Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Info Vernice maschera
Autore Messaggio
salvonapoli Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 226
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 6
Messaggio: #1
Information Info Vernice maschera

Ragazzi...Scusate la domanda che potrebbe sembrare stupida...e forse lo è davvero, ma pensate che si possa verniciare una maschera da scii?????? O si stacca la vernice??? O magari c'è qualche tipologia di vernice specifica??? Sad Non so...mi rimetto al vostro sapere! Big Grin


AM Palmer Pulse #158 + Raiden Pusher
JIB Slash Happy Place #156 + Bent Metal Mortal
Boot Thirtytwo Lashed FT
20-10-2010 03:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: Info Vernice maschera

il tealio delle maschere solitamente è in poliuretano, ed è "verniciato" in tampografia o simile, per dare le diverse decorazioni.

si parla di inchiostro, più che di vernice. è applicato a basso spessore (si parla di 5-10 µm).
eventualmente anche una mano di trasparente protettivo elastico.

quindi è verniciabile, almeno io ci riesco, però lavoro in un laboratorio di ricerca di vernici Tongue e dispongo di schifezze varie non disponibili sul mercato Big Grin

il procediemnto è però sempre lo stesso:

1 - carteggiatura molto fina (carta 500-1000) o applicazione diretta di un primer (dipende dalla qualità del primer, meglio se per plastica di tipo acrilico a due componenti)
2- intermedio colorato o decorazione
3- trasparente lucido o opaco (acrilico o PU)

NB. tutti i prodotti devono essere flessibili altrimenti con la deformazione della maschera si stacca tutto.

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
20-10-2010 04:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
salvonapoli Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 226
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 6
Messaggio: #3
RE: Info Vernice maschera

(20-10-2010 04:19 PM)quadramon Ha scritto:  il tealio delle maschere solitamente è in poliuretano, ed è "verniciato" in tampografia o simile, per dare le diverse decorazioni.

si parla di inchiostro, più che di vernice. è applicato a basso spessore (si parla di 5-10 µm).
eventualmente anche una mano di trasparente protettivo elastico.

quindi è verniciabile, almeno io ci riesco, però lavoro in un laboratorio di ricerca di vernici Tongue e dispongo di schifezze varie non disponibili sul mercato Big Grin

il procediemnto è però sempre lo stesso:

1 - carteggiatura molto fina (carta 500-1000) o applicazione diretta di un primer (dipende dalla qualità del primer, meglio se per plastica di tipo acrilico a due componenti)
2- intermedio colorato o decorazione
3- trasparente lucido o opaco (acrilico o PU)

NB. tutti i prodotti devono essere flessibili altrimenti con la deformazione della maschera si stacca tutto.

Hahahahaha!!! Mi Fai prendere d'invidia cosi!!! :DSecondo te dopo posso trovare tutto quello che m serve?


AM Palmer Pulse #158 + Raiden Pusher
JIB Slash Happy Place #156 + Bent Metal Mortal
Boot Thirtytwo Lashed FT
20-10-2010 04:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #4
RE: Info Vernice maschera

in un buon colorificio, spiegando cosa devi fare... Good

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
20-10-2010 05:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
salvonapoli Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 226
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 6
Messaggio: #5
RE: Info Vernice maschera

(20-10-2010 05:35 PM)quadramon Ha scritto:  in un buon colorificio, spiegando cosa devi fare... Good

Grande Quadramon! Sempre gentilissimo! Big Grin


AM Palmer Pulse #158 + Raiden Pusher
JIB Slash Happy Place #156 + Bent Metal Mortal
Boot Thirtytwo Lashed FT
20-10-2010 05:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #6
RE: Info Vernice maschera

Quadra tu sei l'esperto e parli a livelli molto alti... ben venga se Salvo trova un buon colorificio, ma se non dovesse essere così fortunato, per dirla tutta...

...mia madre è fanatica di découpage e tutte quelle menate simili, per cui è piena di vernici: dalle acriliche a quelle ad alcool, passando per ogni novità che buttano sul mercato. Io ho dipinto il mio casco con della semplice vernice acrilica, e gli ho poi dato una passata finale con smalto spray lucido. Il tutto pare tenere egregiamente, anche se fatto con mezzi "basic" e di sicuro poco professionali! Poi c'è da dire che io volevo sbizzarrirmi a dipingere come ho sempre fatto e senza grandi sbattimenti... sicchè... Big Grin


Qui mancava lo smalto fissante finale, ma senza tirarmela mi permetto di dire che è venuto benino! Smile
[Immagine: 27206_381957699500_556674500_3617708_1369537_n.jpg]

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-10-2010 06:53 PM da SionTor.)
20-10-2010 06:51 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ted Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 572
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 7
Messaggio: #7
RE: Info Vernice maschera

bella sion!!!! Smile

Nitro Misfit (damaged) - Travis rice pro
Drake Reload - Raiden Zero
Northwave Decade SL RM - Salomon Solace


Libtech Skate banana + Union Contact in vendita
20-10-2010 08:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #8
RE: Info Vernice maschera

Grazie Ted! Smile

Il mio casco l'ho dipinto proprio dove passa l'elastico della maschera e ha retto fino ad ora, per cui se fai un buon lavoro e lasci asciugare per bene per me anche i mezzi meno professionali possono funzionare Smile

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
20-10-2010 10:02 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #9
RE: Info Vernice maschera

(20-10-2010 06:51 PM)SionTor Ha scritto:  ...mia madre è fanatica di découpage e tutte quelle menate simili, per cui è piena di vernici: dalle acriliche a quelle ad alcool, passando per ogni novità che buttano sul mercato. Io ho dipinto il mio casco con della semplice vernice acrilica, e gli ho poi dato una passata finale con smalto spray lucido. Il tutto pare tenere egregiamente, anche se fatto con mezzi "basic" e di sicuro poco professionali! Poi c'è da dire che io volevo sbizzarrirmi a dipingere come ho sempre fatto e senza grandi sbattimenti... sicchè... Big Grin

Good

l'ho fatto anche io il casco.
verde perla ad effetto soft touch

...in effetti il metodo di verniciatura da me proposto è un po troppo "pro" :empathy:

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-10-2010 03:42 PM da quadramon.)
21-10-2010 03:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
salvonapoli Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 226
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 6
Messaggio: #10
RE: Info Vernice maschera

Tranquillo Quadra!!! Big Grin Io vivo per provare a fare le cose al top...e tanto faccio fin quando ci riesco! Cmq grazie a tutti per l'aiuto ragazzi...siete come sempre utilissimi!Clapping


AM Palmer Pulse #158 + Raiden Pusher
JIB Slash Happy Place #156 + Bent Metal Mortal
Boot Thirtytwo Lashed FT
21-10-2010 07:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)