieste (tavole entry-level che ti permettono di progredire al livello successivo) ne ho un paio adatte, se vuoi possiamo sentirci in mp o su manuele.pettofrezza@live.it per info, foto e prezzi del materiale, naturalmente ti servono anche gli attacchi, ti propongo qualcosa di ottimo senza spendere un patrimonio fammi sapere

Salve sono un rivenditore di articoli da snow con prezzi interessanti, per qualsiasi consiglio,informazione sulle caratteristiche di un prodotto e info per acquisti non esitate a contattarmi garzie e buona giornata a tutti !!!
02-11-2010 12:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
azzuamarill Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: acquisto tavola

grazie per le dritte iniziali ragazzi Good

grazie anche a te victor, valuterò Smile

ho trovato nelle mie zone una burton custom 158 (2 a dire la verità), non è true twin ma mi pare di capire che è piuttosto valida per fare un pò tutto!

qualcuno sa dirmi qualcosa su questa tavola?
02-11-2010 03:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
victor snoroker Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 341
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #6
RE: acquisto tavola

(02-11-2010 03:42 PM)azzuamarill Ha scritto:  grazie per le dritte iniziali ragazzi Good

grazie anche a te victor, valuterò Smile

ho trovato nelle mie zone una burton custom 158 (2 a dire la verità), non è true twin ma mi pare di capire che è piuttosto valida per fare un pò tutto!

qualcuno sa dirmi qualcosa su questa tavola?

Custom ottima tavola ..unica cosa la misura ... una 158 per te è un barcone da girare ..io avevo una 158 ed era bella impegnativa ( e sono alto 173) se fosse stata piu corta era perfetta ...una delle migliori tavole di burton ..se trovi piu corta prendila

SE SEI SULLA TAVOLA GASATI!!!! NON PENSARE A CHE TIPO DI TAVOLA HAI ALLA NEVE CHE NON VA BENE ECC..GASATII!! BASTA MENATE ..BASTA PRESA A MALE GASATII!!! CMQ MI TROVI SU FB SE VUOI PARLARE DI SNOW..SEE YOU RIDER http://www.facebook.com/vikjibman
02-11-2010 06:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)