Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
punte degli scarponi oltre il bordo della tavola?
Autore Messaggio
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #31
RE: punte degli scarponi oltre il bordo della tavola?

(22-10-2010 04:59 PM)deepcosco Ha scritto:  
(22-10-2010 01:15 PM)Stefanino Ha scritto:  Conosco amici che con il 45 stanno su tavole col centro di 25 senza toccare eppure quando curvano vanno giù moltissimo, io ho un 44 e su tavole dal centro di 24,8 non ho mai avuto problemi, di solito dal 46 in poi c'è bisogno delle wide o mid-wide

allore spero bene!! ^>^


sono appena tornato dal negozio dove ho preso tutto
ho provato a cambiare scarpone ma il 43 è troppo stretto
mi ha messo una wide e ho notato che le due tavole al centro praticamente sono identiche cambia pochissimo un cm quasi...
in conclusione il negoziante mi ha detto che si sporgono ma che non tocco assolutamente...

Ma si, wide non vuol dire mica che sono due tavole normali, hahahahhaha
si la differenza è minima, in poche parole, con il tuo piede vai tranquillo, ma occhio a non scendere sotto i 24,8.

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
22-10-2010 07:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
caos679 Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #32
RE: punte degli scarponi oltre il bordo della tavola?

ciao
ma US 11 sarebbe di norma 46,io porto quel numero.
cmq prova a spostare l'attacco verso front o back fino a quando inclinando la tavola premendola al centro,e quindi simulando curva in lamina,non avrai la stessa inclinazione da tutte e due le parti.
attenzione alla parte di dietro,con questa prova devi vedere dietro quando tocca il tallone dello scarpone e non l'attacco.

25-10-2010 04:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlePandro Offline
Beginner
**

Messaggi: 2
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #33
RE: punte degli scarponi oltre il bordo della tavola?

Restando in argomento.. vi riassumo il caso clinico:
acquisto fatto allo Skipass di Modena:
tavola
Skate Banana 159 non wide

Drake Mentor che avevo già
Scarponi (eventualmente da cambiare) Burton Moto 46,5
venivo da un mensolone rossignol wide 164 dopo 3 anni qualche cosa di decente la metto insieme e volevo dare la svolta.
ovviamente lo skate banana piu' lungo non lo fanno ma pace
La wide non c'era e ufficialmente c'e' un cm in più su tutto il bordo in larghezza. IO: Altezza 193 per 89 kg (sì lo so..non sono leggero ma da etichetta son in range peso per questa lunghezza)
Confortato dal commesso sulla possibilità di poter usare questa tavola come dimensioni e di non preoccuparmi che tanto non l'avrei spezzata: ho fatto l'acquisto.
Arrivato a casa, montati gli attacchi,regolando lo stance alla mia larghezza (forse un filo più stretto della vecchia tavola anche perchè più corta) e l'angolo sui +/-15°

questo è il risultato.
1)http://img109.imageshack.us/i/snowboard001.jpg/
2)http://img832.imageshack.us/i/snowboard003.jpg/
3)angolo della tavola all'appoggio delle punte
http://img94.imageshack.us/img94/2396/snowboard004f.jpg

Sinceramente ho sempre avuto le punte sporgenti anche dalla precedente tavola, ma con angoli più ridotti e salvo rare carvate in pista un pò forzate non ho mai avuto grossissimi problemi di raschiamento.
mi devo maledire per non aver preso la wide?devo prendere armi e bagagli e andare al negozio cercandola?Dovrei prendere degli scarponi più sacrificati?
Come si chiamano quei cosi che alzan le punte (mai visti)?
Grazie ragazzi: confortatemi o insultatemi.

Ale
31-10-2010 04:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #34
RE: punte degli scarponi oltre il bordo della tavola?

(31-10-2010 04:33 PM)AlePandro Ha scritto:  Restando in argomento.. vi riassumo il caso clinico:
acquisto fatto allo Skipass di Modena:
tavola
Skate Banana 159 non wide

Drake Mentor che avevo già
Scarponi (eventualmente da cambiare) Burton Moto 46,5
venivo da un mensolone rossignol wide 164 dopo 3 anni qualche cosa di decente la metto insieme e volevo dare la svolta.
ovviamente lo skate banana piu' lungo non lo fanno ma pace
La wide non c'era e ufficialmente c'e' un cm in più su tutto il bordo in larghezza. IO: Altezza 193 per 89 kg (sì lo so..non sono leggero ma da etichetta son in range peso per questa lunghezza)
Confortato dal commesso sulla possibilità di poter usare questa tavola come dimensioni e di non preoccuparmi che tanto non l'avrei spezzata: ho fatto l'acquisto.
Arrivato a casa, montati gli attacchi,regolando lo stance alla mia larghezza (forse un filo più stretto della vecchia tavola anche perchè più corta) e l'angolo sui +/-15°

questo è il risultato.
1)http://img109.imageshack.us/i/snowboard001.jpg/
2)http://img832.imageshack.us/i/snowboard003.jpg/
3)angolo della tavola all'appoggio delle punte
http://img94.imageshack.us/img94/2396/snowboard004f.jpg

Sinceramente ho sempre avuto le punte sporgenti anche dalla precedente tavola, ma con angoli più ridotti e salvo rare carvate in pista un pò forzate non ho mai avuto grossissimi problemi di raschiamento.
mi devo maledire per non aver preso la wide?devo prendere armi e bagagli e andare al negozio cercandola?Dovrei prendere degli scarponi più sacrificati?
Come si chiamano quei cosi che alzan le punte (mai visti)?
Grazie ragazzi: confortatemi o insultatemi.

Ale

Centrato l'attacco nella tavola o spostato l'aschetto dell'attacco per avere lo scarpone perfettamente centrato nella tavola cosi da avere sia la punta che il tacco che sporgono uguali? se non l'hai fatto fallo Smile
Comq dalla foto non esce tantissimo, e dalla inclinazione in cui hai messo la tavola, di tico che è una bella curva tirata, contanto che con le gambe piegate sei più vicino alla neve, li potresti strisciare la mano benissimo Smile
Comq per me da quello che vedo da 3 foto non dovresti avere nessun problema

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
31-10-2010 07:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlePandro Offline
Beginner
**

Messaggi: 2
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #35
RE: punte degli scarponi oltre il bordo della tavola?

Ti servirebbero altre foto per valutare meglio?
Sì centrato,o almeno credo, poi ho provato a fare gli stessi test d'angolazione con il tacco ed è anche maggiore l'angolo quindi non mi son posto il problema. Controllerò. Hai ragione con le ginocchia a quell'angolo starei scavando la neve Tongue; mal che vada provo a prendere uno scarpone che mi fa guadagnare quel centimetrino che mi dà la tranquillità e mi toglie il rimpianto di non aver comprato la wide.
Grazie mille davvero!
01-11-2010 02:33 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #36
RE: punte degli scarponi oltre il bordo della tavola?

(01-11-2010 02:33 AM)AlePandro Ha scritto:  Ti servirebbero altre foto per valutare meglio?
Sì centrato,o almeno credo, poi ho provato a fare gli stessi test d'angolazione con il tacco ed è anche maggiore l'angolo quindi non mi son posto il problema. Controllerò. Hai ragione con le ginocchia a quell'angolo starei scavando la neve Tongue; mal che vada provo a prendere uno scarpone che mi fa guadagnare quel centimetrino che mi dà la tranquillità e mi toglie il rimpianto di non aver comprato la wide.
Grazie mille davvero!

DI nulla, l'unica cosa che puoi fare è andare su un salomon F 20 o 22 che sono i più compatti che ci siano per proprio non avere paranoie, per come la vedo io, andresti benissimo anche cosi Smile

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
01-11-2010 08:16 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gadiel Offline
Beginner
**

Messaggi: 33
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #37
RE: punte degli scarponi oltre il bordo della tavola?

più compatto si ma nn più piccolo!nn fare come un mio amico che ha preso lo scarpone piccolo che stringeva e soffriva come un cane.
poi perchè non c'è lo snow a banana più di 159?
io ho comprato un 163!
07-11-2010 10:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)