Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
punte degli scarponi oltre il bordo della tavola?
Autore Messaggio
victor snoroker Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 341
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #11
RE: punte degli scarponi oltre il bordo della tavola?

(21-10-2010 04:40 PM)deepcosco Ha scritto:  
(21-10-2010 04:36 PM)raney Ha scritto:  
(21-10-2010 04:33 PM)deepcosco Ha scritto:  
(21-10-2010 04:29 PM)raney Ha scritto:  Mi sembra tutto a posto, con quelle punte alte non toccherai mai, se guardi l' effettiva sporgenza dello spoiler dietro è più o meno uguale.

ahh in effetti ho fatto la prova inclinando la tavola per vedere quando la punta toccasse il pavimento....e devo dire che certe pieghe a meno che non sia travis parker non le farò mai, quindi dici che è tutto normale?


PS: gli spoilers li ho leggermente inclinati per farli meglio aderire allo scarpone..ma di pochissimo, una tacca...

Per me è ok,
gli spoiler li inclini per avere più reattività, occhio che più li inclini più affatichi le gambe, e hai meno stabilità in atterraggio.

ok allora rimetterò gli spoiler standard
(derivando dalla hard ne so qualcosa,...un dolore atroce con gli scarponi piegati in quel modo...)

per me ci sta anche inclinarli..senza esagerare ..ti aiuta nelle curve in back ... poi non so il tuo stile ..se fai Jib normale ma se preferisci le curve ..una bella rettivita della tavola un po di inclinati non fa male anzi ..nelle curve in beck farai meno fatica

SE SEI SULLA TAVOLA GASATI!!!! NON PENSARE A CHE TIPO DI TAVOLA HAI ALLA NEVE CHE NON VA BENE ECC..GASATII!! BASTA MENATE ..BASTA PRESA A MALE GASATII!!! CMQ MI TROVI SU FB SE VUOI PARLARE DI SNOW..SEE YOU RIDER http://www.facebook.com/vikjibman
21-10-2010 07:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #12
RE: punte degli scarponi oltre il bordo della tavola?

è vero che inclinando la tavola dovresti fare delle belle pieghe ma devi tener conto che la neve non è in piano ma in discesa e inoltre la lamina entra dentro la neve mangiandoti un pò di distanza. Quindi la piega estrema da trevis parker si riduce di non poco.
Mi dici quanto sei alto e quanto è lunga la tavola e che passo tieni?
ah vorrei sapere anche l'inclinazione degli attacchi, sembrano chiusi abbastanza o no?
21-10-2010 08:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #13
RE: punte degli scarponi oltre il bordo della tavola?

Esatto, come dicono gli altri, dipende tutto da quello che vuoi, se t piace tirare carvate come immagino, dato che anche io vengo dalla hard (i miei sono inclinati di 3 tacche), inclina pure,
21-10-2010 10:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
deepcosco Offline
Beginner
**

Messaggi: 13
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #14
RE: punte degli scarponi oltre il bordo della tavola?

allora io li ho settati così da poco

+15 -15

:X: :X:

ora la distanza tra il bordo e la punta dello scarpone è circa3/4 cm...


per quanto riguarda me sono 178
tavola 158

per l'inclinazione degli attacchi non ho capito bene,..intendi gli spoilers?? se si ora non ho messo inclinazini di sorta

la distanza tra scarponi(attacchi) considerando il loro centro è di 56 cm...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-10-2010 10:34 PM da deepcosco.)
21-10-2010 10:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #15
RE: punte degli scarponi oltre il bordo della tavola?

l'inclinazione me l'hai già scritta con +15 -15 anche se in foto non sembra....

Per il passo ho bisogno che tu mi misuri i cm dal centro del piattello tondo di un attacco all'altro.
21-10-2010 10:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
deepcosco Offline
Beginner
**

Messaggi: 13
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #16
RE: punte degli scarponi oltre il bordo della tavola?

(21-10-2010 10:34 PM)Blueyes Ha scritto:  l'inclinazione me l'hai già scritta con +15 -15 anche se in foto non sembra....

Per il passo ho bisogno che tu mi misuri i cm dal centro del piattello tondo di un attacco all'altro.

(nella foto avevo montato a "brecchio" gli attacchi giusto per fare le prove)
ora ho stretto le viti su "15 15"


tra tondello e tondello essendo precisissimo sono 53/5 cmRolleyes

tra l'altro un mio amico stasera mi consigliava di allargare il passo cioè passare da :X: :X: attuale a X:: ::X, ma non si come starei così "largo"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-10-2010 10:53 PM da deepcosco.)
21-10-2010 10:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #17
RE: punte degli scarponi oltre il bordo della tavola?

mmmm....come misure ci siamo.
Se ti trovi bene così con il setup ok, però ti consiglierei almeno un 56 cm di passo.
Se poi tocchi le punte potresti provare ad allargare ulteriormente il passo di qualche altro cm.....

visto che ci siamo, tanto per essere pignoli, mi dici gli scarponi che taglia sono?
21-10-2010 10:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
deepcosco Offline
Beginner
**

Messaggi: 13
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #18
RE: punte degli scarponi oltre il bordo della tavola?

(21-10-2010 10:53 PM)Blueyes Ha scritto:  mmmm....come misure ci siamo.
Se ti trovi bene così con il setup ok, però ti consiglierei almeno un 56 cm di passo.
Se poi tocchi le punte potresti provare ad allargare ulteriormente il passo di qualche altro cm.....

visto che ci siamo, tanto per essere pignoli, mi dici gli scarponi che taglia sono?

ahahaTongue
ok allora farò così proverò con il setup attuale e se "tocco", ma spero di no allungherò il passo stando larghissimo con le gambe.. ^>^

(a mala parata metto setup tipo hard con angoli positivissimi!!!! anche se mi sarebbe piaciuto provare la "papera" Smile

allora io ho di norma 43 ma gli scarponi che mi calzano a pennello sono
US 11
EU 44
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-10-2010 10:59 PM da deepcosco.)
21-10-2010 10:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #19
RE: punte degli scarponi oltre il bordo della tavola?

mmm eh beh gli scarponi sono grandicelli. Allora metti 56 cm e prova e al massimo metti 60 cm non andare oltre. (prova le misure intermedie)
21-10-2010 11:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
deepcosco Offline
Beginner
**

Messaggi: 13
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #20
RE: punte degli scarponi oltre il bordo della tavola?

(21-10-2010 11:02 PM)Blueyes Ha scritto:  mmm eh beh gli scarponi sono grandicelli. Allora metti 56 cm e prova e al massimo metti 60 cm non andare oltre. (prova le misure intermedie)

ma allora dovevano dirmi di prendere una wide!!!! (ma por§§*°*iec*é*°§°ç°§éé*)Dho
messagi uniti in automatico
con 60 vengono così...

http://img525.imageshack.us/i/imgp2369.jpg/

http://img193.imageshack.us/i/imgp2367k.jpg/
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-10-2010 11:20 PM da deepcosco.)
21-10-2010 11:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)