Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavole più estrema per il freeride (nevefresca)
Autore Messaggio
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #11
RE: Tavole più estrema per il freeride (nevefresca)

se dovessi prendere una tavola solo per la fresca prenderei la slash

solo che se ti vedono in pista con quella te la spezzano e gli danno fuoco, e poi ci fanno sopra le braciole


io come tavola freeride "polivalente" (nel senso che non è estrema, la usi in fresca e in pista per fare delle belle carvate) ho preso la supermodel

ma non avendola provata non mi espongo

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
03-11-2010 04:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nirvananik Offline
Beginner
**

Messaggi: 24
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: Tavole più estrema per il freeride (nevefresca)

Io ho già altre 2 tavole, mi serviva proprio una cosa dedicata al freeride. Abito vicino a Sestriere, ho sciato per 20 anni e ora faccio praticamente solo freeride, ho sempre solo usato tavole normali e adesso ne volevo una proprio orientata a questo, non sono un incapace, ma neanche un professionista esagerato, vorrei qualcosa che in nevefresca si trova a proprio agio e che mi permetta di osare qualcosa in più ma che mi perdoni anche qualche errore; so che la Slash è un'ottima tavola, ma io per forza devo scegliere tra questi tre marchi: Burton (penso o Fish o Malolo), Salomon (sick stick) o Volkl (Selecta o SOULSUFER) in quanto avrei la possibilità di prenderle a un ottimo prezzo.
03-11-2010 05:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fufo Offline
Beginner
**

Messaggi: 23
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #13
RE: Tavole più estrema per il freeride (nevefresca)

Vai tranqui sulla malolo... se vuoi un perche non cercarlo ognuno ti dira la sua.. ma la verita la scoprirai solo galeggiando con la malolo sotto i piedi.. Good
buona spolverata

Vivi come dovessi morire domani.. Impara come dovessi vivere per sempre..

-Burton Hero ICS 162w
-Burton EST
-Salomon F22
03-11-2010 10:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nirvananik Offline
Beginner
**

Messaggi: 24
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #14
RE: Tavole più estrema per il freeride (nevefresca)

Ero già molto orientato sulla Malolo, diciamo che principalmente la scelta era tra Fish e Malolo, non credo poi che ci sia tutta sta differenza tra le 2, per quanto riguarda la misura che mi consigliate?? io sono alto 180 cm ma uso tavole molto corte, 155 massimo.
04-11-2010 10:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #15
RE: Tavole più estrema per il freeride (nevefresca)

E quanto pesi?Comunque n linea di massima direi malolo 158.Wink
05-11-2010 08:17 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nirvananik Offline
Beginner
**

Messaggi: 24
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #16
RE: Tavole più estrema per il freeride (nevefresca)

faccio la molla tra i 66kg e i 68kg, mi spaventa un pò però prenderla così lunga......
05-11-2010 11:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #17
RE: Tavole più estrema per il freeride (nevefresca)

Coe altezza per te la malolo 58 è perfetta, peril peso la sentirai un pò duretta ma niente di ecclatante, comunque non è lunga eh, se tu esassi un 10kg in + sarebbe anche corta......per dire, se ti prendessi una classica tavola fr dovresti prendere almeno una 162, con la malolo puoi scendere di 3-4cm, con la fish anche 6-7 cm in meno, ma se ti spaventa la lunghezza(per fortuna non sei una donna Big Grin ) mi vien da pensare che non sei molto convinto delle tue capacità, a questo punto devi vedere te se vuoi una tavola performante con la quale andare veramente dappertutto(la malolo tiene bee anche sul dro e sul ghiaccio) ma di lunghezza comunque contenuta(158 non s può affatto definire lunga) oppure una tavola facile e permissiva che però ha dei limiti(la fish sul duro non è il massimo, sul ghiaccio poi è quasi pericolosa...), a te la scelta.Wink
06-11-2010 01:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #18
RE: Tavole più estrema per il freeride (nevefresca)

(06-11-2010 01:37 PM)Il pignolo Ha scritto:  ma se ti spaventa la lunghezza(per fortuna non sei una donna Big Grin )

Loool


cmq a parte le cazzate io sono 65 kg, giro con una 156 AM e non ho tutti questi problemi.

certo che quando uso l'altra mia 152 in proporzione è un giocattolo, ma in fresca non mi spaventerei così tanto !!

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
06-11-2010 04:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nirvananik Offline
Beginner
**

Messaggi: 24
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #19
RE: Tavole più estrema per il freeride (nevefresca)

Ok grazie a tutti, le proverò poi deciderò.....
06-11-2010 06:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nirvananik Offline
Beginner
**

Messaggi: 24
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #20
RE: Tavole più estrema per il freeride (nevefresca)

Ciao di nuovo a tutti, dopo un pò di ricerche mi sono chiarito un pò le idee, e la mia scelta si è ristretta a 2 tavole (in verità 3) il dubbio più grosso è tra la Malolo 158 e la Sick Stick (quest'ultima immagino che la misura 160 sia la più indicata) anche se ho letto ottime recensioni sula selecta, ma da quello che ho capito bisogna prenderla più lunga (162cm credo). vi chiedo un ultimo consiglio su queste 3, sono alto 180cm e perso sui 68 kg
25-11-2010 03:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)